Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eterna diatriba: tubi freno.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eterna diatriba: tubi freno.

Ogni volta che compro una moto nuova mi trovo a cambiare i tubi freno, e ogni volta il dubbio e` lo stesso: doppio tubo diretto dalla pompa alla pinza, oppure un tubo dalla pompa alla pinza e "ponte" all' altra come in configurazione originale?
    Personalmente ho provato entrambe le soluzioni e non ho trovato differenze, voi che ne pensate?

, Niko.

• Font Size
    non ci sono differenze, sono scelte.
    forse i tubi diretti son pi? facili da spurgare ma nulla pi?

Comment

• Font Size
      Io resto moooolto scettico sulla soluzione col "ponte"....

Idraulicamente non cambia nulla ma non mi piace il ponticello perchè a livello termico hai (IMHO) una pinza che deve sopportare la perdita di tono dell'altra + il surriscaldamento dell'olio contenuto nell'archetto stesso.
      Coi tubi diretti (sempre IMHO) hai per lo meno una simmetria di funzionamento... e poi sulle moto da corsa son tutti diretti..... che figura ci farei al bar ??????

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io resto moooolto scettico sulla soluzione col "ponte"....

Idraulicamente non cambia nulla ma non mi piace il ponticello perch? a livello termico hai (IMHO) una pinza che deve sopportare la perdita di tono dell'altra + il surriscaldamento dell'olio contenuto nell'archetto stesso.
        Coi tubi diretti (sempre IMHO) hai per lo meno una simmetria di funzionamento... e poi sulle moto da corsa son tutti diretti..... che figura ci farei al bar ??????
        Quoto,se non ti cambia niente farlo diretti ? preferibile.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          e poi sulle moto da corsa son tutti diretti..... che figura ci farei al bar ??????

Comment

• Font Size
            mi pare che alcuni regolamenti per gare obblighino la scelta dei tubi diretti...ma non ne sono sicurissimo...

Comment

• Font Size
              Per noi comuni mortali non c'è nessuna differenza.

Quelli diretti sono forse un pelo più facili da spurgare perchè non si forma la bolla d'aria in cima all'archetto.

Comment

• Font Size
                Qualche marchio? Io ho avuto esperienza con quelli della Motorquality (ottimi) e i BF Goodridge (da non ripetere, non un gommino, tubi lunghissimi, deterioramento precoce della guaina). Questa volta volevo orientarmi sui FrenTubo (acciaio/acciaio)....

Comment

• Font Size
                  io ho i Ferracci acciaio/acciaio e mi trovo bene...

Comment

• Font Size
                    Io ho provato prima goodridge (da non confondere con il produttore di gomme BF GOODRICH!!!!!) e poi frentubo acciaio/acciaio.

I frentubo oltre a contenere rondelle/gommini/spiraletta di protezione.. hanno pure il nipplo girevole su entrambi i tubi per trovare la posizione corretta senza sbattimenti. Pagati poco tra l'altro perchè ho una moto dell'anteguerra....il kit è per pompa radiale tra l'altro.

Comment

• Font Size
                      nettamente migliuore la soluzione diretta
                      anchè perchè i tubi hanno più gioco in max estensione e sopratutto il 3 vie che attacchi al parafango per fare il ponte dopo un pò tende a crepartelo esperienza personale quindi scarto subito

Comment

X
                      Working...
                      X