Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fading

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fading

    Sto iniziando ad innervosirmi....

    L'ultima volta che sono andato in pista ho avuto problemi di fading al freno anteriore ed alla fine ho dato la colpa all'olio vecchio. Ho cambiato tutto l'olio (DOT 5.1), spurgato e controllato il tutto, ma anche venerd? ho avuto problemi (un p? meno seri ma ci sono).

    La pompa ? una Brembo 19x20, i tubi in treccia Frentubo, le pinze sono quelle radiali del gsxr 600 k4 con pasticche Brembo Grigie e dischi Braking Wave.

    Le componenti di qualit? ci sono tutte... l'aria dovrei averla tolta tutta dato che ho spurgato pi? volte... da che pu? dipendere???

    L'altra volta ho dovuto regolare la leva della pompa anche di 5 click, questa volta di un paio.

    Sar? sempre aria o pu? essere colpa delle pinze???

  • Font Size
    #2
    Prova col metodo siringa sembra il + sicuro! http://www.r1-italia.com/olio_freni.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      Proverò... anche secondo me c'è ancora aria.
      Però ho spurgato più volte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente da quello che hai detto non credo che ci sia ancora aria nel circuito, ma almeno cos? ti togli il dubbio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          discorso interessante, mi spiegate cos? il sistema siringa? un metodo pratico per spurgo freni?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by salpone View Post
            discorso interessante, mi spiegate cos? il sistema siringa? un metodo pratico per spurgo freni?
            Leggi quahttp://www.r1-italia.com/olio_freni.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Invece di pompare per far uscire aria-olio dagli spurghi delle pinze, si introduce olio con un siringone proprio dagli spurghi delle pinze fino a che tutte le bolle d'aria non escono dalla vaschetta.

              Occhio solo a non far uscire l'olio dalla vaschetta stessa altrimenti vi giocate carene e serbatoio!!!!

              Comment

              X
              Working...
              X