Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatico posteriore che strappa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatico posteriore che strappa

    E? la prima volta che scrivo nel forum , mi sono appena iscritto, per raccontarvi la mia esperienza che pu? essere utile anche ad altri.
    Ho un Ducati 748 con cui vado in pista, ma dopo pochi giri avevo sempre il pneumatico posteriore strappato con cui dovevo convivere tutta la giornata.
    Vari ?guru? mi hanno consigliato i click dell?ammortizzatore ( Ohlins ) senza successi apprezzabili, stufo di spendere soldi in pneumatici che buttavo poco utilizzati, ma conciati da buttar via ho deciso di andare alla a.Engineering dove sul sito internet www.aengi.it dicono di ottimizzare la ciclistica utilizzando una tecnologia nuova per l?Italia.
    Mi ha accolto l?ing. Alberto Alberti, una persona professionale ed appassionata che alla mia richiesta di sistemare i click dell?ammortizzatore ha sorriso dicendomi che probabilmente il problema era altrove.
    Per prima cosa mi disse che bisognava verificare che la ciclistica fosse allineata, in effetti alcune volte mi sono steso e non so cosa abbia subito la moto, poi coi dati dell?assetto che sarebbero usciti dalla misurazione avrebbe potuto capire che intervento fare.
    Mi convinse e gli lasciai la moto preoccupato per l?esito della misura, cosa avrei fatto se la moto era tutta storta ?
    Dopo un paio di giorni, perch? erano presi con altri lavori, mi chiama dandomi la buona notizia che il telaio non era storto, i disallineamenti rilevati rientravano nella norma, solo la forcella aveva un twist fuori tolleranza, ma non era quella la causa del degrado della gomma posteriore, ma che bisognava intervenire sull?assetto moto.
    Ha dimenticavo quando mi ho lasciato la moto mi ha misurato i cedimenti delle sospensioni con su me.
    Un altro paio di giorni e sono andato a ritirare la mia motina, sembrava un?altra un assetto totalmente diverso, un?altra misurata ai cedimenti visto che avevano cambiato anche i precarichi e dopo una piccola variazione sul precarico dietro mi sono portate via la moto.
    Non vedevo l?ora di andare a girare per vedere cosa succedeva, per cui sabato sono andato a Lombardore, e sapete cosa ? successo ?
    Miracolo, la gomma che era gi? rovinata si ? pulita e per tutto il giorno non si ? pi? strappata. La guida ora ? diversa, la moto chiude di pi? le curve, mi sono divertito un pacco e x finire ho girato 1 secondo pi? veloce di come giravo di solito.
    Mai soldi spesi cosi bene, con il risparmio sulle gomme vado in pari in fretta.
    Grazie a.Engineering.

  • Font Size
    #2
    cosè??pubblicita'???
    se non lo è hai trovato l'officina ideale...dacci + dati ,indirizzi,telefoni ecc ecc ....
    ah...benvenuto!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah! magari se scrivi + dati nel tuo profilo sei + credibile...
      Last edited by Alone; 17-04-07, 16:22.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alone View Post
        cos???pubblicita'???
        se non lo ? hai trovato l'officina ideale...dacci + dati ,indirizzi,telefoni ecc ecc ....
        ah...benvenuto!!
        ho aggiunto qualcosa nel mio profilo
        pubblicit? ??? buona idea quasi quasi vado a batter cassa
        sul sito www.aengi.it trovi tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi sa molto di pubblicit?!!

          insomma al terzo mess aprire una discussione del genere!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa ma quanto ti è costato tutto questo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              infatti propio per sapere??? quanto e costato il gioco??

              Comment


              • Font Size
                #8
                si in effetti ? pubblicit?, ma se lo meritano sono competenti e professionali
                La tariffa per la misutemazione razione della moto e quindi x capire l'intervento da fare ? di 210 + iva
                poi x la ricerca dell'assetto adatto e per la sua modifica mi ha preso 180
                Non ho ancora fatto l'intervento per sistemare il twist delle forcelle, prima volevo capire come lavorano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io avevo un problema simile al mio 748s,pero' poi l'ho venduto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quindi circa 400 ? + iva x dei consigli e delle misurazioni statiche(non pewr una consulenza in pista , ad esempio, sicuramente + probante), SENZA sostituzione di alcun componente??

                    Bravi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in pista gi? molti gur? delle sospensioni mi avevano dato consigli, senza risultato
                      x sistemare l'assetto prima devi conoscere le misure della tua moto che variano in funzione anche del diametro dei pneumatici
                      non mi sarei mai fatto stravolgere l'assetto da uno che lo fa senza dati precisi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rimango dell'opinione che 400 e passa euro per misurazioni SENZA prova su pista siano cmq troppi!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          maurizio, scusa ma, come sospettano altri, "puzzi" tanto di...a.Engineering
                          • primo: nessun guru delle sospensioni era riuscito a settarti la moto, ma la a.eng. si soltanto modificando appunto l'assetto
                          • secondo: cacchio è il twist? penso che lo sappia 1 motociclista su 1000...perchè lo dai così per scontato? non è che ci lavori?
                          • terzo: metti i prezzi + iva...quale privato parla di prezzi + iva?
                          • quarto: non avresti mai affidato la tua moto ad uno che lavora senza dati precisi...e fino ad adesso come abbiamo fatto tutti? pare che adesso senza questa nuova tecnologia non si possa fare


                          ovviamente tutte supposizioni...non ti offendere

                          sugli oltre 400€...no comment...sono convinto che la tecnologia sia più che valida, ma la cifra è superesagerata...giustificata magari se rilevano grosse anomalie e difficoltà nel sistemarle, ma non certo con la semplice variazione di precarico ant/post e idraulica

                          allora...o tu sei un bel pollo da spennare oppure sei dello staff della a.eng....spero sinceramente la seconda
                          Last edited by feperis; 18-04-07, 10:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            maurizio, scusa ma, come sospettano altri, "puzzi" tanto di...a.Engineering
                            • primo: nessun guru delle sospensioni era riuscito a settarti la moto, ma la a.eng. si soltanto modificando appunto l'assetto
                            • secondo: cacchio ? il twist? penso che lo sappia 1 motociclista su 1000...perch? lo dai cos? per scontato? non ? che ci lavori?
                            • terzo: metti i prezzi + iva...quale privato parla di prezzi + iva?
                            • quarto: non avresti mai affidato la tua moto ad uno che lavora senza dati precisi...e fino ad adesso come abbiamo fatto tutti? pare che adesso senza questa nuova tecnologia non si possa fare


                            ovviamente tutte supposizioni...non ti offendere

                            sugli oltre 400?...no comment...sono convinto che la tecnologia sia pi? che valida, ma la cifra ? superesagerata...giustificata magari se rilevano grosse anomalie e difficolt? nel sistemarle, ma non certo con la semplice variazione di precarico ant/post e idraulica

                            allora...o tu sei un bel pollo da spennare oppure sei dello staff della a.eng....spero sinceramente la seconda
                            Non sono dello staff della a.eng.... come tu dice e nemmeno penso di essre un pollo.
                            Non te lo dove dire io quanto costano le gomme, solo io per? so quanto ho speso x continuare ad averle in ordine.
                            Hai ragione anch'io ho imparato cosa ? il twist delle forcelle solo quando me lo hanno spiegato loro, ? in pratica lo svergolamento delle piastre sterzo. I fogli con la misurazione sono tutti scritti in inglese, ma vi sono anche i disegni, non so se sono riuscito a spiegarmi.
                            Ti devo dire io come si fa a pagare senza IVA ?
                            Io so solo che ora ho la gomma che non strappa, adesso prover? anche su altre piste, la moto la guido meglio e giro 1 secondo + veloce , cmq sono sempre un lento ?!?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maurizio-748 View Post
                              Non sono dello staff della a.eng.... come tu dice e nemmeno penso di essre un pollo.
                              Non te lo dove dire io quanto costano le gomme, solo io per? so quanto ho speso x continuare ad averle in ordine.
                              Hai ragione anch'io ho imparato cosa ? il twist delle forcelle solo quando me lo hanno spiegato loro, ? in pratica lo svergolamento delle piastre sterzo. I fogli con la misurazione sono tutti scritti in inglese, ma vi sono anche i disegni, non so se sono riuscito a spiegarmi.
                              Ti devo dire io come si fa a pagare senza IVA ?
                              Io so solo che ora ho la gomma che non strappa, adesso prover? anche su altre piste, la moto la guido meglio e giro 1 secondo + veloce , cmq sono sempre un lento ?!?!

                              felice per te allora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X