Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Com'? sta Rapid bike 3?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Com'? sta Rapid bike 3?

Ho la possibilit? di acquistare a poco soldo una Rapidbike 3.

E' difficile settarla in tutti i suoi parametri? Trovo in giro mappe gi? pronte?

Non ? che divento scemo ed ? meglio che continuo ad usare la Power commander?

• Font Size
    quale dovrebbe essere la migliore tra queste due e perchè?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Ho la possibilit? di acquistare a poco soldo una Rapidbike 3.

E' difficile settarla in tutti i suoi parametri? Trovo in giro mappe gi? pronte?

Non ? che divento scemo ed ? meglio che continuo ad usare la Power commander?

ma perche biaggi usa la rapid? per questo vuoi cambiare?........dai che scherzo,.....

Comment

• Font Size
        Mah..... ci sono diverse correnti di pensiero, mi interessa, ma essendo ignorante in materia...

.... aspetto quacuno che ne sappia di più
        Last edited by @Anubi@; 22-05-07, 12:45.

Comment

• Font Size
          Date un'occhiata quà: http://www.questionedipolso.it/pagtec/

Mah...

Comment

• Font Size
            io e il mio team ci siamo trovati davvero malissimo.......poi fate voi
            Last edited by Pani; 22-05-07, 14:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Mah..... ci sono diverse correnti di pensiero, mi interessa, ma essendo ignorante in materia...

.... aspetto quacuno che ne sappia di pi?
              tiriamole fuori ste correnti di pensiero su su

Originally posted by Pani View Post
              io e il mio team ci siamo trovati davvero malissimo.......poi fate voi
              come mai? dicci plz!

Comment

• Font Size
                Io ho la pc usb 3, mio fratello la rapid 3, secondo me la pc è più comoda, perchè ogni modifica che fai tipo scarico completo al posto del solo terminale la rimappi tu , la rapid invece devi farla mappare ad ogni modifica che fai, perchè non ti danno neanche il programma per il computer, non so se è in vendita, il vantaggio della rapid è che cambi moto e cambi solo i cablaggi la centralina continui ad usarla senza dover sostituirla, per le prestazioni non so c'è chi dice sia meglio la rapid chi invece sia meglio la pc, lascio la parola a qualche installatore.
                Last edited by Rikirr; 22-05-07, 15:05.

Comment

• Font Size
                  Ragazzi già detto più di una volta le differenze tra le due!
                  In sintesi!

PC3 usb molti più punti per la regolazione,reperibilità di mappe
                  ma per gestire l'anticipo e il cambio automatico ha bisogno di moduli
                  aggiuntivi.

La Rapid gestisce anche anticipo e limitatore,cambiando il clablaggio
                  si adatta anche su altre moto,ma per contro la si deve mappare su un banco

Queste in sintesi le cose principali,poi vi ricordo per ottenere il massimo
                  da questi dispositivi:
                  BANCO PROVA
                  PERSONALE SPECIALIZZATO
                  col fai da tè si ottiene poco e male.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Date un'occhiata quà: http://www.questionedipolso.it/pagtec/

Mah...
                    io non sono per niente d'accordo con questi que
                    se vuoi prendiamo punto per punto e analizziamo il tutto

senza contare che questi intanto pubblicizzano il banco prova Dynojet e relativi prodotti Dynoget
                    ecc...

Queste in sintesi le cose principali,poi vi ricordo per ottenere il massimo
                    da questi dispositivi:
                    BANCO PROVA
                    PERSONALE SPECIALIZZATO
                    col fai da tè si ottiene poco e male.
                    sono perfettamente d'accordo con te

ciao
                    Last edited by andy_s; 22-05-07, 17:58. Reason: integrazione

Comment

• Font Size
                      Il problema ? sempre il solito, chi installa rapid dice che ? la migliore, chi installa pc dice dice che non c'? niente di meglio e noi non sappiamo dove spendere i nostri sudati soldi, per una volta sarebbe bello mettere da parte i guadagni e che dicano cosa pensano davvero, a me un installatore di Rapid mi ha detto di togliere la pc 3 usb che non rende niente e da parecchi problemi e montare una rapid, ma sar?, per la resa non so ma in quanto ai problemi fino adesso non ne ho avuti.

Comment

• Font Size
                        la rapid invece devi farla mappare ad ogni modifica che fai, perchè non ti danno neanche il programma per il computer
                        cazzata, il software te lo danno eccome

ad ogni modo, mappare "a *****" non serve a niente

sia rapid ke pc3, vanno mappate sul banco se volete davvero risolvere qualcosa, altrimenti giocate solo a fare gli idioti

punto 2.

La rapidbike3 non si può paragonare a Power commander, ma a Power commander più modulo d'anticipo.

In questo caso le 2 centraline fanno sommariamente le stesse cose. Ognuna ha i suoi punti di forza e suoi punti deboli

RapidBike3: doppia mappatura, se cambiate moto non dovete cambiare centralina, meno punti di regolazione, un solo modulo che già fa tutto.

Powercommander + Modulo Anticipo: Più costosa (ma acquistabile in 2 momenti separati). Più punti di regolazione, una sola mappatura, se cambiate moto la dovete vendere e comprarvi quella specifica. 2 moduli per fare le stesse cose della rapid

Personalmente ho scelto Rapid3, e ME LA SONO MAPPATA SUL BANCO PROVA

i punti di regolazione sono cmq tantissimi, e non si vanno mai cmq a sfruttare tutti (è fisicamente impossibile). La mia R1 è una bomba rispetto ad un modello originale, chiunque la prova mi dà ragione

Se dovete spendere i vostri soldi, vanno benissimo entrambe, cercatele usate, ma se cercate power commander, prendete pure il modulo anticipo...con la sola power commander non cambiate un cazz. Se cercate Rapidbike, potete prendere una qualunque rapibike3...e il cablaggio per la moto, se non è quello che avete comprato usato, costa circa 50 euro

prezzi: Rapidbike 450 euro - PowerCommander più Modulo Anticipo 600 euro

P.S. Parlo con cognizione di causa...ho montato e mappato sia PC3 sia Rapidbike3. I software per mappare sono praticamente gli stessi, e se si sanno usare per bene, si tirano fuori anche 10 cavalli. Ma ciò che davvero cambia con una mappa fatta bene, è la risposta della moto ai bassi ed ai medi. Infatti variando la mappa d'anticipo si può variare DAVVERO il carattere della moto.

P.P.S. Per ULTRONE: Di mappe ne trovi quante ne vuoi, ma ricordati che avrai cmq una mappa che va bene al 70-75%, e non una mappa perfetta per la tua moto. 2 Moto identiche, con le STESSE modifiche e la STESSA mappa, non avranno comunque la stessa potenza massima e lo stesso grafico di coppia e potenza. Ci sono troppe tolleranze di lavorazione in ballo

P.P.P.S. se siete in campania fatemi un fiskio ke vi mappo io
                        Last edited by davidanz; 22-05-07, 18:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by davidanz View Post
                          cazzata, il software te lo danno eccome

ad ogni modo, mappare "a *****" non serve a niente

sia rapid ke pc3, vanno mappate sul banco se volete davvero risolvere qualcosa, altrimenti giocate solo a fare gli idioti

punto 2.

La rapidbike3 non si pu? paragonare a Power commander, ma a Power commander pi? modulo d'anticipo.

In questo caso le 2 centraline fanno sommariamente le stesse cose. Ognuna ha i suoi punti di forza e suoi punti deboli

RapidBike3: doppia mappatura, se cambiate moto non dovete cambiare centralina, meno punti di regolazione, un solo modulo che gi? fa tutto.

Powercommander + Modulo Anticipo: Pi? costosa (ma acquistabile in 2 momenti separati). Pi? punti di regolazione, una sola mappatura, se cambiate moto la dovete vendere e comprarvi quella specifica. 2 moduli per fare le stesse cose della rapid

Personalmente ho scelto Rapid3, e ME LA SONO MAPPATA SUL BANCO PROVA

i punti di regolazione sono cmq tantissimi, e non si vanno mai cmq a sfruttare tutti (? fisicamente impossibile). La mia R1 ? una bomba rispetto ad un modello originale, chiunque la prova mi d? ragione

Se dovete spendere i vostri soldi, vanno benissimo entrambe, cercatele usate, ma se cercate power commander, prendete pure il modulo anticipo...con la sola power commander non cambiate un cazz. Se cercate Rapidbike, potete prendere una qualunque rapibike3...e il cablaggio per la moto, se non ? quello che avete comprato usato, costa circa 50 euro

prezzi: Rapidbike 450 euro - PowerCommander pi? Modulo Anticipo 600 euro

P.S. Parlo con cognizione di causa...ho montato e mappato sia PC3 sia Rapidbike3. I software per mappare sono praticamente gli stessi, e se si sanno usare per bene, si tirano fuori anche 10 cavalli. Ma ci? che davvero cambia con una mappa fatta bene, ? la risposta della moto ai bassi ed ai medi. Infatti variando la mappa d'anticipo si pu? variare DAVVERO il carattere della moto.

P.P.S. Per ULTRONE: Di mappe ne trovi quante ne vuoi, ma ricordati che avrai cmq una mappa che va bene al 70-75%, e non una mappa perfetta per la tua moto. 2 Moto identiche, con le STESSE modifiche e la STESSA mappa, non avranno comunque la stessa potenza massima e lo stesso grafico di coppia e potenza. Ci sono troppe tolleranze di lavorazione in ballo

P.P.P.S. se siete in campania fatemi un fiskio ke vi mappo io
                          ottimo report davidanz

Comment

• Font Size
                            Assolutamente d'accordo con Davide

Comment

• Font Size
                              QUOTO "davidanz"

ciao

Comment

X
                              Working...
                              X