Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP 999s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post
    sei una tesora denghiu
    ma motocicletta dici di no ? il TUO migliore amico matteo gli ha fatto letteralmente smontare e rimontare il 749 e pi? contento di cos? non pu? essere .... non ti conviene solo "provare" ?? cazz ce l'hai attaccato a casa

Comment

• Font Size
      Originally posted by ciporex View Post
      Allora:

grippare un 4 tempi per carburazione magra...mb? questa ? grossa!!!

Detonazione che buca il pistone.....sar? molto dura...

Bruciare le valvole...a 3000 giri...non diciamo c.....

con il Matesis puoi intervenire e ingrassare proprio da 0 a 3000 giri basta che vai in qualsiasi straccio di D Store e mi auguro sappiano farlo.

Se vuoi una centralina cazzuta, per adesso rimonti l'originale (di centralina) mi mandi quella DP che era nel Kit e ti faccio fare una centralina che va ......forte.... aumentiamo anche i giri a 11.500.

La moto la rompi solo se hai va b? difetti congeniti o se manca lubrificazione o se sbagli lubrificazione o se la smonti e la rimonti male.

PUNTO.
      Questo ? un consiglio serio dalla A alla Z. Poi Giulius l? dalle tue parti (Sossano) c'? il r? delle Ducati. Passi di l? lui la sente e conoscerai la diagnosi anche solo a orecchio al 100% . Poi vai da uno bravo e ti fai fare quello che GP ti consiglia. Se poi vuoi fare il grande lo fai da lui (ti costa un botto), ma sei traiquillo per i prossimi 10 anni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        ma motocicletta dici di no ? il TUO migliore amico matteo gli ha fatto letteralmente smontare e rimontare il 749 e pi? contento di cos? non pu? essere .... non ti conviene solo "provare" ?? cazz ce l'hai attaccato a casa
        io di matteo non mi fido

2)mmotocicletta ? carissimo

3) non lo strumento per entrare nelle centraline DP

Comment

• Font Size
          Originally posted by cferri29 View Post
          Questo ? un consiglio serio dalla A alla Z. Poi Giulius l? dalle tue parti (Sossano) c'? il r? delle Ducati. Passi di l? lui la sente e conoscerai la diagnosi anche solo a orecchio al 100% . Poi vai da uno bravo e ti fai fare quello che GP ti consiglia. Se poi vuoi fare il grande lo fai da lui (ti costa un botto), ma sei traiquillo per i prossimi 10 anni.
          e chi ? sto re?

Comment

• Font Size
            Lo stromento per entrare in centralina........è un il palmare della Texa......che in Italia chi sa come mai hanno in pochissimi!!!

Hai un problema di tempi di iniezione.........molto probabilmente ti hanno mantato la centralina del Kit convinti al 100% che avesse già una mappatura ideale per quel tipo di scarico e filtro (immagino)......

Ora non devi far altro che trovare un meccanico con un banco (anche se non indispensabile) uno strumento come il texa capace di dialogare con i parametri della centralina e una sonda lambda da inserire negli scarichi per vedere i la composizion dei livelli di Co2......

Rompere è estremamente difficile al 90% penso che sia magra sotto......poi ad un certo punto diventa troppo grassa in modo troppo repentino e il motore diventa ruvido e scorbutico......per poi andare pian piano con il salire dei giri ad avere dei volumi ottimali di combustione.....

Penso che sia una mappatura del kit così impostata per girare in pista dai 6-7 mila in su......usandola al piccolo trotto l'unica conseguenza che puoi avere è di buttare via le candele.......ma il motore stai serena che non si rompe.....

Vai da uno bravo farla settare e poi ci dirai.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pani View Post
              Lo stromento per entrare in centralina........? un il palmare della Texa......che in Italia chi sa come mai hanno in pochissimi!!!

Hai un problema di tempi di iniezione.........molto probabilmente ti hanno mantato la centralina del Kit convinti al 100% che avesse gi? una mappatura ideale per quel tipo di scarico e filtro (immagino)......

Ora non devi far altro che trovare un meccanico con un banco (anche se non indispensabile) uno strumento come il texa capace di dialogare con i parametri della centralina e una sonda lambda da inserire negli scarichi per vedere i la composizion dei livelli di Co2......

Rompere ? estremamente difficile al 90% penso che sia magra sotto......poi ad un certo punto diventa troppo grassa in modo troppo repentino e il motore diventa ruvido e scorbutico......per poi andare pian piano con il salire dei giri ad avere dei volumi ottimali di combustione.....

Penso che sia una mappatura del kit cos? impostata per girare in pista dai 6-7 mila in su......usandola al piccolo trotto l'unica conseguenza che puoi avere ? di buttare via le candele.......ma il motore stai serena che non si rompe.....

Vai da uno bravo farla settare e poi ci dirai.....
              hai fatto un ottima analisi, le cose stanno proprio cosi secondo me

la centralina ? mappata ma mappata male..probabilmente per girare dai 5 6 mila in su

il mio mecca ha quello strumento texa marchiato ducati che si collega alla centralina, e il sensore sonda lambda

mi ha anche detto che chiedeva in ducti un paramentro miglior per la centrlaina

speriamo

Comment

• Font Size
                se è molto magra la moto non fà i scoppi in rilascio, ma delle detonazioni, generalmente a i bassi, cannonate vere e proprie, se non fà niente di tutto ciò vuol dire che come miscela và bene...dovresti uscire con qualcuno che ti si mette dietro in marcia e con la visiera aperta sente se dal tuo scarico esce tanta puzza di benza..quello che dice pani è giusto io la mia centralina ce l'ho impostata cosi, per strada butterei via le candele subito
                Last edited by marcus; 10-05-07, 22:10.

Comment

• Font Size
                  sosano?
                  io c lavoro.......................
                  cmq vai a farti mettere le mani di chi sa.......senno fanno + casini che altro cm la mia auto fatta la guarnizione il gg dopo nn parte +...e cosera?
                  il mecca ha toccato un ***** d filo che scaricava nelle bobine...Stardo!!!
                  ora dai mecca io c vedo molto diffidente...

Comment

• Font Size
                    ok, mi hanno chiamato oggi dal conce e devo portargli stasera la moto...dicono che gli serve la centralina

Comment

• Font Size
                      ok, mi hanno chiamato oggi dal conce e devo portargli stasera la moto...dicono che gli serve la centralina
                      Stai a vedere che ? solo mappata male Te la sistemano e risovi tutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Stai a vedere che ? solo mappata male Te la sistemano e risovi tutto

lo spero

perch? altrimenti cominciano a girarmi le balle

Comment

• Font Size
                          e quindi ?? che ti hanno fatto ieri sera sull'appendiabit....sulla moto ?

Comment

• Font Size
                            Ma quello di sossano chi ??
                            Sono curioso ...in quanto ho un amico con un 996 giallo che ha su scaricho della termignoni e eprom cambiata...spesso scalando fa grandi fiammate e/o scoppi irregolari.....sta cercando qualkuno di serio per farci dare un occhio...

Comment

• Font Size
                              Grassa o magra?

oggi l'ho portata su un banco a testare..il tipo mi ha detto che ? magrissima, e che farei meglio a sistemarla subito..?
                              Scusa, ma se l'hai bancata, non hai il grafico dello stechio?
                              Ed ancora, gli scoppi in rilascio si hanno in entrambi i casi: se magra ? detonazione spontanea per la temperatura, se grassa ? per la miscela incombusta che, scaricata, tocca i collettori roventi e detona di nuovo.

Comment

• Font Size
                                io ho una 999s con lo scarico da 57 filtri e centralina dp con limitatore come l'originale ( da qualche anno le centraline hanno il limitatore basso (10300) cos? non ci sono problemi con la garanzia ) la moto non buca assolutamente e tira forte fino al limitatore che arriva troppo presto ma ogni centralina dopo il montaggio necessita di :
                                AZZERAMENTO TPS (sensore di posizione farfalla)
                                CONTROLLO DEL CO operazioni effettuabili con MATHESIS e analizzatore dei gas di scarico

Comment

X
                                Working...
                                X