ok grazie..
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modifica auto..
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allora il volano alleggerito serve a fare diminuire le masse rotanti, praticamente prende giri prima, ma di contro li perde anche prima, praicamente il motore ha meno inerzia. altro non saprei, al limite dovresti informarti su che rapprti di coppia conica hanno le altre a2, tipo la diesel, o altre cilindrate e se ce ne sono di più corte e le riescia recuperare smonti il differenziale e metti su quelle, perdi in velocità massima ma acquisti in ripresa
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se vuoi recuperare cavalli senza spendere un fottio di soldi l'unica cosa che puoi fare è fare filtro aria e centralina, diciamo che spendi sui 500€ a farti fare il lavoro da uno competente e con un aspirato guadagni una 15ina di cv de tutto va bene, i consumi aumentano ma solo se poi scanni come un disperato se vuoi chiedo al mio amico di spezia come si chiama il suo preparatore di fiducia
lascia stare volano o modifiche ai rapporti, vai a spendere un sacco di soldi per non vare una resa esagerata, coi rapporti o il volno intanto i cv restano gli stessi e poi vai a snaturare il comportamento del mezzo.
il volano alleggerito diminuisce l'inerzia però ti ritrovi con un auto molto nervosa nell'erogazione (tipo effetto on/off) prende giri ma appena togli gas il motore perde subito giri e visto che qando vai in giro non sei in gara e tiri le staccate ti lascio immaginare girando tranquillo nel traffico come ti ritrovi.
evita anche gli alberi a camme sportivi, io l'ho fatto e ti ritrovi con un erogazione molto appuntita..coppia in alto scanni per farla andare e la macchina beve come na spugna, inotre il minimo resta irregolare e non tiene il minimo e borbotta ...
unica soluzione CENTRALINA RIMAPPATA!! poca spesa e buona resa almeno compensi l'assorbimto di potenza dovuta ai cerchi maggiorati
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grazie ragazzi..joska , e' un a2 , non vorrei prepare il motote..e' una macchina non cosi sportiva..sulla cooper avevo centralina , scarico completo , filtro , e mi aveva fatto qualcosd ealtro che nn ricordo..cmq andava molto meglio..avevo lasseetto e chi si ricorda che cerchi toora avevo..quelli a mille razze brimetal..stupendi..pero su un a2 non metterei mai l aseetto.metto i17 perche mi piacciono , e stop, al max come ho visto in una foto faccio le maniglie cromate che riprendono il logo audi e il bordo del tachimetro e contagiri..pero non e' macchina da esagerare..ora sento per centralina ,filtro e volano cosa mi dicono in audi...
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.....rimango dell'idea che nn vale la pena, troppi soldi, poca resa.....
....fai veramente prima per me, a cambiare auto con una più sportiva, quando potrai
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Originally posted by JOSKA View Postse vuoi recuperare cavalli senza spendere un fottio di soldi l'unica cosa che puoi fare ? fare filtro aria e centralina, diciamo che spendi sui 500? a farti fare il lavoro da uno competente e con un aspirato guadagni una 15ina di cv de tutto va bene, i consumi aumentano ma solo se poi scanni come un disperato se vuoi chiedo al mio amico di spezia come si chiama il suo preparatore di fiducia
lascia stare volano o modifiche ai rapporti, vai a spendere un sacco di soldi per non vare una resa esagerata, coi rapporti o il volno intanto i cv restano gli stessi e poi vai a snaturare il comportamento del mezzo.
il volano alleggerito diminuisce l'inerzia per? ti ritrovi con un auto molto nervosa nell'erogazione (tipo effetto on/off) prende giri ma appena togli gas il motore perde subito giri e visto che qando vai in giro non sei in gara e tiri le staccate ti lascio immaginare girando tranquillo nel traffico come ti ritrovi.
evita anche gli alberi a camme sportivi, io l'ho fatto e ti ritrovi con un erogazione molto appuntita..coppia in alto scanni per farla andare e la macchina beve come na spugna, inotre il minimo resta irregolare e non tiene il minimo e borbotta ...
unica soluzione CENTRALINA RIMAPPATA!! poca spesa e buona resa almeno compensi l'assorbimto di potenza dovuta ai cerchi maggiorati
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Originally posted by alex45 View Postgrazie ragazzi..joska , e' un a2 , non vorrei prepare il motote..e' una macchina non cosi sportiva..sulla cooper avevo centralina , scarico completo , filtro , e mi aveva fatto qualcosd ealtro che nn ricordo..cmq andava molto meglio..avevo lasseetto e chi si ricorda che cerchi toora avevo..quelli a mille razze brimetal..stupendi..pero su un a2 non metterei mai l aseetto.metto i17 perche mi piacciono , e stop, al max come ho visto in una foto faccio le maniglie cromate che riprendono il logo audi e il bordo del tachimetro e contagiri..pero non e' macchina da esagerare..ora sento per centralina ,filtro e volano cosa mi dicono in audi...
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,la2 non e0 una macchina per "divetrtirsi" ..vorrei solo compensare la prerditas che ni danno quesi po po di erchi che butto su...
tutto li..
per la cavalleria ci pensero' per la prox auto.
avevo pensato se potevo mettere la turbina della diese che e' sempre quella del a2.., l hanno messa anche su un motard.visto di persona.. quindi pensavo fosse cosa fattibile..cmq nulla..sento un po se c e qualcosa che copensa..il volano e fitrlo aria cosa dite..Last edited by alex45; 22-05-07, 11:18.
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Originally posted by alex45 View Post,la2 non e0 una macchina per "divetrtirsi" ..vorrei solo compensare la prerditas che ni danno quesi po po di erchi che butto su...
tutto li..
per la cavalleria ci pensero' per la prox auto.
avevo pensato se potevo mettere le turbina della dieselsempre quella del a2.., l hanno messa anche su un motard.visto di persona.. quindi pensavo fosse cosa fattibile..cmq nulla..sento un po se c e qualcosa che copensa..il volano e fitrlo aria cosa dite..
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marco con la mia polo 1.6 75cv con terminale sebring, filtro aria k&n e centralina ero passato da 75cv a 90cv provata al banco, con collettori e centrale supersprint (senza togliere il catalizzatore) albero a camme sportico sono arrivato a 105cv come affidabilità non ne ho risentito minimamente...il motore era bello robusto, unico problema era il minimo irregolare e la curva di coppia che si era alzata dai 3.200giri a 4.200....quindi dovevi sempre tenerla allegra e consumava tanto...faceva fatica a fare i 10km con un litro.
io dico che l'unica cosa che vale la pensa di fare per non avere problemi è la centralina
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Originally posted by JOSKA View Postmarco con la mia polo 1.6 75cv con terminale sebring, filtro aria k&n e centralina ero passato da 75cv a 90cv provata al banco, con collettori e centrale supersprint (senza togliere il catalizzatore) albero a camme sportico sono arrivato a 105cv come affidabilit? non ne ho risentito minimamente...il motore era bello robusto, unico problema era il minimo irregolare e la curva di coppia che si era alzata dai 3.200giri a 4.200....quindi dovevi sempre tenerla allegra e consumava tanto...faceva fatica a fare i 10km con un litro.
io dico che l'unica cosa che vale la pensa di fare per non avere problemi ? la centralina
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mi spieghi il disc orso del aria ..io sono resi natore queindi sarebbe il mio campo...piu volano..nulla modifiche esagerate su un a2...voglio solo riprendere qauelo che perdo mettendo i 17" tutto qui..
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Originally posted by alex45 View Postmi spieghi il disc orso del aria ..io sono resi natore queindi sarebbe il mio campo...piu volano..nulla modifiche esagerate su un a2...voglio solo riprendere qauelo che perdo mettendo i 17" tutto qui..
questo è quello che mi spiegava riccardo pancaldi quando mi mappava le centraline delle macchine che ogni tanto gli porto.
ps. stessa cosa per la temperatura, se gli dai una temperatura maggiore quando te la porta con un equazione allo standard i cv aumentano magicamenteLast edited by marco84; 22-05-07, 20:18.
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