Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare a bomboletta carene in vtr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare a bomboletta carene in vtr

    Mi appresto a verniciare le nuove carene in vtr e ho appurato che non voglio dare 300 euri al mio carroziere di fiducia per delle carene che ho comprato apposta per limitare i danni in caso di caduta...
    Da qui la domanda: cosa devo fare esattamente?
    A parte l'ovviet? di procurarmi la bomboletta (purtroppo non ho il compressore) dopo come devo procedere?
    Devo carteggiare le carene (poco, tanto?) (non so se cambia qualcosa, sono quelle in vtr tessuto) e verniciare subito o devo mettere un fondo di qualche tipo?
    Quante mani poi di vernice?
    E alla fine ci devo mettere un trasparente sopra o va bene cos??
    Grazie delle info, mi serviranno come il pane visto che ? la prima volta che faccio un cosa del genere

  • Font Size
    #2
    scartavetra con carta fine bagnandola con l'acqua, poi lava bene le carene per eliminare tutta la polvere, poi almeno due mani di fondo e magari ricarteggia leggermente e vai di vernice....magari prima di dare la vernice usa uno sgrassatore sulla carena perchè anche solo le ditate possono non farti attaccare bene il colore.....puoi dare quante mani vuoi tu e poi il trasparente è facoltativo, io l'ho sempre tenute senza visto che mi piaceva tutta nera opaca e anche gli adesivi non si sono rovinati o staccati, però se lo dai stai attento perchè è facile che coli....procurati pure un pò di stucco da carrozziere così se ci sono delle imperfezioni le sistemi prima di fare tutti sti lavori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok grazie!!
      E il fondo? Cioè vado da chi mi farà le bombolette e gli chiedo "vorrei anche il fondo" o devo specificare qualcosa? Non mi va di fare la solita figura del c@zz* se mi risponde cose tipo "di che tipo?"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Thunder-Rage View Post
        Ok grazie!!
        E il fondo? Cio? vado da chi mi far? le bombolette e gli chiedo "vorrei anche il fondo" o devo specificare qualcosa? Non mi va di fare la solita figura del c@zz* se mi risponde cose tipo "di che tipo?"
        no no tranquillo nelle ferramenta tipo briko o nei colorifici in genere le bombolette di fondo gi? ci sono pronte e anche quelle del trasparente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah ok allora vado QUASI tranquillo!!!
          Grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie anche da parte mia che sono nella stessa situazione ma mi ha soffiato il topic per un pelo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              attendiamo neeko

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti consiglio di mettere il fondo, io ovviamente non l'ho messo e basta una goccia di benzina per rovinare il tutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  senti neeko ricordo che gli dissi che le sue non potevano essere fatte a bomboletta erano troppo belle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    senti neeko ricordo che gli dissi che le sue non potevano essere fatte a bomboletta erano troppo belle
                    questi ovali arancioni pure sono fatti a bomboletta...



                    sapendoci fare ed usando prodotti PROFESSIONALI, un lavoro a bomboletta esteticamente non ha nulla da invidiare ad uno fatto cal carrozziere....il problema è solo uno e cioè la minore RESISTENZA MECCANICA della vernice, in quanto quella delle bombolette non è catalizzata...ed il catalizzatore è ciò che rende DURE e RESISTENTI le vernici date a compressore....l'ideale sarebbe fare una verniciatura a bomboletta e poi dargli il trasparente catalizzato col compressore...ovviamente utlizzando lo stesso tipo di vernice...che nel caso è bene che sia ACRILICO
                    Last edited by neeko72; 11-05-07, 21:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se nn sai neanche che fondo prendere dubito fortemente che sappi verniciare...bah..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by glad View Post
                        se nn sai neanche che fondo prendere dubito fortemente che sappi verniciare...bah..
                        Che discorso ? questo...?
                        Io dal mio carrozziere le ho sempre verniciate io le mie carene ma la vernice e i vari componenti me li ha sempre preparati lui. Quindi anche io non saprei da che parte farmi per i vari fondi o trasparenti ma ti assicuro che non me la cavo male a verniciare con la pistola....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho fatto cosi..sverniciate ben bene le carene..dato l'aggrappante e poi veniciate...attacati gli adesivi ,dato il trasparente sopra!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Che discorso ? questo...?
                            Io dal mio carrozziere le ho sempre verniciate io le mie carene ma la vernice e i vari componenti me li ha sempre preparati lui. Quindi anche io non saprei da che parte farmi per i vari fondi o trasparenti ma ti assicuro che non me la cavo male a verniciare con la pistola....
                            nel senso che ci vuole dell' esperienza...nn ? un lavoretto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              poi verniciare a pistola è più facile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X