Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare fai da te..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare fai da te..

    Visto il periodo di m###a e la moto ferma per chiss? quanto,l'unica cosa che ho in garage sono le carene..volevo verniciarle a mano(bomboletta tanto per intenderci).
    Considerate che parto da zero..carene vtr bianche,pensavo un qualche cosa di semplice vista la mia totale inesperienza!!
    mi riuscite a dare due dritte sui passaggi per verniciarle senza fare cagate tipo il fondo dopo la vernice e cose simili..cio?,la mia idea ? questa:
    -Lavarle(visto che siono montate da due anni..)e togliere quei quattro adesivi
    -carteggiare per togliere sbavature
    -Fondo?ce ne sono di appositi?
    -Vernice (vado in colorificio e chiedo)!ma quante volte la devo dare?
    -trasparente(che tipo,in base alla vernice?),quante mani?
    -e se mettessi adesivi,sopra o sotto trasparente,non ? che me li scioglie?
    Insomma una cosetta semplice,senza spendere troppo..in fondo le carene in vtr mi servono solo per salvaguardare le originali in pista..non ho grandi pretese,ma non vorrei fare cag**e
    grazie

  • Font Size
    #2
    con la bombolette nn ti verrebbe 1 gran cosa primo !
    cmnq dopo aver carteggiato con carta ad h2o tipo 6/800 per levare le prime sbavature ci passi poi il fondo a bomboletta (c'è marrone o grigio asseconda dei colori che userai nella vernice)
    il gg dopo ricarteggi nel caso tu abbia avuto qualke sbavatura sempre con carta h2o ma 1000 stavolta e sei pronto per le bombolette di vernice
    cerca di darle a distanza di 20/25cm con velocita' moderata da dx a sx e viceversa in modo da farla venire uniforme senza esagerare , altrimenti provochi altre sbavature che nn è bello con la vernice
    il gg dopo puoi attaccare tranquillamente i tuoi adesivi e passare poi il trasparente

    ps se la bomboletta di vernice la prendi nitro ti convine prendere pure il trasparente nitro , item se acrilico
    fatti cmnq consiflgiare dal tipo della coloreria

    pps per evitare che ci sia troppa polvere nei paraggi , prendi il tubo dell'acqua e inizia a innaffiare la zona dove andrai a lavorare per 1 raggio di 5 minimo , se pioi stai nel box item , ma ricordati di lasciare la porta aperta se nn vuoi soffocare

    Comment

    X
    Working...
    X