Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella Aftermarket

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Marco83 View Post
    Quindi mi date l'ok all'acquisto???
    si non ci sono problemi.
    è lo stesso discorso dei cerchi.
    io mi porto dietro i marchesini dallo srad!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      e questa potrei montarla??? xk? vien specificato x CBR???
      nn sono tutte uguali?

      Comment


      • Font Size
        #18
        up...................

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Marco83 View Post
          up...................
          ne ho una in garage uguale e sempre per il cbr 1000
          se ti serve qualche misura chiedi pure
          Last edited by gianluca78; 24-04-07, 19:29.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ? proprio questo il problema....la misura non dovrebbe essere sempre uguale xk? la forcella ? uguale per ogni moto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              la forcella è sempre la stessa, quello che al massimo può cambiare è l'attacco pinza ed i distanziali per i cerchi.
              sulla mia quella del cbr1000 ci va senza cambiare i piedini

              Comment


              • Font Size
                #22
                quella che hai ha i piedini ad attacco radiale o normale? interasse delle pinze?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  attacco radiale ed interasse pinze 108

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    prezzo anche in pm se vuoi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quella forcella è di un mio amico che ha disintegrato la moto e l'avevo presa per metterla sulla mia ma dopo averla provata ho visto che ha i foderi un pò storti.
                      appena lo rivedo gliela rendo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by dillo View Post
                        scusa ma tu prenderesti una ohilns o marzocchi e le brembo racing x pure gusto estetico?!?!?!? fai prima a fare annodizzare gli steli oro o rosso e mettere dei piedini ricavati dal pieno che esteticamente vengono simili ma almeno nn ti sputtani 10000€...

                        Quoto...è quello che ho fatto io...Ma è anche vero che la forcella racing è un miglior investimento proprio perchè con 2 lire di spessori la metti dove vuoi.il problema è che io da inguaribile pessimista penso sempre che cadendo l'unica cosa che devasterei sarebbe proprio la forcella...
                        Last edited by gabelbrucken; 26-04-07, 20:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se pensi gi? che devi cadere nn ti compri la moto per paura di rimetterci!!!!
                          sono davvero indeciso su questo acquisto....ho paura che mi dicano si si puoi montarla ovunque (solo x vendermela) e poi rimanere fregato tra qualche anno....

                          Per quanto riguarda l'interasse delle pinze, mi consigliate 100 o 108? perch??
                          pro e contro di uno o dell'altro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            scusami, ma da dove ti vengono i dubbi?
                            se cambi le piastre la metti dove vuoi.
                            unico problema il perno ruota, quindi cuscinetti e distanziali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              si ma un conto è se la vuoi perchè vai forte e la sfrutti.. un conto è l'estetica.. per me quello non ha senso

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                che le forcelle siano tutte uguali è discutibile.. che siano adattabili invece è vero...

                                ad esempio, parlando di ohlins, una forcella per r1 è lunga 730 mm mentre una per ducati 717.. quindi nel caso quella per r1 monta su ducati, basta sfilarla un po, ma per montare al contrario devi fare come ho fatto io e abbassare tutta la moto di almeno 10 mm.
                                se non hai il mono con la regolazione dell'interasse sono dolori.

                                le piastre le devi rifare anche perchè i diametri degli steli sono diversi su ogni moto. ad esempio ducati 56/53, aprilia 56/51 ecc ecc.

                                io ho messo delle aprilia sul duca e ho dovuto solo fare una boccola da 1mm per la piastra superiore e rifare i distanziali della ruota, dei dischi freno e il perno ruota.

                                sulla r1 invece ho messo la ohlins sbk che prima era sul duca e ho spostato TUTTO l'avantreno (forca, dischi, pinze, cerchio, parafango..) per farlo mi sono fatto costrure da fly hummer delle piastre con lo stesso avanzamneto della r1 e l'interasse ducati, che è 5 mm più stretto di quello yamaha...

                                insomma .. tutto è fattibile, anche se in alcuni casi è più facile che in altri.
                                per le pinze ti consiglio 108 .... il 100 li hanno fatto solo per la compatibilità con le vecchie serie oro e relativi piedini, ma tutte le jappo e le forcelle aftermarket hanno attacco 108

                                ps per le pinze magari riesco ad aiutarti a risparmiare qualche cosa... ti mando un pm
                                Last edited by ace; 28-04-07, 05:20.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X