Ogni quanto ? consigliabile cambiarlo?? la moto la uso in pista....adesso gli cambio l'olio...come faccio sempre quando inizia la stagione.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Filtro olio...........
Collapse
X
-
le case adesso lo prevedono un cambio s? e un cambio no.
se l'olio lo cambi solo a inizio stagione allora cambia anche il filtro, se invece lo cambi pio? spesso potresti anche saltare qualche cambio filtro.
Comment
-
Ci sono ingegnerei che sviluppano le moto ed altri che ne determinano il corretto intervallo di manutenzione, perch? non ascoltarli leggendo il manuale di uso e manutenzione della propria moto prima di scrivere opinioni puramente personali ?
Occorre tenere conto del fatto che le case per non avere problemi prevedono gli intervalli di manutenzione pi? vicini del dovuto. A cosa serve accorciarli ulteriormente ? Non si tratta dei 7-10 euro di un filtro dell'olio in pi? o in meno ma di logica.
Secondo la stessa logica allora dovremmo cambiare le gomme ogni 1.000 km, le pastiglie ogni 2.000, rifare il gioco valvole ogni 10.000....
VV dal gixxo
Comment
-
Seriamente:
La Suzuki dice che sul mio K5 l'olio va cambiato ogni 6.000 km ed il filtro ogni 2 cambi olio.
Io cambio l'olio ogni 6.000 km ed il filtro ogni 2 cambi olio.
Uso la moto in strada e pista, se la sto usando in strada e faccio anche 7.000 km non mi preoccupo, se la devo usare in pista e sono a 5.000 km preferisco cambiarlo
Se della moto facessi SOLO uso in pista allora cambierei l'olio ogni 3.000 km e probabilmente il filtro ogni volta.
Ovviamente sto utilizzando olio con caratteristiche consigliate dalla casa (pi? o meno).
Se utilizzazzi dell'olio competizione tipo dello 0-20 (cosa che comunque non farei) allora lo cambierei ad ogni uscita in pista per forza di cose.
VV dal gixxo
Comment
X
Comment