Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema di temperature ... a contatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema di temperature ... a contatto

    Ho installato un radiatore aggiuntivo al mio GSXR750. Ovviamente sta molto molto vicino ai collettori dello scarico .... con che cosa posso isolarlo per essere sicuro che non tocchi gli scarichi ?? C'? soprattutto la parte di tubo che entra dentro al motore che corre a 2 millimetri dallo scarico ... sono un p? preoccupato ...

  • Font Size
    #2
    beh tanto è de fero... si scalda comunque

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse con l'adesivo quello in simil acciaio che si usa all'interno della carena per evidare di cuocerla con la marmitta.

      certo che io mi sò spiegare proprio bene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        che senso avrebbe però? non ci sono materiali plastici a rischio bruciatura.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No Andrea, però ho paura che essendo di alluminio, a contatto diretto col collettore ... il fatto che che non so quanti gradi raggiunge un acollettore, ma almeno 4-500 penso di si e mi sa che per l'alluminio siano un pò troppi ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            e sulle moto da gara non si sa come facciano?
            vicino non è a contatto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho paura che magari vibrando con l'aria che lo schiaccia un pò indietro ... magari sono solo paure senza senso ......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nel dubbio isola

                ....anche se nn dovrebbe succedere nulla, prevenire ? mooooolto meglio che riparare i danni

                .....per farlo potresti usare si quell'adesivo simil acciaio, oppure quelle fasciature che si vedono a volte sui collettori delle grosse harley, so che quelle hanno un potere isolante molto alto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie anubi, stasera provo a passare al negozio delle Harley e sento che mi dicono ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un pezzo harley su una motina stradale????
                    BANNATELO!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me con le fasciature raggiungi temperature maggiori..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma vorresti metterle sui collettori? non fai altro che incrementare la possibilit? di contatto tra le parti allora!
                        piuttosto lascia cos? e tieni controllato il radiatore, se tocca trova un sistema per allontanarlo qlc millimetro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema ripeto non è tanto nella parte frontale, è in questa parte di tubo di alluminio saldato al radiatore, che corre a pochi millimetri (2) accanto al collettore n. 1 ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il materiale più adatto si chiama ISOLENE, ed è un foglio adesivo di spugna speciale ricoperto da uno strato di alluminio,disponibile in vari spessori!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              secondo me con le fasciature raggiungi temperature maggiori..

                              Quelle fasciature erano fatte per preservare il calore dei gas di scarico nei collettori, le usano nelle competizioni su quei motori per nn perdere energia cinetica tramite perdita di calore dei gas di scarico.....

                              ..... va da se che sono fatte per isolare, prova a mettere una mano su un tubo del termosifone a casa senza isolamento, scotta .... ergo dissipa calore.... visto che il materiale del tubo ? un buon conduttore di calore...

                              ..... metti ora sullo stesso tubo uno strato di neoprene di un paio di cm (in quel caso va bene viste le basse temp.), e rimettici la mano ...... probabilmente nn ti scotterai

                              .... quindi nn dissipi calore all'esterno e la temperatura esterna x forza di cose dove hai coibentato ? pi? bassa.....

                              Freno, ho visto utilizzate le fasciature anche in moto da fuoristrada 4T, magari le trovi pi? facilmente in ricambisti specializzati in fuoristrada

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X