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Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie Ace, sapevo che c'erano delle differenze....
Anche perch? ? anti economico per loro (ma non per noi) produrre solo un tipo di forcella da portare su qualsiasi moto....
Ora veniamo al secondo step....
se comprassi una ohlins per 999 my 05....a chi potrei rivenderla?
Come avete detto voi, 2500 x gusto estetico ? una s*****ta, ma se avessi una alta possibilit? di rivenderla o di montarla sulla mia futura moto potrei spenderli...
Grazie Ace, sapevo che c'erano delle differenze....
Anche perchè è anti economico per loro (ma non per noi) produrre solo un tipo di forcella da portare su qualsiasi moto....
Ora veniamo al secondo step....
se comprassi una ohlins per 999 my 05....a chi potrei rivenderla?
Come avete detto voi, 2500 x gusto estetico è una s*****ta, ma se avessi una alta possibilità di rivenderla o di montarla sulla mia futura moto potrei spenderli...
la forcella la porti su qualsiasi moto .. o quasi.... certo che se passi da un 999 ad un bmw gs.... dubito che ci stia...
Grazie Ace, sapevo che c'erano delle differenze....
Anche perchè è anti economico per loro (ma non per noi) produrre solo un tipo di forcella da portare su qualsiasi moto....
Ora veniamo al secondo step....
se comprassi una ohlins per 999 my 05....a chi potrei rivenderla?
Come avete detto voi, 2500 x gusto estetico è una s*****ta, ma se avessi una alta possibilità di rivenderla o di montarla sulla mia futura moto potrei spenderli...
come già ti ha detto ace una forcella aftermarket ohlins è fatta per essere montata sotto una moto ben precisa in sostituzione dell'originale senza cambiare niente altro
ti riepilogo cosa è specifico per ciascun modello di moto e POTREBBE cambiare tra moto e moto visto che stavo per fare un'operazione simile
le caratteristiche di funzionamento forcella: taratura idraulica, rigidezza molle e corsa (in genere uguale ma comunque da controllare sempre)
le dimensioni esterne dei foderi per le piastre originali (inferiore e superiore)
la lunghezza totale forcella
l'interasse piedini può essere 100mm (moto italiana pinze brembo) oppure 108mm. (moto jap, mi sembra tutte)
il disassamento pinze (per il centraggio disco rispetto alle pinze)
la posizione radiale pinze (distanza dall'asse del fissaggio pinza, corrispondente al diametro pista disco, 300-310-320mm.)
la dimensione del piedino rispetto ai distanziali asse ruota
gli accoppiamenti con l'asse ruota (diametro interno del foro in cui va inserito l'asse)
il sistema di fissaggio del parafango
la cosa migliore, come ha fatto ace, è farti un avantreno completo (fork, cerchio, pinze e dischi) e cambiare solo le piastre facendole fare specifiche
p.s. una ohlins per 999 già non la potresti rivendere più al 1098 che utilizza dischi di diametro maggiorato
p.s. una ohlins per 999 già non la potresti rivendere più al 1098 che utilizza dischi di diametro maggiorato
non proprio.. basta fare delle boccole per distanziare le pinze.. in sbk è normale usare dischi da 300 a 320 a seconda delle piste. cio che cambia sono solo i distanziali...
non proprio.. basta fare delle boccole per distanziare le pinze.. in sbk ? normale usare dischi da 300 a 320 a seconda delle piste. cio che cambia sono solo i distanziali...
era per dire che gi? tra due modelli ducati non puoi montarle direttamente e bisogna ricontrollare tutto (lunghezze, campanature dischi, flange di montaggio e simili)
? chiaro che puoi cambiare i distanziali come ? chiaro che lavorandoci puoi adattare tutto o quasi
io volevo montare i marchesini forgiati del K4 sul K7 e bisognava che mi facessi fare dei dischi specifici per diametro e campanatura... avevo trovatu una forcella pressurizzata nuova per ZX10R a met? prezzo e volevo adattarla ma dovevo far rifare idraulica e molle e prendere kit boccole asse, kit parafango, piastre di sterzo e controllare la campanatura pinza... tutto si pu? fare, basta perderci tempo
alla fine senza stare a sbattermi ho messo una cartuccia completa bitubo (con idrauliche e materiali ultima evoluzione e non quelle di 2-3 anni fa) con kit scorrevolezze e (se dovessi avrene la necessit?) prender? i cerchi specifici
a sto punto mi fa strano che si siano piegati i foderi e non anche gli steli ...
fossi in te buttererei gli steli su un comparatore... se sono fuori anche quelli tanto vale che butti tutto..
quoto
se i foderi sono ammaccati (e non semplicemente strisciati) meglio far fare un controllo con strumenti idonei
in genere sono gli steli che si piegano per primi... e se nel tuo caso ci fosse l'eccezione meglio esserne sicuri
a sto punto mi fa strano che si siano piegati i foderi e non anche gli steli ...
fossi in te buttererei gli steli su un comparatore... se sono fuori anche quelli tanto vale che butti tutto..
ce l'ho il comparatore ma neanche mi ci spreco a vedere se sono dritti gli steli.
tanto se i foderi sono storti non vale la pena cambiarli.
a meno che non mi regala la forcella quel mio amico....
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