Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quoto le SBS DUAL CARBON le uso sempre e ci vado solo in pista.
Hanno un bel mordente e anche abbastanza modulabili. Anche come consumo non sono male.
si ma okkio che per la strada non sono il massimo...il carbonio ? spettacolare nel momento in cui raggiunge e lavora in temperatura, ecco spiegato il suo maggiore impiego su pista...quelle esclusive racing hanno una % carbonCHIa superiore alle altre, indi vengono maggiormente usate per situazioni sotto grande sforzo...per la strada per?...quando mai le raggiugnge certe condizioni di sforzo? la Brembo se non erro fa una pastiglia carbon anche stradale...
Mentre per quanto riguarda il consumo dei dischi che cosa mi potete dire in merito a SBS DUAL CARBON?
Tra poco passer? dalle Brembo rosse alle SBS D.C. poi ti dico.
Non mi hanno detto che i cerchi originali non le sopportano, chiaramente essendo pastiglie che lavorano a temperature + alte di quelle di serie dei dischi dedicati ci starebbero meglio.
Si st? comunque paragonando prodotti diversi, per strada ci vogliono pasticche con frenata costante alle diverse temperature
le dual carbon a feddo non frenano nulla mentre in pista quando sono alla sua temperatura sono bellissime
le zcoo frenano tanto anche a freddo per strada anche troppo sono molto aggressive servono gomme buone e abitudine,
le brembo rosse van bene non frenano da paura ma van bene a patto di surriscardarle che allora perdano efficacia
Dimenticavo con il 916 prima di cambiare dischi ho fatto 30000 Km in strada con brembo rosse e 5000 di pista con le grige con le altre pasticche ancora non s?
comunque a quanto ho capito va molto a sensazioni ed è una cosa molto personale...
oggi mi hanno sconsigliato le brembo rosse...e mi hanno consigliato un altra marca della quale ora mi sfugge il nome...
mi hanno detto che di queste esistono le "strada", "strada-pista" e "pista"...
comunque a quanto ho capito va molto a sensazioni ed è una cosa molto personale...
oggi mi hanno sconsigliato le brembo rosse...e mi hanno consigliato un altra marca della quale ora mi sfugge il nome...
mi hanno detto che di queste esistono le "strada", "strada-pista" e "pista"...
Brembo rosse vanno più che bene per strada,pista senza eccessive pretese.E' un pò come per le gomme,ogni utilizzo ha le sue specifiche..le gomme in mescola,possono arrivare ad essere pericolose su strada,visto che difficilmente raggiungono e mantengono le corrette temperature di esercizio e così sono le pastiglie dedicate per pista lavorano bene da "calde"..e quelle in carbonio possono regalare sgradite sorprese usate su strada
strada e pista le migliori sono le carbone loraine SBK5, durano tanto, frenano anche da fredde e in pista sono ottime, non lascianos egni su i dischi ecc---
ottime, garantito.
Comment