Ciao a tutti ragazzi sono daniele, vi scrivo perche ho un grosso problema con il mio motard ops scusate cross che sto trasformando a motard ed ? un yz 250 della yamaha 2T , e fino a qui nessun problema, se non che un po di tempo fa vado a provare le modifiche effettute per la trasformazione e bum ci scappa la caduta!
fortanatamente non ? successo niente di grave perche non andavo forte pero ? privo di protezioni proprio perche la stavo provando cosi per vedere se era tutto ok, e quindi non mi ha dato gusto per niente diciamo anche perche ora vi spiego la caduta e dunque il motivo.
allora la stavo provando proprio vicino casa mia in un pezzo d'asfalto che circondava alcune case in costruzione(e quindi un po sporco) e quindi dosava bene il gas per non esagerare e rischiare da coglione, fino al punto in cui ho preso un tombino e bam il manubrio ha cominciato a sbacchettarmi senza farmi riprendere il controllo e bum giu per terra abbastaza violentemente.
detto questo, il motivo per cui sono caduto era che ho fatto (deficentemente) il distanziale sinistro della ruota anteriore troppo stretto e quindi la forcella ha raschiato nella ruota bloccandola o rallentandola di molto fino a farmi perdere il controllo.
dopo aver accurato i danni (riser entrambi storti-carene mangiate) mi sono accorto dopo aver rimontato i riser nuovi che la forcella ?ra storta ***** !!
cio? a manubrio dritto e quindi anche le piastre la ruota tende da una parte!!
ho provatoa rimettere anche quella da cross cosi per curiosita e lo fa lo stesso, cazzarola.
quindi mi sa prorpio che una delle due ? storta voi che dite?
preciso mettendo il manubrio dirtto per dritto con il telaio si iesci a vedere la piastra superiore che ? un pelo storta ma un pelo e poi invece il piedino della forcella che tende un pelo piu avanti rispetto a quella sinistra facendo stare quindi la ruota storta in pratica.
a questo punto non so proprio cosa fare ragazzi !!
quanto costa raddrizzare una forka ?
ricordo che la mia yz250 ? del 90 anche se tenuta abbastanza bene.
atttenod vostri consigli a riguardo perche sono alla frutta ora come ora !!
ciao ciao
fortanatamente non ? successo niente di grave perche non andavo forte pero ? privo di protezioni proprio perche la stavo provando cosi per vedere se era tutto ok, e quindi non mi ha dato gusto per niente diciamo anche perche ora vi spiego la caduta e dunque il motivo.
allora la stavo provando proprio vicino casa mia in un pezzo d'asfalto che circondava alcune case in costruzione(e quindi un po sporco) e quindi dosava bene il gas per non esagerare e rischiare da coglione, fino al punto in cui ho preso un tombino e bam il manubrio ha cominciato a sbacchettarmi senza farmi riprendere il controllo e bum giu per terra abbastaza violentemente.
detto questo, il motivo per cui sono caduto era che ho fatto (deficentemente) il distanziale sinistro della ruota anteriore troppo stretto e quindi la forcella ha raschiato nella ruota bloccandola o rallentandola di molto fino a farmi perdere il controllo.
dopo aver accurato i danni (riser entrambi storti-carene mangiate) mi sono accorto dopo aver rimontato i riser nuovi che la forcella ?ra storta ***** !!
cio? a manubrio dritto e quindi anche le piastre la ruota tende da una parte!!
ho provatoa rimettere anche quella da cross cosi per curiosita e lo fa lo stesso, cazzarola.
quindi mi sa prorpio che una delle due ? storta voi che dite?
preciso mettendo il manubrio dirtto per dritto con il telaio si iesci a vedere la piastra superiore che ? un pelo storta ma un pelo e poi invece il piedino della forcella che tende un pelo piu avanti rispetto a quella sinistra facendo stare quindi la ruota storta in pratica.
a questo punto non so proprio cosa fare ragazzi !!
quanto costa raddrizzare una forka ?
ricordo che la mia yz250 ? del 90 anche se tenuta abbastanza bene.
atttenod vostri consigli a riguardo perche sono alla frutta ora come ora !!
ciao ciao
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