Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcella ohlins 1098S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcella ohlins 1098S

Premessa: Alone= a secco 102kg
    Svolgimento- Staccata Magione rettilineo + lungo
    Risultato- percorrenza doppia curva successiva da urlo, a livello degli altri "umani", ma necessita' di staccare troppo presto per forcella a pacco..
    Soluzione ???
    Ho gia' provato a precaricare /mollare /frenare /sfrenare...sempre a pacco andavo...
    Quanto dovevo osare sui registri??'sono arrivato a + 2 giri di molla(10totali) e 4 click da tutto chiuso il freno in compressione...

Serve molla + dura??
    oppure Olio + denso??'
    devo buttare la OhlinS??
    Last edited by Alone; 23-04-07, 13:16.

• Font Size
    Butta la moto!

Comment

• Font Size
      Alza un pelo il livello dell'olio e riprova.

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili View Post
        Alza un pelo il livello dell'olio e riprova.
        ecco...xch? la fork scorre bene e sembra , a spinta, messa bene...pero' arriva a pacco in staccata...ora bisognerebbe sapere che olio c'? dentro x fare una prova....

Comment

• Font Size
          Vai di Hyperpro!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alone View Post
            ecco...xch? la fork scorre bene e sembra , a spinta, messa bene...pero' arriva a pacco in staccata...ora bisognerebbe sapere che olio c'? dentro x fare una prova....
            fai 1 bella cosa : prendi le forche e cambiagli lo schifo d'olio che in quanto a qualita' ? pessimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmopiega View Post
              fai 1 bella cosa : prendi le forche e cambiagli lo schifo d'olio che in quanto a qualita' è pessimo
              bello leggere sti consigli professionali....

se le forche sono ohlins anche l'olio che c'è dentro è ohlins... gli costa di più tenere due codici a magazzino del risparmio di qualche centesimo tra l'olio normale e uno scarso...

alzare il livello dell'olio vorrebbe dire solo non sfruttare la corsa completa della forcella perchè "mura" prima....

è semplicemnete una questione di molla.... per un peso come il tuo e la guida in pista serve almeno 1 kg di molla in più... ALMENO.....

Last edited by ace; 23-04-07, 15:07.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                bello leggere sti consigli professionali....

se le forche sono ohlins anche l'olio che c'? dentro ? ohlins...

alzare il livello dell'olio vorrebbe dire solo non sfruttare la corsa completa della forcella
                perch? ? semplicemnete una questione di molla.... per un peso come il tuo e la guida in pista serve almeno 1 kg di molla in pi?... ALMENO.....

accidenti a me e mangia' tanto ...
                Last edited by Alone; 23-04-07, 15:14.

Comment

• Font Size
                  fai conto che per l'uso in pista utilizzo anch'io molle da 1 k in +... e peso 75....

Comment

• Font Size
                    1 mettiti a dieta (io sono passato da poco da 100 a 92 e sto cercando di scendere ancora)
                    2 fatti revisionare il tutto da un tecnico qualificato (magari basta un pò di olio oppure 2 molle più dure)

Comment

• Font Size
                      certo, basta smontarle...pero' sai mica che molle hanno di serie???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motorman View Post
                        1 mettiti a dieta (io sono passato da poco da 100 a 92 e sto cercando di scendere ancora)
                        2 fatti revisionare il tutto da un tecnico qualificato (magari basta un p? di olio oppure 2 molle pi? dure)
                        ? dura...faccio mtb e corsa un paio di volte la settimana, ma cio' una fame... aumento i muscoli ma il peso non scende!!
                        dovrei divorziare da mia moglie, da mia madre e mia suocera tutto in un botto...almeno la smetterebbero di farmi sughi e bistecche!!

Comment

• Font Size
                          La moto te l'hanno consegnata con molle avente k adatto ad un pilota di 75 kg ..

Entro un range di + o - 10 kg puoi comunque utilizzare le molle di serie adeguando il precarico (la soluzione ottimale prevede in ogni caso l'uso di molle specifiche per ogni peso )

Quando però ci si discosta tanto come nel tuo caso , adegure il precarico (che è in ogni caso un palliativo non la soluzione) non basta piu' e si rende necessario l'utilizzo di molle aventi k specifico per il tuo peso .

Utilizzare una moto tanto raffinata e performante qual è il tuo 1098s senza adeguare le molle alle tue caratteristiche sarebbe a mio avviso del tutto equivalente a montarci su due michelin Macadam per risparmiare sul costo dei pneumatici ... :-)
                          Last edited by *Dago*; 23-04-07, 16:54.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            La moto te l'hanno consegnata con molle avente k adatto ad un pilota di 75 kg ..

Entro un range di + o - 10 kg puoi comunque utilizzare le molle di serie adeguando il precarico (la soluzione ottimale prevede in ogni caso l'uso di molle specifiche per ogni peso )

Quando per? ci si discosta tanto come nel tuo caso , adegure il precarico (che ? in ogni caso un palliativo non la soluzione) non basta piu' e si rende necessario l'utilizzo di molle aventi k specifico per il tuo peso .

Utilizzare una moto tanto raffinata e performante qual ? il tuo 1098s senza adeguare le molle alle tue caratteristiche sarebbe a mio avviso del tutto equivalente a montarci su due michelin Macadam per risparmiare sul costo dei pneumatici ... :-)
                            concordo in pieno...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone View Post
                              ? dura...faccio mtb e corsa un paio di volte la settimana, ma cio' una fame... aumento i muscoli ma il peso non scende!!
                              dovrei divorziare da mia moglie, da mia madre e mia suocera tutto in un botto...almeno la smetterebbero di farmi sughi e bistecche!!

ti do una mano io: mollami il 1098 e cos? nn avrai pi? problemi di moglie, suocera, madre, panza ma soprattutto do molle!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X