Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

se verniciando con le bombolette....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    se verniciando con le bombolette....

    ...arte nella quale molti di voi sanno che me la cavo( )..se facendo un pezzo(già verniciato da carrozziere su cui sto aggiungendo una grafica..), ti accorgi dalla prima mano di vernice, che ti rimangono dei puntini in cui la vernice non prende, disseminati un pò su tutta la superfice(tipo varicella per dire...)...e che nonostante aspetti che la mano asciughi, e ci ripassi la seconda questi un pò si coprono ma rimangono sempre evidenti....dicevo, in questi casi che si fa?....e sopratutto, perchè lo fa se l'altra fiancata, fatta il giorno prima nello stesso posto è invece venuta perfetta?
    Last edited by neeko72; 08-05-07, 18:24.

  • Font Size
    #2
    non era pulita??? umidita'??? a me è capitato uguale ma non ho mai scoperto ke cavolo era....ho riverniciato tutto daccapo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema nasce se sotto non dai una mano di fondo poliuretanico che fa da "aggrappante"...devi dare una mano di fondo e poi sopra puoi fare quello che vuoi e viene un bel lavoro...almeno per esperienza personale sono quasi certo sia dovuto a questo motivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by g2barbero View Post
        Il problema nasce se sotto non dai una mano di fondo poliuretanico che fa da "aggrappante"...devi dare una mano di fondo e poi sopra puoi fare quello che vuoi e viene un bel lavoro...almeno per esperienza personale sono quasi certo sia dovuto a questo motivo.
        la carena era gi? verniciata come ho specificato....ho semplicemente dato una "grattatina" conuna spugnetta da carrozziere apposita...e come ho detto l'altra fiancata, a parit? di condizioni, ? venuta benissimo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          la carena era gi? verniciata come ho specificato....ho semplicemente dato una "grattatina" conuna spugnetta da carrozziere apposita...e come ho detto l'altra fiancata, a parit? di condizioni, ? venuta benissimo...
          Quando dai una grattatina c'? un prodotto da passare altrimenti ti succede quello che ? successo.
          Solo che adesso non mi viene in mente come si chiama

          Comment


          • Font Size
            #6
            bomboletta quasi finita o diversa dall'altra?

            Comment


            • Font Size
              #7
              probabilmente non hai sgrassato al carena, se dai una grattata ma ci sono tracce di unto succede quel difetto
              prova a grattare la vernice che hai dato e dare una bella lavata alla carena e magari passare con uno straccio imbevuto di alcool la zona che poi devi verniciare

              Comment


              • Font Size
                #8
                è successo anche a me, c'era un punto della carena grande più o meno come una banconota che rimaneva rugoso...a puntini, c'avevo messo sopra n'adesivo ma si staccava, ho risolto scartavetrando a fondo, fino a togliere tutti gli strati di vernice, poi ho sgrassato con alcool, lavato, dato due mani di fondo e poi riverniciato...funziona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  neeko come gia detto dagli altri,e qst di non perfetta pulizia della superficie,a me e capitato sulla mie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    neeko come gia detto dagli altri,e qst di non perfetta pulizia della superficie,a me e capitato sulla mie
                    lo immaginavo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      lo immaginavo....
                      io no,e non hai idea di qnt santi sono venuti a trovarmi in garage

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ci vuole una passata di antisilicone, prima di verniciare:sempre, è meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          ci vuole una passata di antisilicone, prima di verniciare:sempre, ? meglio.
                          Eccolo il nome che non mi veniva: ANTISILICONICO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JOSKA View Post
                            probabilmente non hai sgrassato al carena, se dai una grattata ma ci sono tracce di unto succede quel difetto
                            prova a grattare la vernice che hai dato e dare una bella lavata alla carena e magari passare con uno straccio imbevuto di alcool la zona che poi devi verniciare
                            ? successo anche a me col lucido...veniciatura perfetta (pistola) ho attaccato
                            una filetto nero per dividere i due colori e non ho sgrassato le impronte lasciate con le mani ....adesso sta cosi....ci penseremo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sgrassalaaaaaaaa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X