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YamaCCa Vs HonnnDa

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    #16
    Originally posted by Airquake View Post
    ma c'? poco da pigliare per il culo... hai una minimerrima idea di quanto ci voglia a fare un kit ufficiale? quanti investimenti? manco se gli dai il culo la honda te lo vende... ti vender? qualcosa di molto buono, ma mai ufficiale...

    ma non si parlava di Honda, bens? di Yec... non saranno i pezzi della moto di Haga e Corser... ma delle moto del CIV s?...

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      #17
      Io non ci credo!

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        #18
        libero di non crederci... e di chiedere a qualche team che corre con yamaha...

        ? in vendita anche sul sito... http://www.yamaha-racing.it/Input/yec/yec-r1.asp

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          #19
          air, intendevo dire che marlun è convinto che sia ufficiale e che ti aveva detto ufficioso per non stare lì a polemizzare

          ovvio che neanche chi paga 60.000€ per le moto ex-piloti seri ha le vere moto, ma delle moto quasi ex , ma il kit ufficiale yec esiste, forse non inteso come appunto haga e corser, ma esiste

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            #20
            concordo con fep...

            di sicuro mancano le forke pressurizzate... 1 sciocchezzuola da 8.000 neuri

            x avere la sicurezza bisognerebbe chiedere x esempio a Rabbia cosa ha messo sotto alla moto di Pini...

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              #21
              Originally posted by marlun View Post
              ho chiesto a voi forum di omosessuali con maggiore esperienza della mia...
              Nik mi ha chiamato in causa ma leggendo a chi ti rivolgi esulerei dal rispondere.....

              anzi rispondo a nik74 e feperis.....
              Bene miei cari nik74 e feperis, avendo seguito un pò la preparazione moto di team mondiale SBK su R1 come il team DFX by Peppo Russo e team CIV e qualche gara WSBK su Honda, emmebiteam, team Rumi e team DFX Honda (Michel Fabrizio)... credo di poter rispondere con cognizione di causa che il kit YEC e il kit HRC che vengono venduti ai team a prezzi comunque alti, diciamo che tutto quello che serve sfiora i 30000 pleuri....

              Questi kit in aggiunta alla lavorazione testa, albero motore, alberi a cammes e tutta la preparazione di fino che un buon preparatore del mondiale fa......
              permettono di raggiungere prestazioni molto simili a quelle delle moto ufficiali di Haga e Corser.

              A detta di Alfonsi nel 2005 quando correva nel dfx Wsbk, le moto di Pitt e Haga avevano un pochino più di accelerazione ma nel complesso si riesce a tenere la scia con una R1 DFX o una CBR DFX....

              Una ex R1 dfx ex Cardoso o ex Alfonsi veniva venduta nel 2006, senza telemetria ma con un motore preparato fresco 214 cv albero, ad una cifra tra 40000 e 50000 euro.

              Uno dei motori destinati alla cbr 1000 DFX WSBK di Steve Martin lo sta acquistando un mio amico e non lo sta neppure pagando tanto. Certo va aperto e revisionato ogni 1000 km.... con varie sostituzioni bronzine, pistoni supercompressi ecc... ecc....

              I motori delle R1 sbk duravano un pò di più perchè studiati per girare già più alti mentre le bronzine delle CBR cedono presto.... diciamo che le R1 dfx di Peppo da oltre 210 cv albero venivano revisionati ogni 2500 Km....

              Stabilire quale sia meglio è difficile però
              Last edited by abezze; 17-04-07, 14:11.

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                #22
                ovvio che tutte le preparazioni che richiedono "manualità" (testa, alberi, ecc...) si fanno successivamente in officina...

                ma il senso era: uno che fà il CIV con una R1 parte dal kit Yec x il motore... da lì in poi va avanti a seconda di disponibilità economica, bravura del preparatore, ecc...
                Last edited by Potanik74; 17-04-07, 14:12.

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                  #23
                  Originally posted by nik74 View Post
                  ovvio che tutte le preparazioni che richiedono "manualit?" (testa, alberi, ecc...) si fanno successivamente in officina...

                  ma il senso era: uno che f? il CIV con una R1 parte dal kit Yec x il motore... da l? in poi va avanti a seconda di disponibilit? economica, bravura del preparatore, ecc...
                  Si e no... la testa ? la prima che tutti i preparatori lavorano.... nessuno si sogna di montare le cammes YEC su una testa non flussata e lavorata ad hoc .....
                  che comprende :

                  Lavorazione testata

                  *

                  Smontaggio testata
                  *

                  Disincrostazione
                  *

                  Lavaggio dei pezzi
                  *

                  Valutazione area di squish
                  *

                  Lavorazione camera di combustione
                  *

                  Lavorazione condotti di aspirazione
                  *

                  Lavorazione condotti di scarico
                  *

                  Raccordatura sedi valvole
                  *

                  Rettifica sedi valvole
                  *

                  Valutazione rapporto di compressione e spianatura testa se opportuno
                  *

                  Smerigliatura valvole e controllo tenuta
                  *

                  Controllo e registrazione pacchi molle valvole
                  *

                  Montaggio vari componenti della testa
                  *

                  Accoppiamento della testata con il basamento
                  *

                  Registrazione valvole
                  *

                  Montaggio organi distribuzione
                  *

                  Fasatura
                  *

                  Finitura
                  *

                  Serraggi
                  -------------------------------------------------
                  E poi c'? la :

                  Lavorazione basamento

                  *

                  Smontaggio dei vari componenti del basamento
                  *

                  Lavaggio pezzi
                  *

                  Controllo concentricit? e rotondit? dei cilindri
                  *

                  Levigatura dei cilindri
                  *

                  Controllo linearit? dei supporti di banco e aggiustaggio
                  *

                  Controllo linearit? albero motore e raddrizzatura se necessario
                  *

                  Controllo e accoppiamento delle bronzine di banco e delle bielle
                  *

                  Sostituzione (facoltativa) di pistoni e segmenti
                  *

                  Foratura dei passaggi BLOW BY nelle varie camere del basamento (Honda)
                  *

                  Accoppiamento di tutti i componenti e montaggio totale

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                    #24
                    Ora come ora i costi maggiori per un team e che contraddistinguono un team ufficiale da uno privato sono i costi di sviluppo e ricerca sull'ELETTRONICA.

                    I controlli di trazione e le centraline varie YEC, EFI, Yoshimura.... sono ora il costo maggiore...
                    telemetrista, ingegnere di pista, sospensionista... tutti supporti tecnici e costi di sviluppo alti...

                    Se è vero che nel 2006 potevi prendere a 9000 euro una centralina EFI per cbr1000 con controllo di trazione e antispin (antimpennamento).... è vero che il team DFX ti ha venduto quella che lui usava nel 2005..... e nel 2006 ne aveva sviluppata un'altra migliore....
                    Last edited by abezze; 17-04-07, 14:35.

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                      #25
                      Originally posted by abezze View Post
                      Si e no... la testa ? la prima che tutti i preparatori lavorano.... nessuno si sogna di montare le cammes YEC su una testa non flussata e lavorata ad hoc .....
                      che comprende :

                      Lavorazione testata

                      *

                      Smontaggio testata
                      *

                      Disincrostazione
                      *

                      Lavaggio dei pezzi
                      *

                      Valutazione area di squish
                      *

                      Lavorazione camera di combustione
                      *

                      Lavorazione condotti di aspirazione
                      *

                      Lavorazione condotti di scarico
                      *

                      Raccordatura sedi valvole
                      *

                      Rettifica sedi valvole
                      *

                      Valutazione rapporto di compressione e spianatura testa se opportuno
                      *

                      Smerigliatura valvole e controllo tenuta
                      *

                      Controllo e registrazione pacchi molle valvole
                      *

                      Montaggio vari componenti della testa
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                      Accoppiamento della testata con il basamento
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                      Registrazione valvole
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                      Montaggio organi distribuzione
                      *

                      Fasatura
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                      Finitura
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                      E poi c'? la :

                      Lavorazione basamento

                      *

                      Smontaggio dei vari componenti del basamento
                      *

                      Lavaggio pezzi
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                      Controllo concentricit? e rotondit? dei cilindri
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                      Levigatura dei cilindri
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                      Controllo linearit? dei supporti di banco e aggiustaggio
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                      Controllo linearit? albero motore e raddrizzatura se necessario
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                      Controllo e accoppiamento delle bronzine di banco e delle bielle
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                      Sostituzione (facoltativa) di pistoni e segmenti
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                      Foratura dei passaggi BLOW BY nelle varie camere del basamento (Honda)
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                      Accoppiamento di tutti i componenti e montaggio totale
                      proprio a proposito di questi, tanto sbandierati da Suzuki, come sono fatti, se ci sono, sulle altre Jap???
                      son sicuro che me lo sai dire

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                        #26
                        Su suzuki sono di serie, forse li allargano... sulle Honda non ci sono di serie...

                        Come sono fatti dovrei mostrarti una foto...

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                          #27
                          Originally posted by abezze View Post
                          Su suzuki sono di serie, forse li allargano... sulle Honda non ci sono di serie...

                          Come sono fatti dovrei mostrarti una foto...
                          scusa, non la forma..volevo sapere se la R1 ad esempio li ha...e quanto realmente possono incidere sulle prestazioni, ad esempio, della Honda di serie, + modeste delle altre Jap!!
                          Last edited by Alone; 17-04-07, 14:58.

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                          • Font Size
                            #28
                            La R1 2007 mi pare li abbia, la 2004 non ricordo ma mi pare di no....
                            Quanto incidano non saprei ma non credo tanto

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                            • Font Size
                              #29
                              ero convinto avessi aperto il tuo motore una volta....mi sbagliavo con un altro...forse Arabykola...

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                                #30
                                GNURANT MODE ON


                                sono LOST...Abezze sei TROPPO per me...


                                GNURANT MODE OFF


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