Originally posted by br1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dischi flottanti
Collapse
X
-
non avevo foto a portata di mano... ma dalla parte verso il mozzo ci sono solo due "dentini" di un 2/3 mm per tenere in sede le pastiglie... tra il disco e i dentini ci sono almeno altri 3/4 mm... dalla foto vedi lo spessore della parte metallica della pastiglia.... fai conto che quando rimangono circa un paio di mm di materiale d'attrito le devo cambiare perch? escono dal dentino di fermo...
-
a me hanno detto che non si possono usare per strada perchè scaldano troppo dato che sono più sottili e frenando a fondo su un manto stradale irregolare c'è un rischio maggiore che scaldando molto si deformino ..... ma premetto che tutto ciò è venuto fuori in una classica discussione da bar dove tutti sono meccanici esperti e bravissimi... però poi al lunedi sono tutti in ufficio a batter tasti davanti a un pc....... come faccio io ora!
Comment
-
i miei sono flottanti ma la pista è quella originale.. sono stati solo cambiati i nottolini... oltretutto dubito che in strada si possa far scaldare i dischi più che in pista
Last edited by AndreaRS250; 23-04-07, 07:51.
Comment
-
dipende sempre dalla guida, la moto e..... il peso del personaggio!!!!
immaginate questo fanciullo in una strada con un pò di pendenza arrivare a dover... staccare!!!!!!
PAURA!!!!!
Comment
-
-
a dire il vero i flottanti di solito sono almeno UN PAIO di mm pi? spessi di quelli di serie...Originally posted by pirata View Posta me hanno detto che non si possono usare per strada perch? scaldano troppo dato che sono pi? sottili e frenando a fondo su un manto stradale irregolare c'? un rischio maggiore che scaldando molto si deformino .....

Comment
-
ma infatti io ho precisato che il discorso arrivava da un sit-in di ingenieri nucleari in pausa dalla loro primaria attività.. tramviere, banchiere, impiegato, gelataio e pizzaiolo!!!
hahahahahaha e infatti nessuno si fida del parere dell'altro!!!
Comment
-
-
credo proprio siano 4 (al max 4,qc) ma non 4,5 perch? sono quelli del S4RS.Originally posted by sunme View Postserie 4mm?
mi pare pochetto
cmq io trasformandoli in flottanti ed accoppiati a pastiglie organiche ferodo la differenza l'ho sentita!
e mi ci trovo bene!
e poi quando becco una buca: ta-tang!
Comment
X

Comment