Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiave dinamometrica..indispensabile?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chiave dinamometrica..indispensabile?

Ciao a tutti, volevo avere uno scambio di opinioni sulla reale necessit? di utilizzare la chiave dinamometrica per il serraggio dei bulloni delle ruote... e i bulloni che fissano le pinze dei freni...

io non credo che il mecca dove vado utilizza questo strumento, per? forse lui avendo esperienza lo pu? fare mentre io no...

volevo smontarmi le ruote per andare direttamente con i cerchi dal gommista evitando di dover portare la moto dal meccanico... e cos? pure smontare le pinze dei freni..

dato il costo della chiave in questione stavo pensando se ? proprio necessaria nel caso specifico oppure no?

• Font Size
    io per 15 anni non l'ho usata e non ho mai perso ruote o sfondato filetti...
    per? l'ho comprata e adesso la uso.

Comment

• Font Size
      io la uso per il semplice fatto che ha un braccio di leva notevole e quindi mi risparmia sforzi inutili..

ovviamente ha coppie di serraggio utili solo per montare e smontare le gomme (anche dell'auto) per altre cose è troppo "putent"

Comment

• Font Size
        per sicurezza meglio usarla.....

Comment

• Font Size
          l'ho usata solo x la 1098...dietro ha un bullone di 55mm e a mano rischi di giudicare male i 230nm necessari...x il resto un po' di sensibilita' è sufficiente.

Comment

X
          Working...
          X