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Ma perche succedono tutte a me?! forcella storta mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!

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    #1

    Ma perche succedono tutte a me?! forcella storta mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!

    Ciao a tutti ragazzi sono daniele, vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio motard ops scusate cross che sto trasformando a motard ed ? un yz 250 della yamaha 2T , e fino a qui nessun problema, se non che un po di tempo fa vado a provare le modifiche effettute per la trasformazione e bum ci scappa la caduta!
    fortanatamente non ? successo niente di grave perche non andavo forte pero ? privo di protezioni proprio perche la stavo provando cosi per vedere se era tutto ok, e quindi non mi ha dato gusto per niente diciamo anche perche ora vi spiego la caduta e dunque il motivo.

    allora la stavo provando proprio vicino casa mia in un pezzo d'asfalto che circondava alcune case in costruzione(e quindi un po sporco) e quindi dosava bene il gas per non esagerare e rischiare da coglione, fino al punto in cui ho preso un tombino e bam il manubrio ha cominciato a sbacchettarmi senza farmi riprendere il controllo e bum giu per terra abbastaza violentemente.
    detto questo, il motivo per cui sono caduto era che ho fatto (deficentemente) il distanziale sinistro della ruota anteriore troppo stretto e quindi la forcella ha raschiato nella ruota bloccandola o rallentandola di molto fino a farmi perdere il controllo.

    dopo aver accurato i danni (riser entrambi storti-carene mangiate) mi sono accorto dopo aver rimontato i riser nuovi che la forcella ?ra storta ***** !!
    cio? a manubrio dritto e quindi anche le piastre la ruota tende da una parte!!
    ho provatoa rimettere anche quella da cross cosi per curiosita e lo fa lo stesso, cazzarola.
    quindi mi sa prorpio che una delle due ? storta voi che dite?


    preciso mettendo il manubrio dirtto per dritto con il telaio si iesci a vedere la piastra superiore che ? un pelo storta ma un pelo e poi invece il piedino della forcella che tende un pelo piu avanti rispetto a quella sinistra facendo stare quindi la ruota storta in pratica.

    a questo punto non so proprio cosa fare ragazzi !!
    quanto costa raddrizzare una forka ?
    ricordo che la mia yz250 ? del 90 anche se tenuta abbastanza bene.

    atttenod vostri consigli a riguardo perche sono alla frutta ora come ora !!

    ciao ciao

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    #2
    boh

    non ho capito molto bene ma secondo me hai stortato al max le piastre .
    come fai a stortare le forcelle in una semplice caduta???

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      #3
      a non so infatti, ma aspe vi faccio qualche foto magari capite qualcosa in piu,dai.
      a breve aggiungo foto alla discussione allora.

      ciaoz

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        #4
        guarda avevo lo stessa problema con la R1... caduto in pista... conclusione???
        Le piastre erano storte!!!

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          #5
          ma come si fa a vedere se le piastre sono veramente storte ??

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            #6
            si smontano e si mettono su un piano da li si vede subito

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              #7
              eccovi qui qualche foto:


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              ditemi voi se riuscite a capirci qualcosa

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                #8
                prova a mollare le piastre e cedere se torna a posto tipo come quando si faceva con la bicicletta per intenderci
                Last edited by libero; 25-04-07, 16:51.

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                • Font Size
                  #9
                  perche cosa cambia?

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                  • Font Size
                    #10
                    ho provato a sfilare la forca di destra(quella che sta piu avanti) dalla forcella e poi lo rimessa dentro ma non è cambiato nulla.

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                      #11
                      Originally posted by Colin Edwards View Post
                      Ciao a tutti ragazzi sono daniele, vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio motard ops scusate cross che sto trasformando a motard ed ? un yz 250 della yamaha 2T , e fino a qui nessun problema, se non che un po di tempo fa vado a provare le modifiche effettute per la trasformazione e bum ci scappa la caduta!
                      fortanatamente non ? successo niente di grave perche non andavo forte pero ? privo di protezioni proprio perche la stavo provando cosi per vedere se era tutto ok, e quindi non mi ha dato gusto per niente diciamo anche perche ora vi spiego la caduta e dunque il motivo.

                      allora la stavo provando proprio vicino casa mia in un pezzo d'asfalto che circondava alcune case in costruzione(e quindi un po sporco) e quindi dosava bene il gas per non esagerare e rischiare da coglione, fino al punto in cui ho preso un tombino e bam il manubrio ha cominciato a sbacchettarmi senza farmi riprendere il controllo e bum giu per terra abbastaza violentemente.
                      detto questo, il motivo per cui sono caduto era che ho fatto (deficentemente) il distanziale sinistro della ruota anteriore troppo stretto e quindi la forcella ha raschiato nella ruota bloccandola o rallentandola di molto fino a farmi perdere il controllo.

                      dopo aver accurato i danni (riser entrambi storti-carene mangiate) mi sono accorto dopo aver rimontato i riser nuovi che la forcella ?ra storta ***** !!
                      cio? a manubrio dritto e quindi anche le piastre la ruota tende da una parte!!
                      ho provatoa rimettere anche quella da cross cosi per curiosita e lo fa lo stesso, cazzarola.
                      quindi mi sa prorpio che una delle due ? storta voi che dite?


                      preciso mettendo il manubrio dirtto per dritto con il telaio si iesci a vedere la piastra superiore che ? un pelo storta ma un pelo e poi invece il piedino della forcella che tende un pelo piu avanti rispetto a quella sinistra facendo stare quindi la ruota storta in pratica.

                      a questo punto non so proprio cosa fare ragazzi !!
                      quanto costa raddrizzare una forka ?
                      ricordo che la mia yz250 ? del 90 anche se tenuta abbastanza bene.

                      atttenod vostri consigli a riguardo perche sono alla frutta ora come ora !!

                      ciao ciao
                      prova ad allentare tutti i bulloni delle piastre.
                      forse si è solo girato il fodero

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                        #12
                        ma ho provato anche a tirarla giu del tutto e timetterla su ma non è cambiato nulla cazzarola.

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                          #13
                          Originally posted by Colin Edwards View Post
                          ma ho provato anche a tirarla giu del tutto e timetterla su ma non è cambiato nulla cazzarola.
                          allora misurala col comparatore centesimale

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                            #14
                            tu ne hai fatto solo una forca fai anche l'altra

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                            • Font Size
                              #15
                              ok dai allora nel wee-end provo a tirarle giu entrambe. ma per poterle misurare basta che le porto da un meccanico qualcsiasi o ce ne vuole uno specializzato ?

                              no perche andreani è a pesaro e io son di fano quindi posso portarle anche da loro no?
                              quanto costa farle misurare ?

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