Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi In Ghisa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi In Ghisa...

    ho piegato un disco della mia gixxer 1000 k6 e dopo averlo raddrizzato ora ho delle fastidiose vibrazioni
    avrei pensato a sostituirli con un paio di nuovi dischi ed ho messo gli occhi su due marche diverse P*M ...mio preferito...fa un disco in ghisa racing molto bello senza fori ... che costa come gli originali circa... allego la foto
    e poi un altra ditta ...B*T quasi uguale agli originali anche questi molto belli e costano qualcosina meno degli originali.
    volevo sapere se qualcuno li ha gia usati i dischi in ghisa e se hanno oltre ai pro anche dei contro....uso prevalentemente pista ovviamente
    con pompa brembo 19x20 e tubi in kevlar

    grazie
    ciao a tutti


    Last edited by difergisgre; 16-04-07, 18:49.

  • Font Size
    #2
    i primi sembrano in carbonio...cmq da quello ke ne so io per strada è meglio ke non li hai...non frenano se non sono belli caldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      I dischi in ghisa frenano molto bene, soprattutto in strada. Una volta la Guzzi li montava di serie della Brembo ed erano eccezionali. Li ho avuti anche su Ducati 851 , serie oro brembo con supporto in alluminio. Mai frenato cos? bene, anche con pompa originale da 16.
      Come inconvenienti:
      1) sono un p? pi? spessi perch? la ghisa ? meno resistente dell'acciaio.
      2)si consumano pi? in fretta, ma si stornano + difficilmente.
      3)se si bagnano fanno la ruggine (come sulle auto), ma alla prima frenata si toglie tutto.
      Lamps.

      Comment


      • Font Size
        #4
        inoltre il disco in ghisa è meno aggressivo sul bagnato (puo' essere vantaggioso).

        devi stare attento a montare le pastiglie adatte (mi sembra che non si possano montare le sinterizzate, ma non mi ricordo esattamente, informati!)

        soffrono il surriscaldamento. se sfortuna vuole che li dovessi "scaldonare" poi perdono gran parte della loro efficenza!

        ottimo grip!

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie...siete molto gentili
          quindi tutto sommato sarebbe meglio ancora montare dischi in acciaio che pesano meno... magari aftermarket? tipo.... le margherite traforate? vanno bene? o vado ancora sugli originali ...boh non so che fare

          saluti a tutti

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai cmq una bella scelta prima degli originali..

            io monterei un disco in acciaio con la flangia in ergal. da scegliere tra

            discacciati athl braking galfer brembo ecc.. poi esteticamente li preferisco a margherita!

            gli originali li lascerei all'ultimo posto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Monta quelli in ghisa e non te ne pentirai.
              Lamps.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Condivido in toto quello che ti ha detto Maz... io li ho avuti, il problema pi? grosso sono le PASTIGLIE: ora il loro impiego ? ridotto all'osso (annio fa si usavano sulle SBK, ora l'accoppiata acciaio/sinterizzate ha fatto passi enormi e non vanno pi?), quindi fai fatica anche a trovare le pastiglie giuste (le Brembo per la ghisa, per le pinze Brembo racing, costano oltre 100 euro per pinza!!!), vista la poca disponibilit? che il mercato offre...

                Comment

                X
                Working...
                X