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modifica auto..

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    #1

    modifica auto..

    da puro motociclista spero di poter avere un consiglio anche sull auto..
    ho un audi a2 1.4 benzina..
    ho letto e visto fare cose impossibli su auto e moto e questa non mi sembra cosi folle..
    cmq chiedo...
    su ebay vendono le turbine anche usdate della 1.4 tdi...
    se comprassi una turbina sempre del a2 , pero tdi , e la volessi montare sulla mia benzina..??
    quanto dovrebbe tribolare il meccanicvo con conseguente dissanguamento..??
    cosa dite voi...e' fattibile..??

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    #2
    alex..ci lavoro in audi..lascia perdere.
    trovati un TT usato e spendi meno

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      #3
      Originally posted by alex45 View Post
      da puro motociclista spero di poter avere un consiglio anche sull auto..
      ho un audi a2 1.4 benzina..
      ho letto e visto fare cose impossibli su auto e moto e questa non mi sembra cosi folle..
      cmq chiedo...
      su ebay vendono le turbine anche usdate della 1.4 tdi...
      se comprassi una turbina sempre del a2 , pero tdi , e la volessi montare sulla mia benzina..??
      quanto dovrebbe tribolare il meccanicvo con conseguente dissanguamento..??
      cosa dite voi...e' fattibile..??
      ho anche io un'audi a2.. per? la mia ? un 1.4 tdi
      ho provato a fare la tua stessa modifica su un vw corrado 1.8 (molto fashion ) circa 13/14 anni fa.. ti consiglio di lascir perdere perch? ? troppo dispendioso.. perch? anche adattando/modificando i collettori di scarico ed i passaggi d'aria.. poi bisognava lavorare le testate per edeguare valvole, molle e sedi.. ed abbassare il rapporto di compressione con la sostituzione dei pistoni con altri meno compressi altrimenti c'era il rischio che si forassero..
      quindi penso che il gioco non valga la candela

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        #4
        Nel campo del touning delle auto, nulla ? impossibile. E' solo una questione di spesa.

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          #5
          io e un altro ragazzo abbiamo fatto due ge 300 (mercedes fuoristrada 3000 6 cilindri in linea benzina) da aspirato a turbo. i costi ci sono, ma se fai il lavoro te risparmi e non poco. noi su uno abbimo montato due turbine dell'audi 1800..abbiamo dovuto prendere altri collettori, fare dei taglia e salda non indifferenti, ma tutto sommato la resa c'è e non è poca. l'latro è di un ragazzo che la usava per fare challanger, li è stata montata una garret, speso di più per la turbina e molto meno in pezzi per le modifiche, ma si è sempre dietro come manutenzione, non tanto della turbina ma del motore in generale.

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            #6
            e comunque visto il lavoraccio d'atattamento che va fatto non serve a nulla prendere la turbina di un'audi 1400tdi... se proprio vuoi sbatterti cercane una adatta alla tua macchina,.

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              #7
              la mia e' un a2 , quindi ho detto se va bene per l a2 tdi potrebbe andare bene anche sulla mias...non e che vglio farla volare..solo aver maggori spunto quanto schiaccio...
              e' cosi complicato nmettere sta turbina.?

              oggi provo ad andare da unm preparatore di auto dalle mie parti e sento xcosa mi dice..lui e' il tuning...
              io pero sula mia ho solo cerchi da 1 7 e se riesco turbina nulla piu..la voglio con la linera originale..
              Last edited by alex45; 11-05-07, 11:48.

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                #8
                Originally posted by alex45 View Post
                la mia e' un a2 , quindi ho detto se va bene per l a2 tdi potrebbe andare bene anche sulla mias...non e che vglio farla volare..solo aver maggori spunto quanto schiaccio...
                e' cosi complicato nmettere sta turbina.?

                oggi provo ad andare da unm preparatore di auto dalle mie parti e sento xcosa mi dice..lui e' il tuning...
                io pero sula mia ho solo cerchi da 1 7 e se riesco turbina nulla piu..la voglio con la linera originale..
                un altra cosa..turbina grande, vai di pi? in allungo ma prima che prende ce ne va, turbina pi? piccola prende prima e per? non hai allungo, un ottimo compromesso e tgv, ma su benzina mi sembra che abbiano fatto solo un paio di esperimenti

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                  #9
                  prova a vedere cosa puoi fare magari installando un compressore volumetrico...non avresti lo sbattimenti di modificare i collettori di scarico
                  comunue preparati a sentire cifre da capogiro....credo che 5.000€ come preventivo siano il minimo(nel caso si possano adattare pezzi di altre vetture per risparmiare)....io volevo farlo sulla mia vecchia polo1.6 ma quando ho sentito i costi....

                  comunque oltr ci costi dei pezzi c'è da mettere un infiità di ore di manodopera senza calcolare tutti i costi che ti troverai in un secondo tempo per problemi vari (vedi frizione, giunti, cambio......) certi motori non sono concepiti per superare un tot di cavalli....ed anche tutti gli altri organi meccanici che vengono installati su modelli di bassa potenza
                  cambia macchina fai prima

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                    #10
                    o sentito adesso un amico che ha montato sul sul sj una turbina..allora ha montato una turbina del volvo 480 (bassa pressione almeno non cambi i pistoni, una spesa meno) e intercooler della uno turbo.
                    recuperare un volumetrico da un motore g 60 o g 80 sarebbe uin altra soluzione, ma devi sempre montare un intercooler perchè se no dopo poco con il caldo diminuisce la resa.poi devi giocare con il diametro della puleggia per adattarlo alla tua macchina. ma sono lavori che ti lasciano con la macchina ferma epr parecchio e dispendiosi in termini di tempo se il lavoro lo fai te, se lo fai fare anche in termini economici perchè si va a tentativi....

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                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      un altra cosa..turbina grande, vai di pi? in allungo ma prima che prende ce ne va, turbina pi? piccola prende prima e per? non hai allungo, un ottimo compromesso e tgv, ma su benzina mi sembra che abbiano fatto solo un paio di esperimenti
                      ora vanno quelle in parallelo

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                        #12
                        Originally posted by marco84 View Post
                        o sentito adesso un amico che ha montato sul sul sj una turbina..allora ha montato una turbina del volvo 480 (bassa pressione almeno non cambi i pistoni, una spesa meno) e intercooler della uno turbo.
                        recuperare un volumetrico da un motore g 60 o g 80 sarebbe uin altra soluzione, ma devi sempre montare un intercooler perch? se no dopo poco con il caldo diminuisce la resa.poi devi giocare con il diametro della puleggia per adattarlo alla tua macchina. ma sono lavori che ti lasciano con la macchina ferma epr parecchio e dispendiosi in termini di tempo se il lavoro lo fai te, se lo fai fare anche in termini economici perch? si va a tentativi....
                        quoto per il volumetrico
                        Senti Leone motori di Roma, che st? modifiche le fa quotidianamente

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                          #13
                          ok provo a sentire...ancbhe se con ste cifre mi tengo l a2 con i miei bei crechi e l hanno prox vado di tt...

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alex45 View Post
                            ok provo a sentire...ancbhe se con ste cifre mi tengo l a2 con i miei bei crechi e l hanno prox vado di tt...
                            mi sa che ti conviene, l limite i cerchi li vendi o se vanno bene sulla tt te li monti su quella

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                              #15
                              Originally posted by alex45 View Post
                              e' cosi complicato nmettere sta turbina.?
                              se sai come funziona un motore forse ci arrivi altrimenti puoi provare ad attaccarla con l'attack!

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