Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I dischi flottanti ti danno un consumo ottimale delle pastiglie, le ravvivano in modo ottimale, per darti sempre un'ottima temperatura di esercizio, costanza di rendimento e ottimo grip,poi evitano fin dove possibile l'eventuale deformazione dei dischi stessi dovuta calore ede allo stress che vengono sottoposti
Cosi' ad occhio direi, pregio principale accoppiamento ideale con il complesso pinze/pasticche, difetto principale rigidità minore rispetto ad un disco fisso.
la differenza per il mio punto di vista???
i costi!!!!
ma a parte gli scherzi... la differenza vale il prezzo che poi in confronto ai costi dei pezzi originali a volte è anche più basso, però a mio parere bisogna poi, per poterli sfruttare bene e non dico a livello da esperto corridore, montare le relative pastiglie, tubi in treccia e un sistema radiale anche originale và bene purchè ci sia, perchè montare solo i dischi e nemmeno delle pastiglie più performanti secondo me la differenza non è poi così immediata, poi RIPETO vale sempre la regola che chi guida fà la differenza e non poco... Valentino Docet (se poi si scrive così Valentino..... ahahahahah )
la differenza per il mio punto di vista???
i costi!!!!
ma a parte gli scherzi... la differenza vale il prezzo che poi in confronto ai costi dei pezzi originali a volte ? anche pi? basso, per? a mio parere bisogna poi, per poterli sfruttare bene e non dico a livello da esperto corridore, montare le relative pastiglie, tubi in treccia e un sistema radiale anche originale v? bene purch? ci sia, perch? montare solo i dischi e nemmeno delle pastiglie pi? performanti secondo me la differenza non ? poi cos? immediata, poi RIPETO vale sempre la regola che chi guida f? la differenza e non poco... Valentino Docet (se poi si scrive cos? Valentino..... ahahahahah )
bhe pirata,io la modifica la effettuerei sui miei braking,come impianto frenante ho quello orginale rsv che ha tubi in treccia e pinze-pompa brembo,mentre le pastiglie son quelle apposite
ma se si cambiano i nottolini ai dischi si possono fare flottanti??
s?.........ma devi trovare chi te li vende!
cmq costano 5? l'uno a cui bisogna sommare la molletta di cui nn ricordo il costo...
io ho trasfomato i miei brembo originali in flottanti!
ma ha senso solo se i dischi sono nuovi e perfetti!
bhe pirata,io la modifica la effettuerei sui miei braking,come impianto frenante ho quello orginale rsv che ha tubi in treccia e pinze-pompa brembo,mentre le pastiglie son quelle apposite
Se non sbaglio, un contro, è che in caso di atterraggi un pò brutal (o buche)i, il disco allontana le pastiglie, con c conseguente 1a pinzata poco efficace...
Se non sbaglio, un contro, ? che in caso di atterraggi un p? brutal (o buche)i, il disco allontana le pastiglie, con c conseguente 1a pinzata poco efficace...
Ma non ne sono troppo sicuro...
Ho sentito anch'io questa storia, me lo hanno detto in 2, ma tutti e due su un uso solo pistaiolo e vanno molto forte entrambi, il primo a misano(vecchia) il 2? a Rijeka, la moto dando una sbacchettata violenta ha dato uno scossone hai dischi che hanno allontanato le pastiglie, con conseguente prima pinzata a vuoto, il primo poi ? caduto nella via di fuga (al tramonto)il secondo per fortuna ? riuscito a riprenderla, questo ? quello che mi hanno detto loro!!!!!!!!
quando si tira dritto si racconta di tutto..... a me una volta sono atterrati davanti gli ufo e mi sono distratto tirando lungo, però non è stata colpa del fatto che andavo ai 100 in un tornante da 20 perchè non avevo capito che chiudeva!!! hahahahahahaha
scherzo, non me ne vogliate, magari è verissimo, sono solo io che penso sempre male perchè.... io non sbaglio mai, sono le curve che si spostano!!!
Comment