Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella Aftermarket

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    quanto possono costare i foderi di una ohlins?
    mi piange il cuore averla in garage e non poterla montare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Grazie Ace, sapevo che c'erano delle differenze....

      Anche perch? ? anti economico per loro (ma non per noi) produrre solo un tipo di forcella da portare su qualsiasi moto....

      Ora veniamo al secondo step....
      se comprassi una ohlins per 999 my 05....a chi potrei rivenderla?

      Come avete detto voi, 2500 x gusto estetico ? una s*****ta, ma se avessi una alta possibilit? di rivenderla o di montarla sulla mia futura moto potrei spenderli...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gianluca78 View Post
        quanto possono costare i foderi di una ohlins?
        mi piange il cuore averla in garage e non poterla montare
        sei sicuro che siano i foderi...?? di solito quelli che si piegano sono gli steli....

        comunque chiama andreani e ti da il prezzo di tutti i ricambi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Marco83 View Post
          Grazie Ace, sapevo che c'erano delle differenze....

          Anche perchè è anti economico per loro (ma non per noi) produrre solo un tipo di forcella da portare su qualsiasi moto....

          Ora veniamo al secondo step....
          se comprassi una ohlins per 999 my 05....a chi potrei rivenderla?

          Come avete detto voi, 2500 x gusto estetico è una s*****ta, ma se avessi una alta possibilità di rivenderla o di montarla sulla mia futura moto potrei spenderli...
          la forcella la porti su qualsiasi moto .. o quasi.... certo che se passi da un 999 ad un bmw gs.... dubito che ci stia...
          Last edited by ace; 28-04-07, 09:53.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ace View Post
            sei sicuro che siano i foderi...?? di solito quelli che si piegano sono gli steli....

            comunque chiama andreani e ti da il prezzo di tutti i ricambi

            mi hanno detto che dovrebbero stare ad 800 l'uno.
            comunque sono i foderi perchè sono acciaccati

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Marco83 View Post
              Grazie Ace, sapevo che c'erano delle differenze....

              Anche perchè è anti economico per loro (ma non per noi) produrre solo un tipo di forcella da portare su qualsiasi moto....

              Ora veniamo al secondo step....
              se comprassi una ohlins per 999 my 05....a chi potrei rivenderla?

              Come avete detto voi, 2500 x gusto estetico è una s*****ta, ma se avessi una alta possibilità di rivenderla o di montarla sulla mia futura moto potrei spenderli...

              come già ti ha detto ace una forcella aftermarket ohlins è fatta per essere montata sotto una moto ben precisa in sostituzione dell'originale senza cambiare niente altro

              ti riepilogo cosa è specifico per ciascun modello di moto e POTREBBE cambiare tra moto e moto visto che stavo per fare un'operazione simile

              le caratteristiche di funzionamento forcella: taratura idraulica, rigidezza molle e corsa (in genere uguale ma comunque da controllare sempre)
              le dimensioni esterne dei foderi per le piastre originali (inferiore e superiore)
              la lunghezza totale forcella
              l'interasse piedini può essere 100mm (moto italiana pinze brembo) oppure 108mm. (moto jap, mi sembra tutte)
              il disassamento pinze (per il centraggio disco rispetto alle pinze)
              la posizione radiale pinze (distanza dall'asse del fissaggio pinza, corrispondente al diametro pista disco, 300-310-320mm.)
              la dimensione del piedino rispetto ai distanziali asse ruota
              gli accoppiamenti con l'asse ruota (diametro interno del foro in cui va inserito l'asse)
              il sistema di fissaggio del parafango

              la cosa migliore, come ha fatto ace, è farti un avantreno completo (fork, cerchio, pinze e dischi) e cambiare solo le piastre facendole fare specifiche


              p.s. una ohlins per 999 già non la potresti rivendere più al 1098 che utilizza dischi di diametro maggiorato
              Last edited by elio; 28-04-07, 17:20.

              Comment


              • Font Size
                #37
                avevo pensato anch'io alla soluzione di costruirmi un avantreno completo...
                ma pensavo di star bene con forche e pinze...

                ora si aggiunge il cerchio (ho gi? un marchesini) ed i dischi....la spesa sta diventando troppo onerosa per una cosa estetica...

                forse mi conviene piedini da 108, pinze racing (che mi rimarrebbero) e delle buone molle ohlins...boh

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  p.s. una ohlins per 999 gi? non la potresti rivendere pi? al 1098 che utilizza dischi di diametro maggiorato [/quote]

                  basta fare uno spessore sul piedino per allontanare le pinze.
                  io per esempio monto dischi da 320 sul k6!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    mi hanno detto che dovrebbero stare ad 800 l'uno.
                    comunque sono i foderi perchè sono acciaccati
                    a sto punto mi fa strano che si siano piegati i foderi e non anche gli steli ...

                    fossi in te buttererei gli steli su un comparatore... se sono fuori anche quelli tanto vale che butti tutto..
                    Last edited by ace; 29-04-07, 01:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by elio View Post

                      p.s. una ohlins per 999 già non la potresti rivendere più al 1098 che utilizza dischi di diametro maggiorato

                      non proprio.. basta fare delle boccole per distanziare le pinze.. in sbk è normale usare dischi da 300 a 320 a seconda delle piste. cio che cambia sono solo i distanziali...
                      Last edited by ace; 29-04-07, 01:04.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ace View Post
                        non proprio.. basta fare delle boccole per distanziare le pinze.. in sbk ? normale usare dischi da 300 a 320 a seconda delle piste. cio che cambia sono solo i distanziali...
                        era per dire che gi? tra due modelli ducati non puoi montarle direttamente e bisogna ricontrollare tutto (lunghezze, campanature dischi, flange di montaggio e simili)

                        ? chiaro che puoi cambiare i distanziali come ? chiaro che lavorandoci puoi adattare tutto o quasi

                        io volevo montare i marchesini forgiati del K4 sul K7 e bisognava che mi facessi fare dei dischi specifici per diametro e campanatura... avevo trovatu una forcella pressurizzata nuova per ZX10R a met? prezzo e volevo adattarla ma dovevo far rifare idraulica e molle e prendere kit boccole asse, kit parafango, piastre di sterzo e controllare la campanatura pinza... tutto si pu? fare, basta perderci tempo
                        alla fine senza stare a sbattermi ho messo una cartuccia completa bitubo (con idrauliche e materiali ultima evoluzione e non quelle di 2-3 anni fa) con kit scorrevolezze e (se dovessi avrene la necessit?) prender? i cerchi specifici

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ace View Post
                          a sto punto mi fa strano che si siano piegati i foderi e non anche gli steli ...

                          fossi in te buttererei gli steli su un comparatore... se sono fuori anche quelli tanto vale che butti tutto..
                          quoto
                          se i foderi sono ammaccati (e non semplicemente strisciati) meglio far fare un controllo con strumenti idonei
                          in genere sono gli steli che si piegano per primi... e se nel tuo caso ci fosse l'eccezione meglio esserne sicuri

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace View Post
                            a sto punto mi fa strano che si siano piegati i foderi e non anche gli steli ...

                            fossi in te buttererei gli steli su un comparatore... se sono fuori anche quelli tanto vale che butti tutto..
                            ce l'ho il comparatore ma neanche mi ci spreco a vedere se sono dritti gli steli.
                            tanto se i foderi sono storti non vale la pena cambiarli.
                            a meno che non mi regala la forcella quel mio amico....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              una moto con telaio in tubi necessita di un setting parechio diverso da una con telaio in alluminio..

                              quindi non è detto che dopo il trapianto da ducati a giapponese la moto vada bene.

                              okkio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X