Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilare le forche, cosa cambia???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sfilare le forche, cosa cambia???

premetto che non l'ho mai fatto ma vorrei sapere su una r1 mod. 2002-2003 sfilando le forche ad esempio di 10 mm cosa cambia???
    quali saranno le differenze che avvertir????
    parliamo di moto completamente originale.

• Font Size
    10mm , mi sembra troppo.
    La moto diventa versa, io l'ho sfilata di 3mm e la differenza si nota,
    Last edited by yzfr1rossa; 23-04-07, 19:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yzfr1rossa View Post
      10mm , mi sembra troppo.
      La moto diventa versa, io l'ho sfilata di 3mm e la differenza si nota,
      che differenza noti?

Comment

• Font Size
        Non sono un tecnico ma a detta di tutti leggendo sul forum 10 mm ? parecchio
        Quantomeno stravolgi la moto
        Magari comincia con 3\4 mm e vedi cosa cambia, poi se ci prendi gusto prova ad aumentare

Comment

• Font Size
          Sfilare le forke vuol dire variare un insieme di parametri geometrici che non sto qui ad elencare, ma l'effetto che si denota maggiormente e' la varianzione dell'avancorsa, che rende la moto piu' agile nelle S e nelle curve a stretto raggio, ma di contro rende la moto meno stabile alle alte velocita' di percorrenza....10 mm per la tua moto se parti dallo sfilamento originale sono un'esagerazione, e sarebbero piu' i contro che i pro, con il conseguente rischio che ti prenda sotto negli inserimenti....

Comment

• Font Size
            se allora provo con 3 mm non dovrei trovarmi con una moto completamente diversa....che ne dite?
            sono curioso di provare

Comment

• Font Size
              ma tu prova!!! al limite torni alla configurazione originale!!!

Comunque si, sfila di 3/4 mm e fai una prova.