Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perche succedono tutte a me?! forcella storta mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma perche succedono tutte a me?! forcella storta mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ciao a tutti ragazzi sono daniele, vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio motard ops scusate cross che sto trasformando a motard ed ? un yz 250 della yamaha 2T , e fino a qui nessun problema, se non che un po di tempo fa vado a provare le modifiche effettute per la trasformazione e bum ci scappa la caduta!
    fortanatamente non ? successo niente di grave perche non andavo forte pero ? privo di protezioni proprio perche la stavo provando cosi per vedere se era tutto ok, e quindi non mi ha dato gusto per niente diciamo anche perche ora vi spiego la caduta e dunque il motivo.

allora la stavo provando proprio vicino casa mia in un pezzo d'asfalto che circondava alcune case in costruzione(e quindi un po sporco) e quindi dosava bene il gas per non esagerare e rischiare da coglione, fino al punto in cui ho preso un tombino e bam il manubrio ha cominciato a sbacchettarmi senza farmi riprendere il controllo e bum giu per terra abbastaza violentemente.
    detto questo, il motivo per cui sono caduto era che ho fatto (deficentemente) il distanziale sinistro della ruota anteriore troppo stretto e quindi la forcella ha raschiato nella ruota bloccandola o rallentandola di molto fino a farmi perdere il controllo.

dopo aver accurato i danni (riser entrambi storti-carene mangiate) mi sono accorto dopo aver rimontato i riser nuovi che la forcella ?ra storta ***** !!
    cio? a manubrio dritto e quindi anche le piastre la ruota tende da una parte!!
    ho provatoa rimettere anche quella da cross cosi per curiosita e lo fa lo stesso, cazzarola.
    quindi mi sa prorpio che una delle due ? storta voi che dite?

preciso mettendo il manubrio dirtto per dritto con il telaio si iesci a vedere la piastra superiore che ? un pelo storta ma un pelo e poi invece il piedino della forcella che tende un pelo piu avanti rispetto a quella sinistra facendo stare quindi la ruota storta in pratica.

a questo punto non so proprio cosa fare ragazzi !!
    quanto costa raddrizzare una forka ?
    ricordo che la mia yz250 ? del 90 anche se tenuta abbastanza bene.

atttenod vostri consigli a riguardo perche sono alla frutta ora come ora !!

ciao ciao

• Font Size
    boh

non ho capito molto bene ma secondo me hai stortato al max le piastre .
    come fai a stortare le forcelle in una semplice caduta???

Comment

• Font Size
      a non so infatti, ma aspe vi faccio qualche foto magari capite qualcosa in piu,dai.
      a breve aggiungo foto alla discussione allora.

ciaoz

Comment

• Font Size
        guarda avevo lo stessa problema con la R1... caduto in pista... conclusione???
        Le piastre erano storte!!!

Comment

• Font Size
          ma come si fa a vedere se le piastre sono veramente storte ??

Comment

• Font Size
            si smontano e si mettono su un piano da li si vede subito

Comment

• Font Size
              eccovi qui qualche foto:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

ditemi voi se riuscite a capirci qualcosa

Comment

• Font Size
                prova a mollare le piastre e cedere se torna a posto tipo come quando si faceva con la bicicletta per intenderci
                Last edited by libero; 25-04-07, 16:51.

Comment

• Font Size
                  perche cosa cambia?

Comment

• Font Size
                    ho provato a sfilare la forca di destra(quella che sta piu avanti) dalla forcella e poi lo rimessa dentro ma non è cambiato nulla.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Colin Edwards View Post
                      Ciao a tutti ragazzi sono daniele, vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio motard ops scusate cross che sto trasformando a motard ed ? un yz 250 della yamaha 2T , e fino a qui nessun problema, se non che un po di tempo fa vado a provare le modifiche effettute per la trasformazione e bum ci scappa la caduta!
                      fortanatamente non ? successo niente di grave perche non andavo forte pero ? privo di protezioni proprio perche la stavo provando cosi per vedere se era tutto ok, e quindi non mi ha dato gusto per niente diciamo anche perche ora vi spiego la caduta e dunque il motivo.

allora la stavo provando proprio vicino casa mia in un pezzo d'asfalto che circondava alcune case in costruzione(e quindi un po sporco) e quindi dosava bene il gas per non esagerare e rischiare da coglione, fino al punto in cui ho preso un tombino e bam il manubrio ha cominciato a sbacchettarmi senza farmi riprendere il controllo e bum giu per terra abbastaza violentemente.
                      detto questo, il motivo per cui sono caduto era che ho fatto (deficentemente) il distanziale sinistro della ruota anteriore troppo stretto e quindi la forcella ha raschiato nella ruota bloccandola o rallentandola di molto fino a farmi perdere il controllo.

dopo aver accurato i danni (riser entrambi storti-carene mangiate) mi sono accorto dopo aver rimontato i riser nuovi che la forcella ?ra storta ***** !!
                      cio? a manubrio dritto e quindi anche le piastre la ruota tende da una parte!!
                      ho provatoa rimettere anche quella da cross cosi per curiosita e lo fa lo stesso, cazzarola.
                      quindi mi sa prorpio che una delle due ? storta voi che dite?

preciso mettendo il manubrio dirtto per dritto con il telaio si iesci a vedere la piastra superiore che ? un pelo storta ma un pelo e poi invece il piedino della forcella che tende un pelo piu avanti rispetto a quella sinistra facendo stare quindi la ruota storta in pratica.

a questo punto non so proprio cosa fare ragazzi !!
                      quanto costa raddrizzare una forka ?
                      ricordo che la mia yz250 ? del 90 anche se tenuta abbastanza bene.

atttenod vostri consigli a riguardo perche sono alla frutta ora come ora !!

ciao ciao
                      prova ad allentare tutti i bulloni delle piastre.
                      forse si è solo girato il fodero

Comment

• Font Size
                        ma ho provato anche a tirarla giu del tutto e timetterla su ma non è cambiato nulla cazzarola.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Colin Edwards View Post
                          ma ho provato anche a tirarla giu del tutto e timetterla su ma non è cambiato nulla cazzarola.
                          allora misurala col comparatore centesimale

Comment

• Font Size
                            tu ne hai fatto solo una forca fai anche l'altra

Comment

• Font Size
                              ok dai allora nel wee-end provo a tirarle giu entrambe. ma per poterle misurare basta che le porto da un meccanico qualcsiasi o ce ne vuole uno specializzato ?

no perche andreani è a pesaro e io son di fano quindi posso portarle anche da loro no?
                              quanto costa farle misurare ?

Comment

X
                              Working...
                              X