Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brevetto PFM ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho guidato con dischi in ghisa negli anni gloriosi in cui le Guzzi LeMans con i loro disconi brembo da 300 erano le uniche moto che frenavano bene. Dopo li ho montati anche sull'851, quelli oro della brembo con telaietto in ergal, e nonostante la pompa da 16 assiale frenavo sempre esclusivamente con un solo dito. Sulle successive giap, quel tipo di feeling non l'ho mai pi? ritrovato.
    Non mi si sono mai criccati, nonostante sul secondo Lemans ci abbia fatto + di 100.000 Km. Unico inconveniente: quando prendono acqua si arrugginiscono , ma basta una frenata e ritornano nuovi.

Comment

• Font Size
      grazie pro ottima la tua descrizione

Comment

• Font Size
        ottime spiegazioni andry... veramente interessante

Comment

• Font Size
          Attenzione...Ma io ero rimasto indietro...

Adesso il mozzetto dei PFM è davvero splendido!
          Rispetto al nero tenebra di quelli del mio amici è tutto un altro vedere!!!

Sarebbe perfetto con il color titanio della mia pompa radiale...
          Last edited by gabelbrucken; 28-05-07, 18:46.

Comment

• Font Size
            Ciao Vale,stai gia mettendo la mani sul Kawa???

Comment

• Font Size
              SSSSSSSSSSSSSSSSSSShhhhhhh...Non parlare ad alta voce...

No,comunque lo ZZR1400 non voglio "pasticciarlo" almeno fino a quest'inverno...e voglio fare le cose gradualmente...e tenerlo "stock" quanto pi? possibile...Con lo Zx12r mi son fatto davvero prender troppo la mano...Se ci facciamo un Cento Croci insieme qualche volta te lo far? vedere...

Per ora la moto laboratorio rimane lo Zx12r...

Certo che questi PFM sono davvero incredibili...Ma ormai ho preso tutto Beringer...Ghisa ovviamente...
              Per lo ZZR, quando sar? il turno dei freni mi butto su PFM...

Comment

• Font Size
                Ok x il cento croci appena ci torno ti fo un fischio

Ma hai un conce della Kawa nel tuo box??? Ahhh il penessere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kuter View Post
                  Ok x il cento croci appena ci torno ti fo un fischio

Ma hai un conce della Kawa nel tuo box??? Ahhh il penessere
                  Per ora nel box non c'? proprio nulla ...
                  Lo Zx12r ? senza avantreno e retrotreno in attesa di piedini radiali (ancora da tornire )e sottocodone...

Lo ZZR1400 arriva Sabato...

E con questa ? la Terza Kawa dopo lo ZZR1100...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kuter View Post
                    Ahhh il penessere

Non il benessere ma la totale assenza di vitasocialevacanzedonnehobbycostosiaperitivivestit inuovi
                    Last edited by gabelbrucken; 28-05-07, 21:50.

Comment

• Font Size
                      Ma scusate in fin dei conti,alla luce di quanto detto,perchè nella competizioni non viene usata la ghisa ma l'acciaio,dove ovviamente non è ammesso il carbonio?? Si è visto qualcosa nel TT,ma la sbk? Già anni fa Superbike aveva fatto un articolo su questo impianto montato su un R1 (inglese..)tessendone le lodi.

Comment

• Font Size
                        Perch? l'ho detto,ridetto e stradetto.MAFIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Se io, BremboMarchesiniOhlins ti d? gratis una fornitura di PINZECERCHIMONO e in pi? ti fornisco l'assistenza, in cambio di adesivi sulle carene tu che fai?Compri i dischi PFM a spese tue?O vai in UK per l'assistenza?

Le case piccole non possono regalare i kit come invece possono fare Andreani a altri.Non discuto la bont? dei prodotti, discuto che cos? facendo la gente non scoprir? mai la bont? di altri prodotti.

La gente.Io l'ho scoperto.E vi assicuro che una pompa radiale Brembo (fusa) fa ridere i polli.

Purtroppo ? cos?.

In Italia(non scordare che il MONDIALE SBK ? ITALIANO.)la mentalit? comune ? :<<Usano tutti Bremboohlins e fanno risultati...Se voglio avere una possibilit? devo fare come loro...>>
                        Siamo etrni insicuri.In griglia non ce la faremmo a schierarci con prodotti diversi perch? se poi andassimo male tutti ci direbbero:<<? colpa delle tue scelte di "tuning", bravo pirla>>Se poi Brembononfrena e Ohlinsnonmona siamo tutti uguali e l'assistenza ? gratuita.

Ricordatevi sempre...I migliori non hanno bisogno di pubblicit?...

La cosa grave ? che i marchi leader possono continuare a NON migliorare i loro prodotti perch? tanto inflazionano il mercato.

Cos? come nell'editoria "seria" anche sui giornali di moto non c'? completa libert?...Ricordatevi il discorso della pubblicit? e degli inserzionisti POTENTI...

Uguale nel body building...Perch? la bibbia ? solo quella di Weider?Perch? ? anche proprietario di ditte di integratori ad esempio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andry View Post
                          No , non ? una questione di moda . La moda ed in genere l'aspetto estetico a me non interessa ( e neanche alle aziende che rappresento per l'Italia ) .
                          In un componente racing la qualit? e le prestazioni contano pi? di tutto : pi? del nome , pi? del prezzo , pi? delle mode , pi? dell'estetica . Se trovassi un disco brutto come la fame e del tutto fuori moda ma che frenasse da incubo , cercherei in tutti i modi di poterlo distribuire e ne venderei di sicuro pochi pezzi e con grande fatica....
                          Capito quello che intendi dire, ma vedi, purtroppo la moda ? una cosa pilotata. Provo a spiegarmi, se inventano un kit di frenata efficace ma bruttissimo da vedere, e qualcuno lancia la moda, lo si manda gi? fino a piacerlo. Poi ? ovvio che la grande distribuzione utilizzer? dei materiali pi? scadenti...

Comment

• Font Size
                            ho sentito parlare anche dei dischi in ghisa della bat cosa ne pensate ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andry View Post
                              No , questo tipo di dischi sono pochissimo termosensibili e lavorano alla grande anche su strada ; di pi? , vammo bene anche sul bagnato contrariamente a quelli in carbonio , costano molto meno e durano molto di pi?

Sul fronte prezzi non sono proprio da 4 soldi ma nemmeno poi proibitivi . Se decidessi di fare la "pazzia" di iniziare a distribuirli forse si potrebbe stare sui 1000 ? l'uno ( per quelli piani senza offset) . Mah , vedremo .........
                              In conclusione ? un p? come comprare due cerchi in magnesio : si tirano via circa 2 Kg di roba che ruota oltre ad avere una frenata "spezzaspalle" .

Esempio : disco R1 2004-2006 320 spessore 5 mm = 488 grammi
                              disco R1 2004-2008 320 di serie = 1.448 grammi

Li vogliooooo!!!!!!!!

Uso pista, pastiglie?? Organiche ovviamente, vero?? SBS dual carbon???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze View Post
                                Li vogliooooo!!!!!!!!

Uso pista, pastiglie?? Organiche ovviamente, vero?? SBS dual carbon???
                                Ecco ... Alessio e' nelle spese

Comment

X
                                Working...
                                X