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motore che "annaspa"

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    #1

    motore che "annaspa"

    ciao
    e' da un po' di tempo che se "tiro" di brutto la prima all'inizio il motore
    sembra "affogare" poi prende di giri "naturalmente" che si ora di fare la carburazione? ho 28000 km... (R1 2000)

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    #2
    Non sono un mekkanico ma penso che sia ora......

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      #3
      Direi che il titolo della miscela aria/benzina non ? corretto quindi potrebbe bastare una bella carburata. Com'? messo il filtro aria, ? tanto che non lo cambi/pulisci? Se molto sporco potrebbe essere lui a creare quel problema, moto troppo grassa che quindi affoga a bassi regimi

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        #4
        il filtro l'ho pulito un mesetto fa' non mi sembrava molto sporco poi...
        cmq sia sara' ora di dare un occhiata ai carburatori...

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          #5
          Originally posted by fabien5 View Post
          il filtro l'ho pulito un mesetto fa' non mi sembrava molto sporco poi...
          cmq sia sara' ora di dare un occhiata ai carburatori...
          Che filtro hai, originale o racing ?
          Non ? che avendolo pulito (magari se hai un filtro race) lo hai oliato troppo o con olio non appropriato ?

          Se non si fanno modifiche alla moto non c'? necessit? di carburarle, 28.000 km poi sono niente anche per le varie usure dei componenti in movimento dei carburatori come gli spilli sui polverizatori.

          Anche dopo 50.000 km le usure difficilmente sarebbero tali da dare "buchi" di carburazione come descritto.

          VV dal gixxo

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            #6
            Potrebbe anche aver sofferto nel passare dal freddo al caldo di questi ultimi giorni. In teoria un paio di ritocchi all'anno al titolo andrebbero fatti, nei passaggio estate/inverno e viceversa.

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              #7
              Originally posted by gixxo View Post
              Che filtro hai, originale o racing ?
              Non ? che avendolo pulito (magari se hai un filtro race) lo hai oliato troppo o con olio non appropriato ?

              Se non si fanno modifiche alla moto non c'? necessit? di carburarle, 28.000 km poi sono niente anche per le varie usure dei componenti in movimento dei carburatori come gli spilli sui polverizatori.

              Anche dopo 50.000 km le usure difficilmente sarebbero tali da dare "buchi" di carburazione come descritto.

              VV dal gixxo

              filtro originale solo una soffiatina con compressore ma non era cosi' sporco...
              e' un problema che gia' avevo ma ora mi da' un po' fastidio...
              a dire il vero anche con qualche km in meno gia' presentava l'inconveniente

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                #8
                prova a fare la pulizia e allineamento carburatori

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                  #9
                  allora potrebbe essere davvero la necessit? di una ritoccatina alla carburazione, gi? da prima, ora un p? accentuata

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