Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme: dubbio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressione gomme: dubbio...

    ciao a tutti
    Ho appena finito di guardare i dvd di motosprint sulla guida in pista e mi ? venuto un dubbio...
    Ho sempre sentito parlare di 2,1 ant e 1,9 post per la guida in pista mentre a sentir loro non bisogna MAI scendere sotto i 2 ant e 2,1 post escluse moto preparate per gare e campionati guidati da piloti esperti...a voi risulta?
    Un semplice amatore che va in pista 4-5 volte l'anno a che pressione deve tenere delle gomme tipo la michelin 2CT o le pirelli supercorsa?

  • Font Size
    #2
    Io girando con 2,1 ant e 2,0/1,9 post mi trovo bene... Non sono un velociraptor ma mi trovo bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      io faccio 2.3ant e 2.5posteriore nelle stagioni calde e qualcosa inpiù nelle stagioni fredde ....azz ho visto dopo che chiedevi per un utilizzo pistaiolo...
      Last edited by vfr'89; 28-04-07, 12:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me consigliano per pista 2.1 ant e 2 post

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          a me consigliano per pista 2.1 ant e 2 post
          anche a me, post anche 1.9.
          infatti ci ho girato a monza e mi sono trovato bene i primi due turni della vita.
          Dopo che ci prendi un p? la mano in pista le gomme da strada non vanno pi? bene, perch? si surriscaldano comunque.
          La moto inizia a muoversi dopo tre giri, e sono belle cotte.
          quando inizi a fare sul serio ci vogliono le gomme da pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            il sito della michelin dice 2,5 ant e 2,5 post...
            Last edited by spyke; 01-05-07, 14:12.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in teoria per uso in pista si consiglia 1.9 post e 2.1 ant ma ? ormai superato.

              per fare proprio le cose fatte per bene bisognerebbe misurare la pressione a caldo appena usciti dal turno se possibile addirittura sulla corsia dei box o dopo almeno 45 minuti di termocoperte.

              Scoprirete che il posteriore poi dipende dalle mescole ? arrivato a 2.35 2.40 che ? troppo elevato e provoca uno scivolamento della ruota fastidioso, allora sgonfiate fino a 2.1 Questa ? la pressione giusta. Da freddo 1.8 anche 1.7 per le mescole pi? dure.
              L'anteriore lo troverete a 2.2 2.3 sgonfiate a 2.1

              Qui per? gi? siamo a livelli di esperienza altini. Cos? la gomma potrebbe anche mungere e chi non ? un p? esperto potrebbe scambiare questa cosa per un'inizio di derapata.

              Comunque la sensazione sar? quella di un grip molto pi? accentuato e la moto risulter? molto pi? stabile.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ciporex View Post
                in teoria per uso in pista si consiglia 1.9 post e 2.1 ant ma ? ormai superato.

                per fare proprio le cose fatte per bene bisognerebbe misurare la pressione a caldo appena usciti dal turno se possibile addirittura sulla corsia dei box o dopo almeno 45 minuti di termocoperte.

                Scoprirete che il posteriore poi dipende dalle mescole ? arrivato a 2.35 2.40 che ? troppo elevato e provoca uno scivolamento della ruota fastidioso, allora sgonfiate fino a 2.1 Questa ? la pressione giusta. Da freddo 1.8 anche 1.7 per le mescole pi? dure.
                L'anteriore lo troverete a 2.2 2.3 sgonfiate a 2.1

                Qui per? gi? siamo a livelli di esperienza altini. Cos? la gomma potrebbe anche mungere e chi non ? un p? esperto potrebbe scambiare questa cosa per un'inizio di derapata.

                Comunque la sensazione sar? quella di un grip molto pi? accentuato e la moto risulter? molto pi? stabile.
                queste sono pressioni giuste per piloti o amatori mooolto veloci
                non certo per amatori medio lenti
                ps - sapevo che 2.3 a caldo sia anteriore che posteriore erano le pressioni corrette di utilizzo - ma forse sono rimasto indietro -

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by valgio57 View Post
                  queste sono pressioni giuste per piloti o amatori mooolto veloci
                  non certo per amatori medio lenti
                  ps - sapevo che 2.3 a caldo sia anteriore che posteriore erano le pressioni corrette di utilizzo - ma forse sono rimasto indietro -
                  indietro.....

                  le cose che funzionano e vanno bene vanno bene per tutti veloci o non...
                  Last edited by ciporex; 02-05-07, 08:55.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X