Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

con le power 2ct non mi ci trovo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

con le power 2ct non mi ci trovo..

ho montato queste gomme bimescola..

da farci uso strada diciamo "sportivo" e con l'idea di non dover toglierle se mi capita una mezza pistata.

pero' al momento non mi ci trovo!
    non sento l'anteriore! faccio fatica a far andare giu' la moto decentemente!

le supercorsa che avevo prima (quando si scaldavano..) erano decisamente meglio, e le bt014 dieci volte meglio!

hanno bisogno di pressioni particolari?
    di modificare il setting perch? lavorino meglio?

per ora di positivo noto solo un estrema maneggevolezza

• Font Size
    io, sul 636, le tenevo 2.2 davanti e 2.4 dietro e non ho avuto problemi in strada. le sospensioni avevano il settaggio standard, quindi abbastanza sul rigido. mi hanno sempre dato l' idea di avere tanta gomma a terra.

Comment

• Font Size
      ho detto una vaccata , le mie non erano bimescola, magari cambia qualcosa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s View Post
        ho montato queste gomme bimescola..

da farci uso strada diciamo "sportivo" e con l'idea di non dover toglierle se mi capita una mezza pistata.

pero' al momento non mi ci trovo!
        non sento l'anteriore! faccio fatica a far andare giu' la moto decentemente!

le supercorsa che avevo prima (quando si scaldavano..) erano decisamente meglio, e le bt014 dieci volte meglio!

hanno bisogno di pressioni particolari?
        di modificare il setting perch? lavorino meglio?

per ora di positivo noto solo un estrema maneggevolezza
        azz..volevo montarle adesso!
        di positivo ti fanno tanti km
        mi kiedevo proprio come andavano in pista!
        nessuno le ha provate in pista?? come vanno ste gomme?
        altrimenti ci penso 2 volte prima di montarle

Comment

• Font Size
          secondo me per quanto riguarda le gomme è difficile esprimere un commento completamente oggettivo, a me ad esempio piacciono un sacco mentre odio le bt014, scivolossissime, poco maneggevoli, con un profilo piatto, che ho appunto tolte per le 2CT. In strada mi trovo da ***, mi sento proprio sicuro e ci fai delle belle pieghe, ci ho fatto anche una pistata ad adria e ho messo giù ginocchio + stivali con le pedane rialzate, mi danno veramente un sacco di confidenza e mi fanno osare. Logicamente non sono da pistata seria, ho fatto 4 turni in scioltezza ma alla fine dei 20 minuti il posteriore scivolava un po' ma nessun problema seria. Mi ero trovato anche benissimo con le power race, probabilmente il profilo delle michelin si adatta alla mia guida

Comment

• Font Size
            Originally posted by Burny View Post
            secondo me per quanto riguarda le gomme ? difficile esprimere un commento completamente oggettivo, a me ad esempio piacciono un sacco mentre odio le bt014, scivolossissime, poco maneggevoli, con un profilo piatto, che ho appunto tolte per le 2CT. In strada mi trovo da ***, mi sento proprio sicuro e ci fai delle belle pieghe, ci ho fatto anche una pistata ad adria e ho messo gi? ginocchio + stivali con le pedane rialzate, mi danno veramente un sacco di confidenza e mi fanno osare. Logicamente non sono da pistata seria, ho fatto 4 turni in scioltezza ma alla fine dei 20 minuti il posteriore scivolava un po' ma nessun problema seria. Mi ero trovato anche benissimo con le power race, probabilmente il profilo delle michelin si adatta alla mia guida
            beh...allora a me no che uno nn sia un pilotone si possono usare anche per qualche pistata ogni tanto giusto?

Comment

• Font Size
              è stata la mia prima pistata ma sono andato bene, logicamente per amatore agli inizi. unica cosa è che più di 15-20 minuti tirati non li farei, gli ultimi giri un po' si sentiva l'"affaticamento" della gomma, ma per una pistata possono andare bene, almeno per me è stato così. Adesso però penso che le userò sono in strada visto che dopo 300 km in pista più circa un 1500 su strada gomma ne ho ancora ma non mi fido a ributtarmi in pista con sicurezza, avessi fatto meno strada ci sarebbe stata un'altra pistata.
              Se le trovi a buon prezzo io le prenderei

Comment

• Font Size
                Originally posted by Burny View Post
                ? stata la mia prima pistata ma sono andato bene, logicamente per amatore agli inizi. unica cosa ? che pi? di 15-20 minuti tirati non li farei, gli ultimi giri un po' si sentiva l'"affaticamento" della gomma, ma per una pistata possono andare bene, almeno per me ? stato cos?. Adesso per? penso che le user? sono in strada visto che dopo 300 km in pista pi? circa un 1500 su strada gomma ne ho ancora ma non mi fido a ributtarmi in pista con sicurezza, avessi fatto meno strada ci sarebbe stata un'altra pistata.
                Se le trovi a buon prezzo io le prenderei
                beh come kilometraggio ne parlano molto bene... un mio amico ne ha fatti circa 5000 tra strada e pista con un 600..poi dipende dallo stile di guida...

Comment

• Font Size
                  Io montavo le power normali che sono praticamente identiche alle 2ct...

Erano perfette, bisogna solo ricordarsi che quando si monta una michelin, si deve ammorbidire il settaggio delle sospensioni, liberare bene l'idraulica perche a differenza di altre gomme le michelin hanno la carcassa molto piu dura e con sopspensioni rigide non vanno d'accordo!

Cmq per strada fanno veramente paura, mi son tolto delle gran soddisfazioni, e durano anche parecchio...

Comment

• Font Size
                    allora di pressione mi sa che le tengo alte 2,4 -2,5 su strada..

mi trovo male solo con l'anteriore. provo a sgonfiare un po'!

le bt a me piacevano un sacco! con la michelin non sono ancora riuscito a pelare tutto l'anteriore

Comment

• Font Size
                      a me succedeva viceversa, con le michelin chiudi anteriore e posteriore, con le bt chiuso posteriore, anteriore con 1 cm per parte

Comment

• Font Size
                        io ho girato al mugello al michelin day con le 2CT sotto la R1...sono andate benissimo, non me lo sarei mai aspettato

Comment

• Font Size
                          Originally posted by max750s View Post
                          allora di pressione mi sa che le tengo alte 2,4 -2,5 su strada..

mi trovo male solo con l'anteriore. provo a sgonfiare un po'!

le bt a me piacevano un sacco! con la michelin non sono ancora riuscito a pelare tutto l'anteriore

Se hai la spalla del 70 all'anteriore non ? cos? facile chiuderlo completamente, se arrivi al limite dell'anteriore sulle power stai facendo una superpiega!

Comment

• Font Size
                            Anche io per un uso molta strada-poca pista ci stavo pensando... avevo anche in mente però le power race o le supercorsa pro, perchè anche in strada faccio un uso sportivo...
                            Ho avuto le Power monomescola e andavano bene, ci ho fatto un bel po' di km e anche una pistata in cui andavano abbastanza bene: abbastanza grip e perdite di aderenza prevedibili.
                            Però sono indeciso sulle prossime...

Comment

• Font Size
                              Io con Power normali mi trovavo benissimo con le 2CT non posso esprimere un opinione però chi le ha usate è rimasto deluso, comunque il giudizio penso sia del tutto soggettivo per quanto riguarda le gomme, aspetta che qualcuno degli esperti si faccia avanti forse potranno darti indicazioni migliori..........

Comment

X
                              Working...
                              X