Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomma che strappa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomma che strappa

cari amici, s? che saranno gi? stati aperti 8964mila post sull'argomento, ma a m? ? la prima volta che capita, ieri alla fine della seconda mezza giornata di utilizzo ha cominciato a strappare la gomma post. ? una metz. slick k2, usata solo a misano, la cosa strana ? che mi si ? strappata solo a sx, mentre sappiamo che ? un circuito che ha + curve a dx, tralaltro ha cominciato a strapparsi leggermente pure in mezzo, mentre a dx ? tutto ok, io penso che sia dovuto al fatto che misano nuova sia piena di buce, ? quindi la gomma deve lavorare molto per non mollare, e cos? si strappa, strano comunque che lo faccia a sx mentre ci sono + curve a dx io pensavo di togliere un p? di precarico al mono (a proposito mono originale) pu? essere la strada giusta? la gomma strappata (non ? distrutta ma i segni ci sono) si riesce a pulire girando e recuperarla o una volta partito lo strappo continuer? a peggiorare?
    dato che le gomme costano come gli smeraldi mi nuocerebbe cambiarla, ma mi nuocerebbe ancor di + cadere o girare con dei freni nella testa x via di st? gomma, che mi dite? grassssie

• Font Size
    una volta fatto un setting piu' giusto la gomma si pulisce un po' ma non piu' del tutto dipende quanto ha strappato

Comment

• Font Size
      comunque dovrei ammorbidire? pensavo di girarla, e mettere la parte strappata dove ora è bella e viceversa così o si strappa da tutte e due le parti e la butto oppure si pulisce e posso finirla....

Comment

• Font Size
        hai le termocoperte?

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco636 View Post
          comunque dovrei ammorbidire? pensavo di girarla, e mettere la parte strappata dove ora ? bella e viceversa cos? o si strappa da tutte e due le parti e la butto oppure si pulisce e posso finirla....
          Non sono uno che ci capisce granch? per? ... la gomma strappa per diversi motivi , ma fondamentalmente perch? sei troppo duro o troppo morbido !!! ... Se sei troppo duro il mono mura prima che tu arrivi a fine corsa e questo murare provoca lo strappo alla gomma. Viceversa se sei troppo morbido il mono scende fino a fondo corsa, mura nuovamente e tu strappi ... in pratica ? l'improvviso irrigidirsi della sospensione che provoca lo strappo. A tutto questo aggiungici che se il ritorno del mono ? troppo chiuso, questo peggiorer? l'effetto. In pratica, se i tuoi strappi non sono evidentissimi, pu? essere che il tuo ritorno sia semplicemente troppo chiuso e la sospensione non torna in tempo nel range giusto dopo l'affondata ...

Comment

• Font Size
            precarica di più la molla e libera un po l'idraulica, specialmente in estensione...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              precarica di pi? la molla e libera un po l'idraulica, specialmente in estensione...
              prover? a fare cos?, e intanto giro la gomma,

non ho le termocoperte

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco636 View Post
                prover? a fare cos?, e intanto giro la gomma,

non ho le termocoperte
                occhio che la gomma e' monodirezionale anche se tanti la girano ma ? una questione di carcassa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  precarica di pi? la molla e libera un po l'idraulica, specialmente in estensione...
                  grande mitico ace sempre il cosiglio giusto al momento giusto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mav View Post
                    occhio che la gomma e' monodirezionale anche se tanti la girano ma ? una questione di carcassa
                    io l'ho fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi, forse x come vado io non faccio in tempo a incontrare problemi girandola (es. intorno al 48 misano old)

ace ho sentito anche un amico che f? la premier cup e mi ha dato il tuo identico consiglio e io che di testa mia avrei ammorbidito.... grazie !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mav View Post
                      pierlli e metz hanno la carcassa a 0 gradi.. si possono girare tranquillamente.. le altre non so..

Comment

• Font Size
                        Ma girando queste cavolo di gomme di trazione come ci si ritrova?
                        Hanno lo stesso grip o vengono meno?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Roxy 78 View Post
                          Ma girando queste cavolo di gomme di trazione come ci si ritrova?
                          Hanno lo stesso grip o vengono meno?
                          ehm... potresti ripetere con parole tue ???

Comment

• Font Size
                            ma non strappa nche a seconda del tipo di guida?

a me hanno detto anche questo..

Comment

• Font Size
                              ATTENZIONE!!!NOTIZIONA!!!

SOLO PER CHI VA' A MISANO e' normale ched la gomma si strappa(anche se non e' una vera e propia strappatura!1)lo fa' a tutti chi scende sotto 1:55 come tempo!!

questo e' dovuto all'asfalto(che in verita' e' un fondo,perche' l'asfalto definitivo lo faranno prima del mondiale) , e dal fatto che e' pieno di buche.

infatti se vedete la strappatura e' a tratti e strana...
                              per chi gira in 2:00 questo problema non si vede.

quello sopra citato e' tutto certificato e appurato dai piloti e meccanici della mia citta' che hanno corso il Mototemporada.

quindi date Gas e non vi fate SEGHE mentali!!!

appena andrete in un altro autodromo tornera' tutto normale!!

Comment

X
                              Working...
                              X