Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore che "annaspa"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore che "annaspa"

ciao
    e' da un po' di tempo che se "tiro" di brutto la prima all'inizio il motore
    sembra "affogare" poi prende di giri "naturalmente" che si ora di fare la carburazione? ho 28000 km... (R1 2000)

• Font Size
    Non sono un mekkanico ma penso che sia ora......

Comment

• Font Size
      Direi che il titolo della miscela aria/benzina non ? corretto quindi potrebbe bastare una bella carburata. Com'? messo il filtro aria, ? tanto che non lo cambi/pulisci? Se molto sporco potrebbe essere lui a creare quel problema, moto troppo grassa che quindi affoga a bassi regimi

Comment

• Font Size
        il filtro l'ho pulito un mesetto fa' non mi sembrava molto sporco poi...
        cmq sia sara' ora di dare un occhiata ai carburatori...

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabien5 View Post
          il filtro l'ho pulito un mesetto fa' non mi sembrava molto sporco poi...
          cmq sia sara' ora di dare un occhiata ai carburatori...
          Che filtro hai, originale o racing ?
          Non ? che avendolo pulito (magari se hai un filtro race) lo hai oliato troppo o con olio non appropriato ?

Se non si fanno modifiche alla moto non c'? necessit? di carburarle, 28.000 km poi sono niente anche per le varie usure dei componenti in movimento dei carburatori come gli spilli sui polverizatori.

Anche dopo 50.000 km le usure difficilmente sarebbero tali da dare "buchi" di carburazione come descritto.

VV dal gixxo

Comment

• Font Size
            Potrebbe anche aver sofferto nel passare dal freddo al caldo di questi ultimi giorni. In teoria un paio di ritocchi all'anno al titolo andrebbero fatti, nei passaggio estate/inverno e viceversa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixxo View Post
              Che filtro hai, originale o racing ?
              Non ? che avendolo pulito (magari se hai un filtro race) lo hai oliato troppo o con olio non appropriato ?

Se non si fanno modifiche alla moto non c'? necessit? di carburarle, 28.000 km poi sono niente anche per le varie usure dei componenti in movimento dei carburatori come gli spilli sui polverizatori.

Anche dopo 50.000 km le usure difficilmente sarebbero tali da dare "buchi" di carburazione come descritto.

VV dal gixxo

filtro originale solo una soffiatina con compressore ma non era cosi' sporco...
              e' un problema che gia' avevo ma ora mi da' un po' fastidio...
              a dire il vero anche con qualche km in meno gia' presentava l'inconveniente

Comment

• Font Size
                prova a fare la pulizia e allineamento carburatori

Comment

• Font Size
                  allora potrebbe essere davvero la necessit? di una ritoccatina alla carburazione, gi? da prima, ora un p? accentuata

Comment

X
                  Working...
                  X