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smontare ruote moto

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    #16
    ma non ci vuole molta dimestichezza per NON usare la dinanometrica?

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      #17
      Originally posted by libero View Post
      quoto e aggiungo ma raffinato raffinato
      la dinamometrica serve eccome...stringere alla morte non ? molto consigliato..
      tutte le coppie di serraggio sono comunque a libretto..

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        #18
        e allora vai tranq con quelle che hai
        ti ripeto solo di fare attenzione alle pinze ant per non sbeccare il cerchio

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          #19
          ci vuole/vorrebbe:

          una chiave dinamometrica

          un cricchetto con bussole da 6 a 32 (una volta che ce l'hai ti può sempre tornare utile)

          qualche chiave inglese combinata (anche queste quando le hai ti possono sempre tornare utili)

          cavalletti (di cui gia disponi)

          guanti

          pazienza

          se non sai di che misura sono i dadi da svitare,ti prendi un comunissimo metro e controlli la loro misura,nel caso tu volessi acquistare solo le chiavi necessarie all'operazione

          per lo smontaggio della ruota anteriore è consigliabile togliere prima le pinze freno

          per l'operazione di montaggio,esegui tutto al contrario e sei apposto,facendo magari attenzione a regolare i registri per tirare la catena qual'ora dovessero essere stati toccati

          una volta montate le ruote dai qualche pompatina ai freni fino a che non tocchino il disco,soprattutto a quelli anteriori,perchè per togliere le pinze devi far allargare le pastiglie

          ah...in fase di montaggio se vuoi puoi mettere anche del grasso nei perni ruota
          Last edited by fajan 999s; 27-04-07, 15:55. Reason: dimenticanza

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            #20
            per il 999

            io per il mio 999 del 2006 ho dovuto comprare una 36 per smontare la ruota dietro!!! 20 euro di chiave li mortacci

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              #21
              Originally posted by libero View Post
              e allora vai tranq con quelle che hai
              ti ripeto solo di fare attenzione alle pinze ant per non sbeccare il cerchio
              voglio proprio vedere come fa' alevare la ruota senza smontare le pinze!!
              e cmq il registro catena ? un'altra cosa...quando si cambia gomma non si tocca!
              per la dinamometrica serve soprattutto su Duca e Mv che hanno il bullone per la ruota dietro di misura esagerata...per le Jap un po' di sensibilita' basta!

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                #22
                Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                io per il mio 999 del 2006 ho dovuto comprare una 36 per smontare la ruota dietro!!! 20 euro di chiave li mortacci
                compra ducati t?....

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                  #23
                  io uso la chiave smonta gomma posteriore in dotazione con gli attrezzi della moto e la prolungo con un pezzo di tubo da 3/4 da idraulico che frego a mio padre...
                  per smontare la ruota anteriore mi sono saldato un bullone su un tubo del 3/8 e via...della serie risparmiamo(altrimenti dovresti comprare una brugola della misura giusta..per svitare le brugole delle pinze dei freni e dei piedini forcelle dovrebbero andare bene quelle in dotazione
                  ovviamente ci vogliono 2 cavalletti...anteriore e posteriore
                  per le operazioni da compiere....prima smolli le pinze freno e le togli dai dischi(anche puella posteriore) poi smolli un piedino forcella e sviti il cilindretto che tiene la ruota anteriore..smolli anche l'altro piedino e sfili il perno ruota...
                  per quella posteriore invece prima togli la cupiglia di sicurezza, poi sviti il dadone e poi sfili il perno ruota..ricordati come erano posizionati i distanziali e pezzi vari...
                  ci sar? poi da bestemmiare per reifilare i perni e per il posteriore per far andare in sede, mentre monti la ruota, il sostegno pinza freno...io mi aiuto con un cuneo in modo da mettere alla giusta altezza la ruota ed infilare il perno

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