...arte nella quale molti di voi sanno che me la cavo( )..se facendo un pezzo(già verniciato da carrozziere su cui sto aggiungendo una grafica..), ti accorgi dalla prima mano di vernice, che ti rimangono dei puntini in cui la vernice non prende, disseminati un pò su tutta la superfice(tipo varicella per dire...)...e che nonostante aspetti che la mano asciughi, e ci ripassi la seconda questi un pò si coprono ma rimangono sempre evidenti....dicevo, in questi casi che si fa?....e sopratutto, perchè lo fa se l'altra fiancata, fatta il giorno prima nello stesso posto è invece venuta perfetta?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
se verniciando con le bombolette....
Collapse
X
-
Il problema nasce se sotto non dai una mano di fondo poliuretanico che fa da "aggrappante"...devi dare una mano di fondo e poi sopra puoi fare quello che vuoi e viene un bel lavoro...almeno per esperienza personale sono quasi certo sia dovuto a questo motivo.
Comment
-
Originally posted by g2barbero View PostIl problema nasce se sotto non dai una mano di fondo poliuretanico che fa da "aggrappante"...devi dare una mano di fondo e poi sopra puoi fare quello che vuoi e viene un bel lavoro...almeno per esperienza personale sono quasi certo sia dovuto a questo motivo.
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postla carena era gi? verniciata come ho specificato....ho semplicemente dato una "grattatina" conuna spugnetta da carrozziere apposita...e come ho detto l'altra fiancata, a parit? di condizioni, ? venuta benissimo...
Solo che adesso non mi viene in mente come si chiama
Comment
-
probabilmente non hai sgrassato al carena, se dai una grattata ma ci sono tracce di unto succede quel difetto
prova a grattare la vernice che hai dato e dare una bella lavata alla carena e magari passare con uno straccio imbevuto di alcool la zona che poi devi verniciare
Comment
-
è successo anche a me, c'era un punto della carena grande più o meno come una banconota che rimaneva rugoso...a puntini, c'avevo messo sopra n'adesivo ma si staccava, ho risolto scartavetrando a fondo, fino a togliere tutti gli strati di vernice, poi ho sgrassato con alcool, lavato, dato due mani di fondo e poi riverniciato...funziona
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by JOSKA View Postprobabilmente non hai sgrassato al carena, se dai una grattata ma ci sono tracce di unto succede quel difetto
prova a grattare la vernice che hai dato e dare una bella lavata alla carena e magari passare con uno straccio imbevuto di alcool la zona che poi devi verniciare
una filetto nero per dividere i due colori e non ho sgrassato le impronte lasciate con le mani ....adesso sta cosi....ci penseremo...
Comment
-
X
Comment