Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tornantini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lele-xr View Post
    tanta pratica e voglia d imparare.......io ho fatto il pordoi son na botta d tornanti.........e piegavo abba...ora nn mi spaventano + anzi li faccio tranqui sia da solo(come na saetta quelli che conosco)
    che con zavorrina.....ma molto + piano......................
    ah lo sterzo chiude...strano la mia no.....saranno le ultima?e modifiche che ho fatto....mai successo....................
    Mica tutti i tornanti ...io e credo anche gli altri, facciano riferimento alla velocit? sui tornantino da prima...

Comment

• Font Size
      mai look la velocità la 1°?
      usata gran poco nei tornantini cmq nn mi si è mai chiuso lo sterzo,anzi,e poi basta prenderla facendo sx dx(se il tornante è a dx...)
      e viceversa cxon lo sterzo prima di entrare nel tornantino e poi via.....con calma consiglio d prendere dei birilli e imparare ciìon quelli chiudendo sempre d+ l'angolo del tornante(partendo da uno bello largo a uno con strada stretta..........intanto e poi imparando a gestire la moto sullo stretto ma stretto stretto(l8 x la a aiuta parekkio) via sui tornanti sia in salita chje in discesa(che son i 6+malvagi x il sotoscritto)
      ora io dico che ho fatto cosi e nn mi danno affatto fastidio x la velocità nn credo d passare i 50km in un tornantino(senno sarei in sbk.....)

Comment

• Font Size
        Io ho imparato a farli un po' meglio girando mezza giornata in un kartodromo, ma proprio di quelli stretti stretti tipo quello a destra di adria...
        Semplicemente arrivo in staccata mollando i freni ancora a moto dritta prima di buttarla in piega.
        Il problema è curvare con lo sterzo girato e convincersi che il davanti non ti molla...
        Ad entrare con i freni tirati e spigolare forse si guadagna qualcosa ma io a guidare cosi' ancora non mi riesce
        Ah pero' li faccio in seconda perchè preferisco sempre far scorrere il piu' possibile, in prima ho la moto troppo scorbutica
        Last edited by IlNanni; 14-05-07, 16:12.

Comment

• Font Size
          anch io ho il problema dei tornanti in montagna li odio

Comment

• Font Size
            Originally posted by teosanvi View Post
            anch io ho il problema dei tornanti in montagna li odio
            B?, Teo, noi abbiamo una scusante GROSSA come una casa...Hai visto dove abitano i fortunelli del forum...L? ci nascono sui tornanti...

Io ho imparato con tanta pratica...Austria in primis (sul Grossklockner) , Stelvio e compagnia brutta...Ce ne sono un paio orribili dalle parti del Lago di Ledro...Roba da fermarsi e tornare indietro...

Per fortuna mi hanno insegnato la tecnica degli amici francesi del club a cui sono affiliato ,lo zx12r-club de france, che mi hanno mostrato come farli con lo ZX12r...Paradossalmente mi trovo pi? impacciato con la Tuono, ma per via della risposta del gas in prima e della necessit? di pelare la frizione in seconda...

Comunque con lo Zx12r , moto dritta(perch? ha il baricentro alto) corpo molto fuori, presa morbida sul semimanubrio interno, decisa su quello esterno.

MA: VOI RIUSCITE A STARE IN UNA CORSIA SOLA? ALMENO IN INGRESSO O IN USCITA, O TAGLIATE IN INGRESSO E IN USCITA?

Comment

• Font Size
              io sto in corsia, ma con la zx12 non ci stai manco sul rettilineo ahaha

Comment

• Font Size
                secondo me

il mio parere e quello di farli e rifarli, alla fine come in tutte le cose ci si abitua! io ho visto questo fatto nei tornantini di franciacorta, la prima volta che sono andato ero fermo, ieri invece andavo gia meglio.
                secondo me tutto sta nel nn avere paura a buttare giu la moto a quelle velocita ridotte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  io sto in corsia, ma con la zx12 non ci stai manco sul rettilineo ahaha
                  IN EFFETTI...

Comment

• Font Size
                    io sto sempre nella mia corsia. ho tagliato alcune curve, ma solo e soltanto curve dove si vede benissimo TUTTA la curva.
                    per i tornantini si io intendo quelli da 1? come ci sono per esempio al giogo.

Marce chiedi direttamente a Paolo su come van affrontati i tornantini no ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                      il mio parere e quello di farli e rifarli, alla fine come in tutte le cose ci si abitua! io ho visto questo fatto nei tornantini di franciacorta, la prima volta che sono andato ero fermo, ieri invece andavo gia meglio.
                      secondo me tutto sta nel nn avere paura a buttare giu la moto a quelle velocita ridotte
                      vabb? ma in pista ? tutta un'altra cosa... quelli si fanno... si parla di quelli stradali che sono molto pi? stretti e in salita o discesa solitamente...

poi pensavo fosse sottinteso che bisogna rimanere nella propria corsia, altrimenti se la tagli hai molto pi? spazio e si fa bene... il problema ? proprio fare una traiettoria decente senza andare contro mano...

Comment

• Font Size
                        I tornantini stretti sono un po' un problema per tutti mi sa... con le supersportive!!!

Per? a forza di farne pian piano si migliora. In genere i pi? penalizzati sono i possessori di moto con tanto "effetto on off" in fase di chiusura-apertura di gas. Una moto lineare con zero o pochissimo on off aiuta parecchio in questi casi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lizio View Post
                          I tornantini stretti sono un po' un problema per tutti mi sa... con le supersportive!!!

Per? a forza di farne pian piano si migliora. In genere i pi? penalizzati sono i possessori di moto con tanto "effetto on off" in fase di chiusura-apertura di gas. Una moto lineare con zero o pochissimo on off aiuta parecchio in questi casi.
                          vero quotone! ho provato il cbr di un amico con la DPM praticamente non ha effetto on off e apri a met? curva come ti pare... io con la LEO devo stare molto pi? attento in basso ? pi? scorbutica specialmente con il DB...

Comment

• Font Size
                            beh io faccio come il nanni nn riesco a farli in prima per nn avere la moto troppo scorbutica, di solito li faccio in seconda, qualcuno conosce il turchino o il tiglieto????

Comment

• Font Size
                              io li farei anche in prima ma non posso scalare dalla prima alla seconda perch? fa un botto infernale! sembra che mi esploda il cambio!
                              ma secondo voi ? normale?

Comment

• Font Size
                                che moto hai....giusto domenica sono andato bello dritto in curva perche invece di entrare la prima sono rimasto in folle...bello eh!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X