dunque, il mio motorino (aprila leonardo 125) alla soglia dei 53000km ha deciso di cedere, ho fatto il possibile per sistemarlo ma non trovo una causa, o meglio una ma non so se ? quella giusta.
il motorino non va letteralmente piu avanti, in salita o in piano va un quarto di quello che andava prima, in discesa va come prima, poco meno...
pensavo al filtro aria sporco, ma ? a posto
pensavo alla candela, ma ? a posto
pensavo a rulli,cinghia e frizione, ma sono a posto
pensavo ad un getto del carburatore intasato, ma ? a posto
aprendo e pulendo il carburatore, (scusate i termini non tecnici dei componenti) ho notato che la membrana che alza la ghigliottina (non la farfalla) ? leggermente bucata nei punti "di riposo" ovvero quando la ghigliottina ? nel punto piu basso. pensavo che il problema fosse questo ma soffiando con il compressore la ghigliottina si apre comunque...
possono essere i buchi il problema? che andando avanti non c'? abbastanza aria per alzare la membrana?
l'ultima ipotesi ? vedere se ? finito nei condotti di aspirazione aria...
il resto lo lascio a voi
spero di essere stato chiaro, se non capite chiedete pure...
spero nel vostro aiuto...
grazie
il carburatore ? il mukuni originale se potesse servire
il motorino non va letteralmente piu avanti, in salita o in piano va un quarto di quello che andava prima, in discesa va come prima, poco meno...
pensavo al filtro aria sporco, ma ? a posto
pensavo alla candela, ma ? a posto
pensavo a rulli,cinghia e frizione, ma sono a posto
pensavo ad un getto del carburatore intasato, ma ? a posto
aprendo e pulendo il carburatore, (scusate i termini non tecnici dei componenti) ho notato che la membrana che alza la ghigliottina (non la farfalla) ? leggermente bucata nei punti "di riposo" ovvero quando la ghigliottina ? nel punto piu basso. pensavo che il problema fosse questo ma soffiando con il compressore la ghigliottina si apre comunque...
possono essere i buchi il problema? che andando avanti non c'? abbastanza aria per alzare la membrana?
l'ultima ipotesi ? vedere se ? finito nei condotti di aspirazione aria...
il resto lo lascio a voi
spero di essere stato chiaro, se non capite chiedete pure...
spero nel vostro aiuto...
grazie
il carburatore ? il mukuni originale se potesse servire
Comment