I dischi che vengono smontati da una moto, quindi usati, devono poi essere montati sempre nello stesso verso oppure possono essere anche invertiti (dx con sx e viceversa) e non succede nulla? Mi sbaglio o invertendoli girano per il verso opposto a quello in cui avevano girato? Comporta vibrazioni o altro? Oppure basta fare di nuovo un piccolo rodaggio pastiglie disco?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
girare i dischi
Collapse
X
-
Originally posted by g2barbero View PostGirano nel verso opposto ma secondo me non dovrebbero esserci problemi...mi viene per? spontaneo chiederti il...perch? vorresti invertirli?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
-
In linea teorica, un disco non ha verso di rotazione.
Ma quando hano intagli dalla forma ben precisa (o un verso della loro disposizione), l? si ha un cambio del bordo di attacco della pastiglia.
Mal che vada si ha un minor "ravvivamento" della stessa (il bordo dell'intaglio incide meno sulla superficie della pastiglia), ma pu? anche succedere che si verifichi una diversa disposizione delle zone di sollecitazione termica, portando a leggere distorsioni.
Verifica quindi che abbiano o meno un verso di rotazione; se non ce l'hanno, sei a posto
Comment
-
dovevi prendere i miei che erano ok!!
cmq i dischi andrebbero smontati e rimontati nella stessa posizione!
nel senso vite con vite. infatti le rettifiche serie si fanno senza togliere i dischi dal cerchio.
se vibrano un po' prova a farli ruotare di un foro o due. sul lato dove sono adesso, senza girarli..Last edited by max750s; 21-05-07, 20:37.
Comment
-
Originally posted by max750s View Postdovevi prendere i miei che erano ok!!
cmq i dischi andrebbero smontati e rimontati nella stessa posizione!
nel senso vite con vite. infatti le rettifiche serie si fanno senza togliere i dischi dal cerchio.
se vibrano un po' prova a farli ruotare di un foro o due. sul lato dove sono adesso, senza girarli..
Comment
X
Comment