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Brevetto PFM ...

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    #1

    Brevetto PFM ...

    Qualcuno mi sa spiegare come viene fissata la pista frenante dei dischi PFM ?



    Qui si vede disassemblato ma non capisco ugualemente come viene fissato ...



    Foto prese dal Banner qui sopra http://www.newtechracing.com/

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    #2
    Dave li aveva sulla blasonata R1 04 DDG ! ... spiega spiega

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      #3
      non lo capisci perche' nella prima fotp vedi il lato esterno, nella seconda l'interno. la pista frenante si inserisce nelle scanalature della flangia e poi si mette l'anello seeger
      Last edited by bobber; 24-05-07, 00:03.

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        #4
        Madonnina santa...infatti è tutto tenuto assieme da quell'enorme seeger...ma c'è da fidarsi??? Con tutte quelle vibrazioni?!?!?

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          #5
          ......ma che differenza c'? in termini di prestazioni/qualit?/frenata/durata tra un disco in ghisa come questo ed uno in acciaio?

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            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Qualcuno mi sa spiegare come viene fissata la pista frenante dei dischi PFM ?



            Qui si vede disassemblato ma non capisco ugualemente come viene fissato ...



            Foto prese dal Banner qui sopra http://www.newtechracing.com/

            Salve Lele , il disco flottante racing PFM SBK , si assembla esattamente come ha scritto bobber ( bravo ti meriti uno sconto speciale ) .
            A parte gli scherzi , si tratta di un sistema brevettato di grande efficacia , l'unico al mondo composto da sole tre parti . I vantaggi sono di non poco conto : leggerezza, sostituzione della pista in 15 second , manutenzione zero , in quanto non si crea mai gioco tra pista e mozzetto , risparmio della met? sui costi di gestione , poich? pur essendo un racing , la pista frenante ? sempre sostituibile.

            Per quanto riguarda la sicurezza , vai tranquillo Sincro , PFM non mette in giro un prodotto se non ? il top anche in questo campo ; io mi preoccupo di pi? di certi tipi di nottolini che hanno durate davvero brevi e delle relative sedi che spesso e volentieri si ovalizzano .

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              #7
              GRAZIE dell'esaudiente spiegazione

              Trovo abbastanza effficace la cosa ... non c'e una foto dove si vede meglio la sede del seeger ?

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                #8
                Bella spiegazione Andry
                Ora mi sorge un dubbio, Vorresti dirmi che sarà la nuova moda sulle nuove sportive?

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                  #9
                  Originally posted by axeleon View Post
                  Bella spiegazione Andry
                  Ora mi sorge un dubbio, Vorresti dirmi che sar? la nuova moda sulle nuove sportive?
                  Qualcosa che assomiglia a questo ? :



                  o a questo ?



                  C'era una discussione accesa con interventi piuttosto interessanti ... se ti interessa la crossposto

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                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Qualcosa che assomiglia a questo ? :



                    QUESTA E' BELLISSIMA!!!!!

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                      #11
                      ma un disco come quello della pfm può andar bene per un uso stradale?
                      come costi siamo sullo stesso piano di discacciati
                      o ci vogliono intrambi i reni per averli?

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                        #12
                        Originally posted by axeleon View Post
                        Bella spiegazione Andry
                        Ora mi sorge un dubbio, Vorresti dirmi che sar? la nuova moda sulle nuove sportive?
                        Mi scuso del ritardo nella risposta ma purtroppo , anzi per fortuna , in questo periodo il lavoro non concede tregua.

                        No , non ? una questione di moda . La moda ed in genere l'aspetto estetico a me non interessa ( e neanche alle aziende che rappresento per l'Italia ) .
                        In un componente racing la qualit? e le prestazioni contano pi? di tutto : pi? del nome , pi? del prezzo , pi? delle mode , pi? dell'estetica . Se trovassi un disco brutto come la fame e del tutto fuori moda ma che frenasse da incubo , cercherei in tutti i modi di poterlo distribuire e ne venderei di sicuro pochi pezzi e con grande fatica....

                        Per quanto riguarda in generale il futuro dei dischi freno , io sono convinto che il caro , vecchio disco rotondo , sar? un osso duro da mandare in pensione ; soluzioni alternative , anche molto valide tipo quelle postate da Lele , ne sono state proposte molte ma nessuna ha mai "sfondato " veramente .
                        Sar? invece interessantissimo lo sviluppo dei materiali , tipo quelli ceramici e simili . Gi? adesso girando per il web si possono trovare dischi eccezionali come quello della foto ....



                        Il guaio di questi dischi ? che attualmente non si possono usare in Superbike , in Supersport e in Superstock . Rimangono la MotoGP ( ambiente notoriamente quasi "impossibile" ) , le gare con regolamento Open ed i privati per uso amatoriale . Mi pare comprensibile che le aziende non se la sentano di investire in un prodotto cos? specifico che poi non pu? avere un adeguato riscontro sportivo agonistico che ? poi quello che aiuta a vendere .
                        Non c? dubbio per? che sono cose affascinati , se non altro per il peso : si guadagna mediamente quasi un Kg a disco ma anche le atre caratteristiche sono micidiali .

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                          #13
                          Andy la tua idea di marketing è più che precisa e valida ma potresti dirmi se un disco come quello postato all'inizio della pfm va bene per un uso stradale con pinze originali.
                          nello specifico io ho un CBR 1000 RR 2006 pompa discacciati e tubi fren tubo

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                            #14
                            Originally posted by andry View Post
                            Per quanto riguarda in generale il futuro dei dischi freno , io sono convinto che il caro , vecchio disco rotondo , sar? un osso duro da mandare in pensione ; soluzioni alternative , anche molto valide tipo quelle postate da Lele , ne sono state proposte molte ma nessuna ha mai "sfondato " veramente .
                            Se vogliamo esprimere un parere mio , il monoperimetrale mi e' piaciuto davvero poco , mentre ero innamorato del kit BRR della Braking quando facevo da cavia per gli esperimenti dell'inventivo Egr. Sig. Greppi Bruno



                            Il perche' , come fai giustamente notare , non abbia sfondato nel consumer tantomeno nell'agonismo , non lo so mica . A me e' piaciuto a dismisura ...

                            Se volete elggervi una discussione interessante eccovi questa dove avanti con le pagine avevo postato delle slide che analizzavano le caratteristiche fisiche dell'impianto Brr

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                              #15
                              Originally posted by andry View Post
                              Gi? adesso girando per il web si possono trovare dischi eccezionali come quello della foto ....

                              Apparte avere un design accattivante , a parte essere risaputa l'esagerata potenza frenante e costanza d'utilizzo alle alte temperature dei dischi ceramici o carboceramici , lo scoglio per metterlo su strada e' forse la frenata pressocche' assente nell'utilizzo da freddo o , cmq , nell'utilizzo stradale dov ele temperature di esercizio soon ridicole ?

                              Grazie

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