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Ma è sempre meglio partecipare no?
Per la pista consiglio sicuramente le slick. Le pirelli Diablo Superbike sono ottime gomme e si adattano a ogni assetto. Si trovano a un prezzo variable ..diciamo dai 260 ai 330. Chi le fa pagare di più, lascialo perdere. Sono ottime anche le Metzeler, ma non le ho mai provate e quindi non so dare un parere tecnico: le si trova a degli ottimi prezzi.
Comunque se vuoi dei prezzi precisi, chiedi a giovo nel mercatino...
grazie mille a tutti comunque ho sempre montato pirelli o metzeller in mescola, intagliate o no dipende dal prezzo sinceramente non ho mai trovato una grossa differenze fra slik o intagliate!
Comunque dato che e 2 anni che non compravo piu gomme la scorsa settimana sono andato dal mio solito gommista e mi a detto che le pirelli sono aumentate e mi a chiesto 370 per il treno
Come avete detto anche voi io ero rimasto a circa 300e max di spesa!!cambiero gommista e sentiro in giro che prezzi fanno
Scusate l'intromissione ma avrei bisogno anch'io di chiarimenti in materia.
Mi aletta molto l'idea di provare delle slick ma ogni volta che ne parlo con meccanici, gommisti, esperti in genere vengo sempre stoppato.
In pratica mi dicono che rispetto alle SC2 (ad esempio) risultano molto pi? trumatiche per l'assetto e per il mio stile di guida (qualunque esso sia visto che molti non sanno come guido...) e risultano pergiunta molto pericolose perch? invogliano a esagerare e poi mollano di colpo.
In pratica se volessi passare alle slick dovrei:
1) fare un corso di settaggio sospensioni/moto in genere
2) partire da zero con lo stile di guida
3) prepararmi psicologicamente a non esagerare perch? le conseguenze (secondo loro probabili) sarebbero pesanti...
A me tutto questo pare a dir poco esagerato ma avendolo sentito parecchie volte vi cheido un parere spassionato.
THX
Scusate l'intromissione ma avrei bisogno anch'io di chiarimenti in materia.
Mi aletta molto l'idea di provare delle slick ma ogni volta che ne parlo con meccanici, gommisti, esperti in genere vengo sempre stoppato.
In pratica mi dicono che rispetto alle SC2 (ad esempio) risultano molto pi? trumatiche per l'assetto e per il mio stile di guida (qualunque esso sia visto che molti non sanno come guido...) e risultano pergiunta molto pericolose perch? invogliano a esagerare e poi mollano di colpo.
In pratica se volessi passare alle slick dovrei:
1) fare un corso di settaggio sospensioni/moto in genere
2) partire da zero con lo stile di guida
3) prepararmi psicologicamente a non esagerare perch? le conseguenze (secondo loro probabili) sarebbero pesanti...
A me tutto questo pare a dir poco esagerato ma avendolo sentito parecchie volte vi cheido un parere spassionato.
THX
Se il tuo stile di guida ? quello in firma, il mio consiglio ? di fare un buon corso di posizione di guida...anche la visione del mitico DVD di MotoSprint sulla guida in pista, ? un'ottima scuola. C'? anche in edicola il primo numero della guida sportiva in pista allegato a SuperWheels, comprende 5 uscite e credo che isa molto interessante. Con quelle pieghe e quella posizione in sella, anche con le gomme della MotoGP sei a rischio.
Per quanto riguarda le Sc2 Slick, stai tranquillo che non devi sconvolgere l'assetto della moto in quanto hanno una carcassa molto morbida che si adatta al tuo assetto in ogni caso. Il discorso cambia se scegli Michelin o Dunlop o altro. Le slick sono sempre pi? sicure che qualsiasi altra gomma e anche se "esageri" hai dei margini molto pi? alti che non con gomme normali. Provale e vedrai che non le lascerai pi? ::!!!
Per quanto riguarda le Sc2 Slick, stai tranquillo che non devi sconvolgere l'assetto della moto in quanto hanno una carcassa molto morbida che si adatta al tuo assetto in ogni caso. Il discorso cambia se scegli Michelin o Dunlop o altro. Le slick sono sempre pi? sicure che qualsiasi altra gomma e anche se "esageri" hai dei margini molto pi? alti che non con gomme normali. Provale e vedrai che non le lascerai pi? ::!!!
La tentazione aumenta a dismisura!!!!
Tu che slick hai provato?
Che differenza hai notato rispetto alle gomme in mescola non slick?
Io per ora ho fatto solo il salto da "non in mscola" a "in mescola" e devo dire che la differenza ? parecchia, se il passo successivo fosse altrettanto ampio avr? di che leccarmi i baffi (se li avessi... )
La tentazione aumenta a dismisura!!!!
Tu che slick hai provato?
Che differenza hai notato rispetto alle gomme in mescola non slick?
Io per ora ho fatto solo il salto da "non in mscola" a "in mescola" e devo dire che la differenza ? parecchia, se il passo successivo fosse altrettanto ampio avr? di che leccarmi i baffi (se li avessi... )
Io ho provato le Michelin medium, le Dragon supercorsa pro sc2 e le nuove Diablo supercosra sc2. Ovviamente le ultime sono fantastiche. Un consiglio: prendile nuove perch? gi? dopo i primi turni le gomme in mescola perdono di efficacia.
Originally posted by Giu72
Io proverei le Dunlop GP RACER vedrai che non ti pentirai
Chiedi i prezzi a Mr Tire...
Con quelle gomme sicuramente devi adeguare l'assetto, non sono di carcassa morbida come le Pirelli.
Per i prezzi chiedi a Giovo sul mercatino... sicuramente il treno costa meno di 300 euro.
Pirelli Diablo SBK SC2 anteriore e posteriore e vai tranquillo.
Attento alle Michelin sono quelle che ti buttano a terra e senza un minimo preavviso.
Questo ? un luogo comune che si tira fuori perch? non si ha l'umilt? di dire che si ha sbagliato... o che la moto non ? stata settata a dovere di sospensioni. Io le ho montate e devo dire che sono eccezionali, molto pi? prestanti delle Pirelli, certo necessitano di un setting adeguato.
Questo ? un luogo comune che si tira fuori perch? non si ha l'umilt? di dire che si ha sbagliato... o che la moto non ? stata settata a dovere di sospensioni. Io le ho montate e devo dire che sono eccezionali, molto pi? prestanti delle Pirelli, certo necessitano di un setting adeguato.
Ed ecco che salta fuori il discorso "impara prima a settare le sospensioni"
Grazie a tutti.
Prima o poi le prover? di sicuro... e non vedo l'ora!
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