Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x verniciare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

x verniciare

domandona, per la prima volta nn vi chiedo come si fà, ormai ne ho fatte parecchie...

la mia domanda è, che aerografo prendere????
    io avevo uno di quelli da 4 soldi e nn mi ero trovato male ma avevo la punta troppo grande, e poi me ne avevano prestato una da carrozziere (ma ora nn lo ha pi&#249, ma costava un botto...
    spendendo una cifra ragionevole che posso trovare?
    marchè? dove prenderlo?
    grazie
    Last edited by Riddick; 18-04-07, 19:49.

• Font Size
    Asturo é una buona marca (anche se le mie migliori verniciate le ho fatte con una pistola "anonima"). L'importante é che abbia il serbatoio a caduta. E magari ti prendi anche due kit di ugelli per vari superfici (tipo 0.5 sulla pistola che compri, 1.0 e 1.5 mm come ricambio). C'é da dire che i kit ricambio asturo costano praticamente metà pistola, quindi quasi quasi conviene prendere la pistola intera.

Comment

• Font Size
      Originally posted by matte70 View Post
      Asturo ? una buona marca (anche se le mie migliori verniciate le ho fatte con una pistola "anonima"). L'importante ? che abbia il serbatoio a caduta. E magari ti prendi anche due kit di ugelli per vari superfici (tipo 0.5 sulla pistola che compri, 1.0 e 1.5 mm come ricambio). C'? da dire che i kit ricambio asturo costano praticamente met? pistola, quindi quasi quasi conviene prendere la pistola intera.
      beh tutte le marche che prendi , chi + chi - , hanno 1 costo degli ugelli che ? praticamente la meta' se nn d+ del costo complessivo della pistola
      io ti consiglierei 1,3 per la vernice e 1,7/1.5 per il fondo

0,5 a cosa serve su 1 pistola ?

Comment

• Font Size
        Quando lavoro su parti non molto estese e con tanti "angoli" (per esempio su un cerchio di una moto) con la 0.5/0.7 mm mi trovo sempre molto bene, e si evita il rischio colature. Certo, se devo fare una carena di una moto ? troppo piccolo, o in alternativa ci si sta tre ore per dare una mano. Personalmente, pur avendole, non mi ricordo di aver mai usato 1.5 e 1.7 mm, neanche per il fondo (al massimo sono arrivato all'1.2 mm). Questa ? ovviamente la mia piccola esperienza di verniciatore non professionale

Comment

• Font Size
          buono provo a vedere... ma indicativamente costo?

Comment

• Font Size
            Le asturo vicino pisa (per la precisione nei dintorni di lucca, in un negozio dove si comprano bene) stanno sui 32 euro a pistola, i kit ricambio intorno ai 15.

Comment

• Font Size
              azz ottimissimo!
              io pensavo sui 100 come sparano dalle mie parti per pistole maffe...

Comment

• Font Size
                Mi auguro che i prezzi lucchesi siano simili a quelli dalle tue parti. Unica piccola precisazione, io le ho comprate un paio di anni fa, potrebbero essere aumentate (quasi quasi domani ci passo per dare un'occhiata).

Comment

• Font Size
                  io le ho trovate tutte dai 50 in sù... e spesso con ugello grande....
                  spero di trovarle a prezzo anche io...

Comment

• Font Size
                    io ho trovato con ugello 0,3 mm serbatoio a caduta...prezzo 62,00 euri, castorama...(roma).... l'uso solo per ritocchi e parti piccole per la riparazione...

per fondo, verniciatura della carena (parti grandi) uso 1,5 mm.

mi sono sempre trovato bene.

ma non ricordo la marca.....

Comment

• Font Size
                      devo testare l'ordine direttamente in fabbrica...
                      qui nn le trovo... o se sapete dirmia torino o genova dove le vendono..

Comment

X
                      Working...
                      X