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HELP Freni

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    #1

    HELP Freni

    allora non s? se cambiare le pastiglie dei freni...vi spiego:

    -moto= 999s 2005
    -impianto bremo radiale
    -pastiglie : carbone lorraine

    le pastiglie hanno 5000 km e hanno fatto 2 giorni in pista, circa 400 km...

    non saprei se cambiarle.. e tenerele ancora per la prossima pistata fra 20 gg....

    che mi consigliate?

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    #2
    upppppppppppppppppp

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      #3
      Mah, come sono messe viste "da fuori" (nel senso, smontando la pinza come é sta la superficie della pasticca)? Se non sembrano cotte, e se quando hai finito di pistare frenavano ancora bene, io le terrei anche per la prossima pistata.

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        #4
        Originally posted by matte70 View Post
        Mah, come sono messe viste "da fuori" (nel senso, smontando la pinza come ? sta la superficie della pasticca)? Se non sembrano cotte, e se quando hai finito di pistare frenavano ancora bene, io le terrei anche per la prossima pistata.
        ok, come faccio a vedere se sono cotte?

        grazie

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          #5
          Se le hai cotte lo senti non frenano io le comprerei nuove e le porterei dietro, si cambiano in cinque minuti, ma se non ti fidi entra in pista con
          pasticche nuove

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            #6
            sento che frenano un pò meno,..ma non vorrei che fosse l'oilio da cambiare..

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              #7
              L'olio da cambiare ti f? allungare la corsa della leva a caldo, le pasticche
              danno comunque il meglio appena finite di rodare.

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                #8
                l'olio da cambiare lo vedi dal colore...se è troppo scuro change. Ma non vorrei aver detto una cazzata

                le pastiglie è sempre meglio averne un cambio a disposizione quando si va in pista. Dopo la 1° mia pistata ad Adria l'ho imparato

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                  #9
                  che pasticche hai scelto?e perchè?

                  io sono indeciso fra cm55 e ebc

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                    #10
                    Doc non saprei ..sò che sono le carbon lorraine..

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                      #11
                      guarda quanto hai di spessore, se devi andare in una pista dove si frena molto meglio cambiarle, se è + guidata e non hai staccatone tienile...comunque portarsi dietro quelle di scorta non sarebbe male..in caso di necessità le cambi al volo..tanto prima o poi finiranno

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                        #12
                        devo correre a rijeka..due staccatone e basta

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                          #13
                          attenzione
                          se ti limiti a guardare lo spessore delle pastiglie puoi sbagliare. Mi spiego meglio: spessore buono ma pastiglie cotte e non te ne accorgi, capitato ad un mio amico...
                          Se hai pastiglie non sinterizzate cambiale, e se sei incerto smontale e controlli meglio

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                          • Font Size
                            #14
                            cavolo io le cambierei al volo.
                            con la mia moto con un set di pasticche ci faccio una giornata....

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                              #15
                              Io sono dell'idea che nel dubbio è meglio 150 euro di pastiglie che:

                              carena
                              codino
                              pedana
                              semimanubrio
                              ecc. ecc.

                              Non risparmiate sulle cose importanti poichè rischiate di spendere 10 volte tanto. 5000Km sono tantissimi per i freni di una moto sportiva.

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