Ho un problemino a fare i tornantini o curve un po piu strette del solito....nn riesco quasi a farle o tirarla giu...come dovrei regolare le forcelle tenedo conto che ho toccato solo il precarico e il rimbalzo e nobn la compressione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tornantini
Collapse
X
-
per me non ? una questione di sospensioni....ma di condizionamento psicologico del pilota...
prendi quella moto e SBATTILA gi? di brutto....becca la linea + lunga cos? al massimo facendo + strada riesci a percorrerla a velocit? superiori...ergo + semplicit? nel piegare
-
qualche regolazione sicuramente aiuta.. ma i tornantini secondo me c'è solo un modo per impararli.. FARLI E RIFARLI. io sto provando a mettere in pratica quello che mi disse Paolo (Blisgo) tempo fa e il cacone viene!! ho sempre la sensazione che mi si voglia chiudere lo sterzo
Comment
-
Originally posted by marlun View Postper me non ? una questione di sospensioni....ma di condizionamento psicologico del pilota...
prendi quella moto e SBATTILA gi? di brutto....becca la linea + lunga cos? al massimo facendo + strada riesci a percorrerla a velocit? superiori...ergo + semplicit? nel piegare
Ha ragione Marlun!
Comment
-
bè dipende anche da che moto hai, cmq io un periodo entravo pinzato fino alla corda e riaprivo il gas, nei tornantini c'è poco da far scorrere.
Comment
-
eheh direi che conta un casino la moto che hai sotto al culo! con una supersportiva c'? da cagarsi a dosso; sembra sempre che chiuda... ? per questo che li odio li faccio sempre da fermo, specialmente quelli in discesa... (poi vabb? che ci sono tornantini e tornantini...)
con una nacked o comunque sia una stradale te li mangi...
Comment
-
guida spigolosa...
fate la curva in due tempi:
frenata ed ingresso - corda uscita
dipende dal tipo di tornante..se è tanto lento rimanete in sella.
se è in salita peso sull' anteriore, se è in discesa sul posteriore..
ammo di sterzo libero
il setup centra poco..
Comment
-
beh grazie per i consigli io ho un 600 k5 .. e direi che la guida spigolosa nn fa proprio per me! Forse e per questo mi rendo conto che che il mio tiopo di guida e molto piu portatao alla frenata forte piuttosto che ad una brusca accelerazione... forse e anche per questo che mi trovo spesso con lo sterzo che tende a chiude... comunque ieri ho provato a diminuire un po la compressione e mi trovo un po meglio...
Comment
-
Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Postqualche regolazione sicuramente aiuta.. ma i tornantini secondo me c'? solo un modo per impararli.. FARLI E RIFARLI. io sto provando a mettere in pratica quello che mi disse Paolo (Blisgo) tempo fa e il cacone viene!! ho sempre la sensazione che mi si voglia chiudere lo sterzo
Anche io ho un p? di problemi a fare i tornantini su strada...es sul giogo a salire (fatto una volta)...mi son fatto due palle come una casa....
Comment
-
Mi sono sempre kiesto quale sia la tecnica di guida x i tornanti lenti.
Ho provato diverse tecniche a franciacorta ma ancora sono confuso.
Credo ke rispetto alle curve "normali" ci sia meno da uscire col corpo e più da piegare la moto ma non mi viene facile.
Chi sa qual'è la cosa migliore?
Comment
-
bah io un po meglio allegerendo la compressionme mi sono trovato fatto sta che comunque continuo a non digerirli, in particolar modo modo quelli in discesa(in genere nn mi piacciono le discese)
Comment
-
cioe l unica cosa che mi sballa della discesa e che quando freno( a me piace tanto frenare forte) mi si alza un pochino il dietro e con un po di freno posteriore pattina, fin che mi va bene mi diverte un sacco...
Comment
-
tanta pratica e voglia d imparare.......io ho fatto il pordoi son na botta d tornanti.........e piegavo abba...ora nn mi spaventano + anzi li faccio tranqui sia da solo(come na saetta quelli che conosco)
che con zavorrina.....ma molto + piano......................
ah lo sterzo chiude...strano la mia no.....saranno le ultimaìe modifiche che ho fatto....mai successo....................
Comment
X
Comment