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sostituzione airbox e relativo filtro con filtri conici

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    #1

    sostituzione airbox e relativo filtro con filtri conici

    salve,
    c'? qualcuno che mi pu? dire se, togliendo l'airbox da un motore a 4 cilindri con carburatori ed installando i filtri tipo cocici, quelli x intenderci che vanno montati singolarmente sull'aspirazione di ogni carburatore, ci sono dei vantaggi in termini di prontezza , coppia, prestazioni?

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    #2
    secondo me togliendo l'airbox peggiori solo le cose

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      #3
      Beh, l'airbox ce l'hanno messo per un tanti motivi, per fer respirare il motore in una data maniera e per attutire il rumore di apsirazione. I motori di qualche anno fa non avevano una progettazione cos? accurata (specie i vecchi GSXR aria/olio, dalla respirazione approssimativa), e quindi tale modifica sortiva effetti benifici per le prestazioni (ma PESSIMI per l'erogazione, se non regolavi la carburazione a puntino), ma su moto moderne...

      Pensa che l'irbox ce l'hanno anche le MotoGP; se i filtrini singoli fossro migliori, li userebbero, non credi?

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        #4
        non sono esperto..
        ma l'airbox dovrebbe servire per far respirare al motore aria calma...
        in quanto quella con turbolenze non controllate (quindi fanno eccezione quelli ke lavorano dinamicamente) ? pi? difficile da "tirare giu"...
        credo che se una moto sia stata progettata per lavorare con airbox... (soluzione tra le altre cose adottate dalle moto moderne) sarebbe un azzardo farla lavorare senza...
        ... tutto da vedere...

        Lucky

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          #5
          Hai una buona parte di ragione!

          Originally posted by LuckyLuke
          non sono esperto..
          ma l'airbox dovrebbe servire per far respirare al motore aria calma...
          in quanto quella con turbolenze non controllate (quindi fanno eccezione quelli ke lavorano dinamicamente) ? pi? difficile da "tirare giu"...
          credo che se una moto sia stata progettata per lavorare con airbox... (soluzione tra le altre cose adottate dalle moto moderne) sarebbe un azzardo farla lavorare senza...
          ... tutto da vedere...

          Lucky

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            #6
            Originally posted by Specialmag
            Hai una buona parte di ragione!
            L'avevo detto prima io !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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              #7
              su uno srad 750 del 97 consigliate di stappare il filtro? (cio? c'? una specie di riduzione di plastica!!!)

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