Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare i dischi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

girare i dischi

I dischi che vengono smontati da una moto, quindi usati, devono poi essere montati sempre nello stesso verso oppure possono essere anche invertiti (dx con sx e viceversa) e non succede nulla? Mi sbaglio o invertendoli girano per il verso opposto a quello in cui avevano girato? Comporta vibrazioni o altro? Oppure basta fare di nuovo un piccolo rodaggio pastiglie disco?
    Last edited by lucagsxr; 21-05-07, 13:40.

• Font Size
    Girano nel verso opposto ma secondo me non dovrebbero esserci problemi...mi viene per? spontaneo chiederti il...perch? vorresti invertirli?

Comment

• Font Size
      Originally posted by g2barbero View Post
      Girano nel verso opposto ma secondo me non dovrebbero esserci problemi...mi viene per? spontaneo chiederti il...perch? vorresti invertirli?
      ...perch? ne ho preso due usati per? non mi hanno detto come stavano messi se a dx o a sx! Siccome un minimo vibrano anche questi come i miei volevo sapere se magari era solo perch? invertiti o perch? ho preso una fregatura! Sopra i dischi non c'? scritto il verso!

Comment

• Font Size
        I braking non hanno un senso di rotazione.... i discacciati si....

Comment

• Font Size
          .....scusate se non ho specificato! Io dicevo gli originali!

Comment

• Font Size
            In linea teorica, un disco non ha verso di rotazione.
            Ma quando hano intagli dalla forma ben precisa (o un verso della loro disposizione), l? si ha un cambio del bordo di attacco della pastiglia.

Mal che vada si ha un minor "ravvivamento" della stessa (il bordo dell'intaglio incide meno sulla superficie della pastiglia), ma pu? anche succedere che si verifichi una diversa disposizione delle zone di sollecitazione termica, portando a leggere distorsioni.

Verifica quindi che abbiano o meno un verso di rotazione; se non ce l'hanno, sei a posto

Comment

• Font Size
              dovevi prendere i miei che erano ok!!

cmq i dischi andrebbero smontati e rimontati nella stessa posizione!
              nel senso vite con vite. infatti le rettifiche serie si fanno senza togliere i dischi dal cerchio.

se vibrano un po' prova a farli ruotare di un foro o due. sul lato dove sono adesso, senza girarli..
              Last edited by max750s; 21-05-07, 20:37.

Comment

• Font Size
                se sono gli originali sul disco c'è la freccia del senso di rotazione la freccia va sull esterno...........almeno sulla honda è cosi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s View Post
                  dovevi prendere i miei che erano ok!!

cmq i dischi andrebbero smontati e rimontati nella stessa posizione!
                  nel senso vite con vite. infatti le rettifiche serie si fanno senza togliere i dischi dal cerchio.

se vibrano un po' prova a farli ruotare di un foro o due. sul lato dove sono adesso, senza girarli..
                  .....io c'ho provato ma quello che ha vinto l'asta su ebay era un'assatanato! Non sono riuscito a fregargli l'offerta + alta all'ultimo secondo!

Comment

X
                  Working...
                  X