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Denti e Km/h

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    #16
    Originally posted by Hellcat22 View Post
    Archimede/Ivan ma il tuo aggeggo di cui mi avevi parlato ... se io ce l'avessi adesso e l'anno prossimo volessi accorciare i rapporti (se avete letto i giornali la mia ninja ? la 600 coi rapporti iniziali pi? lungi) come devo fare per riavere la giusta velocit?? te lo rid? e mi cambi il software/firmware?
    Devi solo tararlo di nuovo tramite gli switch che ci sono... nessun problema...
    Se ti interessa contattami in PM, ne ho uno nuovo mai montato

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      #17
      Ragazzi ciao a tutti,
      non sono un grande frequenatore del forum, per? vorrei farvi una domanda alla quale ancora non ho avuto risposte, e siccome si tratta proprio di rapportatura, riprendo questo post senza riaprirne altri.

      Ho una R6 2006 con rapporti 16/45 e vorrei passare ad un 16/47 (evito tutti i motivi per il quale non cambio il pignone ma solo la corona). Le mie domande sono queste (chiedo scusa se possono sembrare idiote ma io purtroppo sono ignorante in materia):

      1)Aggiungendo +2 sulla corona devo cambiare la catena ? Se si con quante maglie devo cercarla (qualora ci fossero catene con + maglie)?
      2)Il passo.... la mia in originale monta il 525, volendo metterci +2 denti di corona per? mantenendo il pignone originale e cambiare la catena con passo 520, ho problemi o devo assolutamente cercare corona e pignone adatti al passo 525 ?

      Ringrazio e chiedo scusa per eventuali cavolate dette.
      Grazie
      Alessio

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        #18
        quanti km hai?

        1) non necessariamente, forse ci sta.. verifica sui tendicatena se la ruota pu? essere avvicinata al perno forcellone.
        2) se vuoi mettere il 520 devi cambiare tutto.

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          #19
          Originally posted by sunme View Post
          quanti km hai?

          1) non necessariamente, forse ci sta.. verifica sui tendicatena se la ruota pu? essere avvicinata al perno forcellone.
          2) se vuoi mettere il 520 devi cambiare tutto.
          Grazie per la risposta, la moto ha 5.000 km.

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            #20
            Originally posted by Hellcat22 View Post
            Archimede/Ivan ma il tuo aggeggo di cui mi avevi parlato ... se io ce l'avessi adesso e l'anno prossimo volessi accorciare i rapporti (se avete letto i giornali la mia ninja ? la 600 coi rapporti iniziali pi? lungi) come devo fare per riavere la giusta velocit?? te lo rid? e mi cambi il software/firmware?
            vai su www.i2m.it alla voce speedcalibrator

            la correzione la imposti tu con dei microinteruttorini...volendo la puoi anche impostare su NESSUNA CORREZIONE casomai rimontassi la rapportatura originale

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              #21
              Originally posted by Archimede View Post
              vai su www.i2m.it alla voce speedcalibrator

              la correzione la imposti tu con dei microinteruttorini...volendo la puoi anche impostare su NESSUNA CORREZIONE casomai rimontassi la rapportatura originale

              ma ha dei valori prefissati di correzione?

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                #22
                quindi possiamo dire che con una 1000 con -1 pignone e la gomma post/55 si ? praticamente con il rapporto originale??????

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                  #23
                  o no....?aiuto

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                    #24
                    Originally posted by sunme View Post
                    ma ha dei valori prefissati di correzione?
                    puoi fare tutte le correzioni che vuoi da +32% a -32% a passi di 0.25% direi che ti puoi sbizzarrire

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                      #25
                      Originally posted by Ste View Post
                      o no....?aiuto
                      bisognerebbe fare il conto con i rapporti delle circonferenze delle gomme...
                      ma dubito che il /55 compensi il -1

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                        #26
                        tò divertitevi: http://www.xs4all.nl/~ator0437/gc/

                        p.s. i preset son precisissimi

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                          #27
                          Originally posted by Archimede View Post
                          bisognerebbe fare il conto con i rapporti delle circonferenze delle gomme...
                          ma dubito che il /55 compensi il -1
                          eh...proprio questo ? il dilemma....cio? calcolando un dente in meno al pignone e il 55 quanti denti potrei dire di avere in piu alla corona confrontando il pignone originale con la gomma 50?proprio semplice eh....riassumendo
                          -1dente pignone e barra 55
                          +?dente corona con pignone originale e barra 50


                          ingenere dooove seeeeeeeiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????? ??????????????????????????????????????

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                            #28
                            Originally posted by Ste View Post
                            eh...proprio questo è il dilemma....cioè calcolando un dente in meno al pignone e il 55 quanti denti potrei dire di avere in piu alla corona confrontando il pignone originale con la gomma 50?proprio semplice eh....riassumendo
                            -1dente pignone e barra 55
                            +?dente corona con pignone originale e barra 50


                            ingenere dooove seeeeeeeiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????? ??????????????????????????????????????
                            usa il link ke ho messo io, è precisissimo...!

                            se è una R1 ke tieni in firma ti dico già un paio di cose

                            a 14.400 giri, al limitatore quindi, di seconda marcia:

                            /55 rapporto 16/45 (quindi -1 pignone) fai 193 km/h
                            /50 rapporto 17/45 (originale) fai 204 km/h

                            quindi la /55 non compensa del tutto il pignone, ma la moto è cmq più corta del rapporto originale
                            Last edited by davidanz; 22-05-07, 19:15.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ste View Post
                              eh...proprio questo ? il dilemma....cio? calcolando un dente in meno al pignone e il 55 quanti denti potrei dire di avere in piu alla corona confrontando il pignone originale con la gomma 50?proprio semplice eh....riassumendo
                              -1dente pignone e barra 55
                              +?dente corona con pignone originale e barra 50


                              ingenere dooove seeeeeeeiiiiiiiiiiiiiii??????????????????????????? ??????????????????????????????????????
                              misura le due circonferenze... e ti dir? chi sei...

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