Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

girare le gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    girare le gomme

    ..ovviamente in pista, c'era un topic che trattava l'argomento, ma non lo trovo, c'era specificato quali gomme si possono girare (pervia di costruzioni differenti) e quali no....nello specifico,io ho i Racetec e giro a varano (tutta sinistra....) le posso girare ??


    Thanks

  • Font Size
    #2
    porco cane io ho il tuo stesso problema ma ad Adria... ed ho un treno di Pirelli Sc2 in mescola posso girarle???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provate a mandare un messaggio privato ad un Moderatore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma siete fuori come delle biscie........

        Comment


        • Font Size
          #5
          vero,
          il topic c'era ed io ero uno dei piu assidui lettori

          A quanto pare tutti abbiamo questo tipo di problemucccio e in questo e questo mondo fatto solo di consumismo ci stiamo stretti

          A quanto pare un po tutti lo fanno (girare le gomme), dicono che ? possibile farlo solo con pirelli e metzeler(sconsigliatissimo con dunlop).

          L'ho visto fare a molti e molti girano tranquillamente.
          C'? solo una controindicazione:
          Bisogna camminare in retromarcia

          scherzi a parte i pneumatici di ora sono a carcassa di tipo radiale a 0? quandi teoricamente ? possibile, basta solo evitare di fare il primo turno come quando si entra in pista con gomme nuove e termo a palla; la gomme deve fare "la faccia"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io giro con successo solo la slick posteriore... Pirelli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Buono...grazie Delle Dritte....

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me è pura pazzia....ma sapete che rischi....vi state andando a prendere...
                Secondo voi il profilo non incide sulla gomma......senz apoi parlare della mescola.........la gomma non è rodonda cone si può pensare...

                Si è vero hanno una carcassa costruita con fibre intrecciate a 0° gradi.....ma non è stato fatto per girare le Gomme.....è un tipo di produzione che hanno fatto per ottenere una carcassa più rigida!!!

                Il profilo della gomma invece viene appositamente studiato per il tipo di grip e velocità di ingresso curva che si vuole ottenere........e voi vorreste cambiare il senso di rotazione di questo profilo......

                Possibile che nessuno si accorga che la moto vibra in ingresso di curva e che a centro curva si ha la sensazione di sentire l'asfalto più ruvido sotto la gomma.....

                Guardate che è estremamente insicuro girare con le gomme montate al contrario......ma ve ne rendete conto.....che è una cosa assurda.....

                Se poi girate piano.......all'ora è un altro discorso in curva........ma a 280 Km/h.......il pericolo è identico......

                Avete un coraggio!!!

                Fate qualche uscita in meno e cambiate le gomme più spesso.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io avevo girato il posteriore michelin slik, però in effetti sul posteriore non c'era il senso di rotazione, su tutte le altre marche il senso di rotazione c'è, non credo che lo mettano per niente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pani View Post
                    per me ? pura pazzia....ma sapete che rischi....vi state andando a prendere...
                    Secondo voi il profilo non incide sulla gomma......senz apoi parlare della mescola.........la gomma non ? rodonda cone si pu? pensare...

                    Si ? vero hanno una carcassa costruita con fibre intrecciate a 0? gradi.....ma non ? stato fatto per girare le Gomme.....? un tipo di produzione che hanno fatto per ottenere una carcassa pi? rigida!!!

                    Il profilo della gomma invece viene appositamente studiato per il tipo di grip e velocit? di ingresso curva che si vuole ottenere........e voi vorreste cambiare il senso di rotazione di questo profilo......

                    Possibile che nessuno si accorga che la moto vibra in ingresso di curva e che a centro curva si ha la sensazione di sentire l'asfalto pi? ruvido sotto la gomma.....

                    Guardate che ? estremamente insicuro girare con le gomme montate al contrario......ma ve ne rendete conto.....che ? una cosa assurda.....

                    Se poi girate piano.......all'ora ? un altro discorso in curva........ma a 280 Km/h.......il pericolo ? identico......

                    Avete un coraggio!!!

                    Fate qualche uscita in meno e cambiate le gomme pi? spesso.....
                    Io non lo farei, ma nel post precedente c'erano un sacco di testimonianze a favore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sempre fatto sia con l'anteriore che il posteriore pirelli e metz..e mai nessun problema o differenza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rikirr View Post
                        Io avevo girato il posteriore michelin slik, per? in effetti sul posteriore non c'era il senso di rotazione, su tutte le altre marche il senso di rotazione c'?, non credo che lo mettano per niente.
                        Quoto! Sul posteriore michelin non ? indicato il senso di rotazione. Io l' ho girato e non ho avuto nessun problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          fatto diverse volte sul metzeler post e mai avuto problemi! (slick!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            sempre fatto sia con l'anteriore che il posteriore pirelli e metz..e mai nessun problema o differenza!
                            quotone..pure io...e a misano vecchia ho fatto un 47...
                            problemi di vibrazioni..mai sentite...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fatto un paio di volte a misano col posteriore ...con metzeller tutto ok!!
                              ora non serve pi? .....col circuito nuovo si consuma uguale da tutte due le parti ....ehehehe!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X