Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro olio...........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Filtro olio...........

Ogni quanto ? consigliabile cambiarlo?? la moto la uso in pista....adesso gli cambio l'olio...come faccio sempre quando inizia la stagione.

• Font Size
    io lo cambio ogni volta che cambio l'olio

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      io lo cambio ogni volta che cambio l'olio
      pure io....v? cambiato ad ogni cambio olio

Comment

• Font Size
        le case adesso lo prevedono un cambio s? e un cambio no.

se l'olio lo cambi solo a inizio stagione allora cambia anche il filtro, se invece lo cambi pio? spesso potresti anche saltare qualche cambio filtro.

Comment

• Font Size
          behh se si va in pista non conviene econommizzare nell'olio!!!!
          io lo cambio ogni 3-4- uscite...filtro una volta ogni 3,considerato la frequenza che cambio l'olio

Comment

• Font Size
            Se il costo é basso, io lo sostituirei ad ogni cambio olio anche se non previsto.

Comment

• Font Size
              Ci sono ingegnerei che sviluppano le moto ed altri che ne determinano il corretto intervallo di manutenzione, perch? non ascoltarli leggendo il manuale di uso e manutenzione della propria moto prima di scrivere opinioni puramente personali ?

Occorre tenere conto del fatto che le case per non avere problemi prevedono gli intervalli di manutenzione pi? vicini del dovuto. A cosa serve accorciarli ulteriormente ? Non si tratta dei 7-10 euro di un filtro dell'olio in pi? o in meno ma di logica.

Secondo la stessa logica allora dovremmo cambiare le gomme ogni 1.000 km, le pastiglie ogni 2.000, rifare il gioco valvole ogni 10.000....

VV dal gixxo

Comment

• Font Size
                cambio olio e cambio pure il filtro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Esusino View Post
                  cambio olio e cambio pure il filtro
                  ovvio... anche io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gixxo View Post
                    ovvio... anche io

Tutti e due....siete sicuri quello che dite...in specialmodo Ivan

Comment

• Font Size
                      Seriamente:
                      La Suzuki dice che sul mio K5 l'olio va cambiato ogni 6.000 km ed il filtro ogni 2 cambi olio.
                      Io cambio l'olio ogni 6.000 km ed il filtro ogni 2 cambi olio.

Uso la moto in strada e pista, se la sto usando in strada e faccio anche 7.000 km non mi preoccupo, se la devo usare in pista e sono a 5.000 km preferisco cambiarlo

Se della moto facessi SOLO uso in pista allora cambierei l'olio ogni 3.000 km e probabilmente il filtro ogni volta.
                      Ovviamente sto utilizzando olio con caratteristiche consigliate dalla casa (pi? o meno).

Se utilizzazzi dell'olio competizione tipo dello 0-20 (cosa che comunque non farei) allora lo cambierei ad ogni uscita in pista per forza di cose.

VV dal gixxo

Comment

X
                      Working...
                      X