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Com'? sta Rapid bike 3?

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    #16
    Originally posted by davidanz View Post
    cazzata, il software te lo danno eccome

    ad ogni modo, mappare "a *****" non serve a niente

    sia rapid ke pc3, vanno mappate sul banco se volete davvero risolvere qualcosa, altrimenti giocate solo a fare gli idioti

    punto 2.

    La rapidbike3 non si pu? paragonare a Power commander, ma a Power commander pi? modulo d'anticipo.

    In questo caso le 2 centraline fanno sommariamente le stesse cose. Ognuna ha i suoi punti di forza e suoi punti deboli

    RapidBike3: doppia mappatura, se cambiate moto non dovete cambiare centralina, meno punti di regolazione, un solo modulo che gi? fa tutto.

    Powercommander + Modulo Anticipo: Pi? costosa (ma acquistabile in 2 momenti separati). Pi? punti di regolazione, una sola mappatura, se cambiate moto la dovete vendere e comprarvi quella specifica. 2 moduli per fare le stesse cose della rapid

    Personalmente ho scelto Rapid3, e ME LA SONO MAPPATA SUL BANCO PROVA

    i punti di regolazione sono cmq tantissimi, e non si vanno mai cmq a sfruttare tutti (? fisicamente impossibile). La mia R1 ? una bomba rispetto ad un modello originale, chiunque la prova mi d? ragione

    Se dovete spendere i vostri soldi, vanno benissimo entrambe, cercatele usate, ma se cercate power commander, prendete pure il modulo anticipo...con la sola power commander non cambiate un cazz. Se cercate Rapidbike, potete prendere una qualunque rapibike3...e il cablaggio per la moto, se non ? quello che avete comprato usato, costa circa 50 euro

    prezzi: Rapidbike 450 euro - PowerCommander pi? Modulo Anticipo 600 euro

    P.S. Parlo con cognizione di causa...ho montato e mappato sia PC3 sia Rapidbike3. I software per mappare sono praticamente gli stessi, e se si sanno usare per bene, si tirano fuori anche 10 cavalli. Ma ci? che davvero cambia con una mappa fatta bene, ? la risposta della moto ai bassi ed ai medi. Infatti variando la mappa d'anticipo si pu? variare DAVVERO il carattere della moto.

    P.P.S. Per ULTRONE: Di mappe ne trovi quante ne vuoi, ma ricordati che avrai cmq una mappa che va bene al 70-75%, e non una mappa perfetta per la tua moto. 2 Moto identiche, con le STESSE modifiche e la STESSA mappa, non avranno comunque la stessa potenza massima e lo stesso grafico di coppia e potenza. Ci sono troppe tolleranze di lavorazione in ballo

    P.P.P.S. se siete in campania fatemi un fiskio ke vi mappo io

    a me ferracci ha detto che con uno scarico filtro e pc3 non ce bisogno di metterla al banco, perche il motore e originale e non modificato, se vuoi una mappa per queste 3 cose te la danno benissimo loro.....non ce bisogno di spendere 200 euro per il banco, almeno cosi mi ha detto e io mi trovo bene cosi......anche perche tutti hanno qusti componenti e ormai lo saparanno come funziona il giochino ch ne dite? e normale che il meccanico ti dice di metterla ul banco....

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      #17
      allora prendi 2 moto uguali, bancale, e dimmi se esce la stessa cosa
      poi trai le tue conclusioni sul se è necessaria una mappa personalizzata o no

      anzi, necessaria non è la parola adatta, xkè nulla è necessario

      diciamo "consigliata"

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        #18
        eccomi:

        Originally posted by nello46 View Post
        a me ferracci ha detto che con uno scarico filtro e pc3 non ce bisogno di metterla al banco, perche il motore e originale e non modificato, se vuoi una mappa per queste 3 cose te la danno benissimo loro.....non ce bisogno di spendere 200 euro per il banco, almeno cosi mi ha detto e io mi trovo bene cosi......anche perche tutti hanno qusti componenti e ormai lo saparanno come funziona il giochino ch ne dite? e normale che il meccanico ti dice di metterla ul banco....
        Ovviamente non posso aggiungere nulla a quanto detto da Davide riguardo le differenze tra PC e RB, se non confermare che ? la verit? quanto a questa ultima frase che ho quotato, a prescindere che lo dica un installatore nostro o della concorrenza, credo sia un grosso errore affermare l'inutilit? della prova al banco , anche a parit? di moto. L'esperienza sia sulle auto che sulle moto mi permette di dire che non esistono due motori uguali in tutto e per tutto, anche dello stesso modello, che non esistono due scarichi, due filtri, etc etc identici in tutto e per tutto, e ovviamente non esistono due piloti/appassionati con identica sensibilit?, ecco perch?, se si vuole un lavoro "ben fatto" ? necessaria, secondo me, la rullata. Infine due parole sui 200 euro per la prova al banco: mi sembra un prezzo esagerato, la nostra rete vendita ufficiale, solitamente, non fa pagare la prova al banco in quanto quando fanno il corso glielo spieghiamo che la prova ? "parte integrante" della riprogrammazione di RB, o comunque, da quel che sento da parte dei nostri clienti, non dovrebbe mai superare i 50 euro, al massimo! Ovvio che non posso per? rispondere dei casi "strani" di coloro che, ad esempio, comprano RB su ebay e poi vanno da un nostro installatore a faresela programmare, ? chiaro che in questi casi l'installatore da qualche parte deve mangiare no?
        comunque riassumendo: noi crediamo molto nella "unicit?" degli interventi che facciamo, ecco perch? non abbiamo mai voluto spedire hardware e mappe all'utente finale, ogni moto deve essere fatta "su misura". almeno questo ? il nostro punto di vista, assolutamente opinabile!

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          #19
          Originally posted by davidanz View Post
          cazzata, il software te lo danno eccome

          ad ogni modo, mappare "a *****" non serve a niente

          sia rapid ke pc3, vanno mappate sul banco se volete davvero risolvere qualcosa, altrimenti giocate solo a fare gli idioti

          punto 2.

          La rapidbike3 non si pu? paragonare a Power commander, ma a Power commander pi? modulo d'anticipo.

          In questo caso le 2 centraline fanno sommariamente le stesse cose. Ognuna ha i suoi punti di forza e suoi punti deboli

          RapidBike3: doppia mappatura, se cambiate moto non dovete cambiare centralina, meno punti di regolazione, un solo modulo che gi? fa tutto.

          Powercommander + Modulo Anticipo: Pi? costosa (ma acquistabile in 2 momenti separati). Pi? punti di regolazione, una sola mappatura, se cambiate moto la dovete vendere e comprarvi quella specifica. 2 moduli per fare le stesse cose della rapid

          Personalmente ho scelto Rapid3, e ME LA SONO MAPPATA SUL BANCO PROVA

          i punti di regolazione sono cmq tantissimi, e non si vanno mai cmq a sfruttare tutti (? fisicamente impossibile). La mia R1 ? una bomba rispetto ad un modello originale, chiunque la prova mi d? ragione

          Se dovete spendere i vostri soldi, vanno benissimo entrambe, cercatele usate, ma se cercate power commander, prendete pure il modulo anticipo...con la sola power commander non cambiate un cazz. Se cercate Rapidbike, potete prendere una qualunque rapibike3...e il cablaggio per la moto, se non ? quello che avete comprato usato, costa circa 50 euro

          prezzi: Rapidbike 450 euro - PowerCommander pi? Modulo Anticipo 600 euro

          P.S. Parlo con cognizione di causa...ho montato e mappato sia PC3 sia Rapidbike3. I software per mappare sono praticamente gli stessi, e se si sanno usare per bene, si tirano fuori anche 10 cavalli. Ma ci? che davvero cambia con una mappa fatta bene, ? la risposta della moto ai bassi ed ai medi. Infatti variando la mappa d'anticipo si pu? variare DAVVERO il carattere della moto.

          P.P.S. Per ULTRONE: Di mappe ne trovi quante ne vuoi, ma ricordati che avrai cmq una mappa che va bene al 70-75%, e non una mappa perfetta per la tua moto. 2 Moto identiche, con le STESSE modifiche e la STESSA mappa, non avranno comunque la stessa potenza massima e lo stesso grafico di coppia e potenza. Ci sono troppe tolleranze di lavorazione in ballo

          P.P.P.S. se siete in campania fatemi un fiskio ke vi mappo io
          a parte i 10 cv che si potrebbero guadagnare... che sono sicuramente troppi hai detto tutto!

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            #20
            Originally posted by RAPIDBIKE View Post
            Ovviamente non posso aggiungere nulla a quanto detto da Davide riguardo le differenze tra PC e RB, se non confermare che ? la verit? quanto a questa ultima frase che ho quotato, a prescindere che lo dica un installatore nostro o della concorrenza, credo sia un grosso errore affermare l'inutilit? della prova al banco , anche a parit? di moto. L'esperienza sia sulle auto che sulle moto mi permette di dire che non esistono due motori uguali in tutto e per tutto, anche dello stesso modello, che non esistono due scarichi, due filtri, etc etc identici in tutto e per tutto, e ovviamente non esistono due piloti/appassionati con identica sensibilit?, ecco perch?, se si vuole un lavoro "ben fatto" ? necessaria, secondo me, la rullata. Infine due parole sui 200 euro per la prova al banco: mi sembra un prezzo esagerato, la nostra rete vendita ufficiale, solitamente, non fa pagare la prova al banco in quanto quando fanno il corso glielo spieghiamo che la prova ? "parte integrante" della riprogrammazione di RB, o comunque, da quel che sento da parte dei nostri clienti, non dovrebbe mai superare i 50 euro, al massimo! Ovvio che non posso per? rispondere dei casi "strani" di coloro che, ad esempio, comprano RB su ebay e poi vanno da un nostro installatore a faresela programmare, ? chiaro che in questi casi l'installatore da qualche parte deve mangiare no?
            comunque riassumendo: noi crediamo molto nella "unicit?" degli interventi che facciamo, ecco perch? non abbiamo mai voluto spedire hardware e mappe all'utente finale, ogni moto deve essere fatta "su misura". almeno questo ? il nostro punto di vista, assolutamente opinabile!


            indubbiamente "prova al banco" e un mercato libero, dipende tanto ache da quello che l'officina il meccanico chi e? se ha seguito qualche team, che banco ecc ecc ecc...
            rapidbuke non l ho mai provata e quindi non posso parlare, ho solo riportato le parole che mi ha detto ferracci, ora quello che io dico ce tutta questa differenza da una mappa data da loro che lo fanno tutti i giorno con mille componenti ddiversi e una prova al banco? ( enormale che la prova a banco e il top, a mio avviso bisogna anche saperla fare, non basta comprare un banco e metterla su) non sto dicendo che non e utile, o che rapid ?bike e meno buona non lo posso dire perche non l ho mai provata, sulla pc3 pero le mani ce le possono mettere tutti, e la rapid ora incomincia a daare i software o mi sbaglio?

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              #21
              ??

              RapidBike è in commercio solo dal 2004, ma il software è sempre stato dato a chi lo aveva bisogno... per il resto, io dico solo la mia, ovviamente, e secondo me non importa quante mappe fai al giorno... ogni moto è una storia a sè, almeno questa è la nostra filosofia... mi spiego: puoi comprare un vestito ai grandi magazzini, da Armani oppure te lo fai fare su misura in una sartoria, in tutti e tre i casi avrai un vestito che svolgerà la sua funzione (coprirti), ma qualche differenza c'è... noi preferiamo offrire abiti su misura. tutto qui. ma senza nulla togliere a chi preferisce Armani o i grandi magazzini!

              per il discorso prove al banco, è la stessa cosa: io posso essere (quasi) sicuro della mia rete vendita e so che nel 90% dei casi sono professionisti affermati che il banco lo sanno usare bene e senza farsi pagare 200 euro... (ovviamente la certezza matematica di ognuno dei miei punti vendita non può esistere per carità!)
              Last edited by RAPIDBIKE; 25-05-07, 10:22.

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