Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Step del sellino mono posto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Step del sellino mono posto

ciao ragazzi visto che dopo 53 giorni di letto posso muovermi con le stampelle ho deciso di farmela passare costruendomi un sellino mono posto.
    premetto che per me ? la prima volta ma preso dall'entusiasmo mi sono dato da fare. considerando che i mezzi e le doti tecniche sono quel che sono vediamo. accetto consigli e critiche

1 ricopro per bene il sellino con del domopac per evitare che si rovini l'originale

2Poi ho tagliato la vtr ed ho fatto la resina ( qui mi s? che per la paura di mettere troppo catalizzatore ne ho messo troppo poco)
    Spero solo che comporti solo un prolungamento del periodo di asciugatura e niente di pi?
    questo ? il risultato

fatto alle ore 11.15 ad ora che sono le 15.44 non ? ancora asciutto tutto

Che ne dite?

• Font Size
    usa phon x asciugarlo e le dosi son 100ml resina 3ml catalizzatore( miscela al 3%)
    ora asciugalo

Comment

• Font Size
      se vuoi fare velocemente fai un forno artigianale come facemmo con draghetto, prendi una scatola dove entra la sella, chiudila e sigilla tutto col nastro, poi nel coperchio fai un buco sufficente a far entrare la punta del phon, infila il phon e sigilla col nastro...metti a palla e vedrai che in 5 minuti s'asciuga pure il mediterraneo

Comment

• Font Size
        esatto usa il phoon in abbondanza..........cmq bel lavoro!

ps:allora siam in 2 a essere in stampelle

Comment

• Font Size
          mi ? sorto un dubbio..ma poi si stacca con facilita dalla sella?

Comment

• Font Size
            allora vado di phon
            grazie per la dritta
            avevo letto che ci andava il 2- 3 % ma non avendo misurini sono andato ad occhio

Freccia mi auguro di si che si stacchi facilmente
            sopratutto senza rompersi visto che è solo 1 foglio
            una volta staccato rinforzerò per bene dal dentro

ora sciendo con il phon poi vi faccio sapere intanto Grazie mille

Comment

• Font Size
              allora ieri ho provato con phon ma niente la parte anteriore non nevoleva sapere.
              allora ho aspettato fino a questa mattina ale 11 poi sono sceso e niente.Allora ho staccato il tutto ho tagliato la parte molla ho riposizionato la parte buona sul sellino e ho rifatto la parte anteriore ora vado a vedere com'è venuta poi posto foto

Comment

• Font Size
                facci sapere,anch'io a volte sbaglio la miscela ma con phoon e tempo si indurisce

Comment

• Font Size
                  perfetto tempo 0 si è asciugata.
                  ma me ne accorgevo già quando la stendevo perchè la resina era diventata di color marron e non più verde.
                  ora rifinisco i bordi per dargli la forma desiderata poi gli do un altro strato di vtr all'interno

Comment

• Font Size
                    si ? staccato facilmente dalla sella? e poi come lo attacchi alla moto?

Comment

• Font Size
                      si dalla sella si è staccato in un attimo
                      poi mi dovrò fare gli agganci uguali all'originale i li diventa il difficile ma ho già in mente qualcosa

Comment

• Font Size
                        scusa ma il negativo che hai fatto risulterà grande, ti conviene usarlo come stampo a fare il calco in modo da averlo delle stesse dimensioni della sella, inoltre la parte interna sarà sicuramente + perfetta di quella esterna visto che aveva una superficie d'appoggio
                        altrimenti fai un calco in gesso, lo dodelli come + ti garba e poi rifai il calco per avere il negativo ed infine fai il positivo definitivo
                        naturalmente se non usi il gelcoat ti devi fare lo sbattimento infinito di rifinirlo con lo stucco e poi far dare le mani di fondo dal carroziere altrimenti rimane tutto ondulato

Comment

• Font Size
                          il pezzo va benone anzi diciamo ch è piccolo perchè a far bene dai lati avrei dovuto scendere di più e diritto mentre andando dietro alla sella si è un pò stondato

Comment

• Font Size
                            il gelco cosa?che roba è?come funziona?come si usa?dove si compra?
                            Last edited by frecciaverde; 16-05-07, 09:17.

Comment

• Font Size
                              Non so cos'è ma per carità verrà sicuramente meglio ma per il lavoro che devo fare io ma sopratutto con le capacità che ho è già tanto che risulti qualcosa. cmq non mi perdo d'animo e vado avanti

Comment

X
                              Working...
                              X