Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie Freni...HELP!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie Freni...HELP!!!!!

Ciao ragazzi...

vorrei capire una cosa...

quanto durano in media le pastiglie freni anteriori??

Cosa cambia da quelle normali a quelle racing??

Io che quest'anno user? la moto principalmente in strada e due volte in pista che pastiglie mi consigliate??

Grazie a tutti in anticipo!!

• Font Size
    beh per quel poco che ne so dipende sempre dall'uso che ne fai e dal materiale del disco...

in genere comunque per moto ci sono materiali che compongono le pastiglie che possono essere sinterizzate o in "mescola carbo ceramica " come quelle che montano su alcuni grossi modelli di auto

quelle carbo ceramiche sono di colore scuro ( nero ) mentre le sinterizzate + ramate...entrambe a seconda della composizione possono essere usate in strada o pista, dipende in generale da come sono progettate...

ossia esistono sinterizzate/carboceramiche sia per uso esclusivo strada/pista che per uso solo pista...

generalmente le sinterizzate sono + aggressive sul disco, le carbo ceramiche dalla frenata + progressiva e modulabile, ma ripeto dipende sempre dalle mescole, che se Racing vuol dire che lavorano ( un p? come certe gomme ) a temperature + elevate e sotto gli sforzi + "brutali"...

tu vai su una sinterizzata Racing per strada pista tipo quelle che fanno la Brembo e sei a posto

Comment

• Font Size
      Io ho le zcoo...

Le originali, praticamente solo strada, son durate 15000 km se non ricordo male

Comment

• Font Size
        Originally posted by marlun View Post
        beh per quel poco che ne so dipende sempre dall'uso che ne fai e dal materiale del disco...

in genere comunque per moto ci sono materiali che compongono le pastiglie che possono essere sinterizzate o in "mescola carbo ceramica " come quelle che montano su alcuni grossi modelli di auto

quelle carbo ceramiche sono di colore scuro ( nero ) mentre le sinterizzate + ramate...entrambe a seconda della composizione possono essere usate in strada o pista, dipende in generale da come sono progettate...

ossia esistono sinterizzate/carboceramiche sia per uso esclusivo strada/pista che per uso solo pista...

generalmente le sinterizzate sono + aggressive sul disco, le carbo ceramiche dalla frenata + progressiva e modulabile, ma ripeto dipende sempre dalle mescole, che se Racing vuol dire che lavorano ( un p? come certe gomme ) a temperature + elevate e sotto gli sforzi + "brutali"...

tu vai su una sinterizzata Racing per strada pista tipo quelle che fanno la Brembo e sei a posto
        si...sapevo che le racing su strada non vanno bene perch? lavorano a temperature elevate e su strada mantenerle in temperature equivale a dire SUICIDIO!
        quindi volevo trovare una buona via di mezzo...una che duri e che sia "gestibile" per le temperature da strada...ma che non mi lasci a piedi a magione tra un mese...

Comment

• Font Size
          brembo rosse e vai tranquillo, frenano subito. non prendere le grigie, quelle ci mettono un po' ad andare in temperatura , ma calde fanno paura (e mangiano un po' i dischi)

Comment

• Font Size
            per l' uso che devi fare ti consiglio anche io le Brembo rosse, adatte alla strada e fanno il loro dovere anche in pista.

Puoi provare anche le NewFren mescola S2 0 S3

Comment

• Font Size
              le pastiglie honda di serie van benissimo anche in pista.

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                brembo rosse e vai tranquillo, frenano subito. non prendere le grigie, quelle ci mettono un po' ad andare in temperatura , ma calde fanno paura (e mangiano un po' i dischi)
                anch'io uso brembo rosse...anceh se vado poco in pista ma ad adria mi son trovato bene naturalmente il mio livello ? principiante ma con le mie belle soddisfazioni

Comment

• Font Size
                  Io sono indeciso tra brembo rosse e sbs dual carbon tenendo conto che uso la moto per il 90% in pista che cosa mi consigliate?

Comment

• Font Size
                    a sto punto mi sa che io vado di brembo rosse...

Comment

• Font Size
                      Io ho provato le zcoo sia in strada che in pista, frenano subito discretamente e a caldo veramente bene sembrano durare anche parecchio l'unico dubbio
                      ? quanto possono essere aggressive sui dischi le brembo rosse le ho sul fazer... e frenando tanto calano prestazione pure in strada
                      le dual carbon in pista sono spettacolari ma a freddo non frenano occhio

Comment

• Font Size
                        le zcoo quali sarebbero?

Comment

• Font Size
                          BREMBO ROSSE!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by chiny View Post
                            le zcoo quali sarebbero?
                            Le ZCOO sono della DID(o commercializzate....nin'z?), frenano bene e durano molto.
                            PS: costano anche di pi? delle altre.
                            Ciaooo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RIDER#53 View Post
                              Io sono indeciso tra brembo rosse e sbs dual carbon tenendo conto che uso la moto per il 90% in pista che cosa mi consigliate?
                              Quoto le SBS DUAL CARBON le uso sempre e ci vado solo in pista.
                              Hanno un bel mordente e anche abbastanza modulabili. Anche come consumo non sono male.

Comment

X
                              Working...
                              X