Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi freno storti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dischi freno storti

    ciao ragazzi volevo farvi una domanda,credo di avere un disco storto,e volevo chiedere se qualcuno di voi,cortesemente sa dirmi se si posso no raddrizzare...prima che qlc mi dica che farei prima a cambiarli,vi rispondo che avete pure ragione,ma ho degli wave che non si trovano in commercio perche' da 6,2 mm di spessore...e mi girerebbe parecchio il razzo non poterli piu usare perche' mi trovo da ***.grassie

  • Font Size
    #2
    dubito che si possano raddrizzare ...prova a chiamare scardino o la stessa braking....magari ? solo un problema di nottolini flottanti...o pastiglie montate male,o un pistoncino che non ritorna bene in sede...con dischi cosi sottili....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mano View Post
      dubito che si possano raddrizzare ...prova a chiamare scardino o la stessa braking....magari ? solo un problema di nottolini flottanti...o pastiglie montate male,o un pistoncino che non ritorna bene in sede...con dischi cosi sottili....
      6,2 mm sottili? ...cmq le pastiglie le ho controllate e son montate giuste,le pinze son nuove....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io avevo sentito Scardino ai tempi della YZF750R e mi aveva detto che si può fare solo se hanno un certo spessore/kmtraggio adeguato....

        Prova a sentirlo.... oppure senti in braking se hanno ancora una pista di quella serie...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider
          Io avevo sentito Scardino ai tempi della YZF750R e mi aveva detto che si pu? fare solo se hanno un certo spessore/kmtraggio adeguato....

          Prova a sentirlo.... oppure senti in braking se hanno ancora una pista di quella serie...
          i dischi hanno 10.000 km...mentre per qnt riguarda la braking,non credo che possano aiutarmi,quello che me li ha venduti se li era fatti far lui,non e' una cosa di serie...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io andrei in una rettifica per sentire se possono pelarteli (sfruttando anche il loro spessore decisamente tosto) restituendo loro la complanarità.

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima verifica che siano VERAMENTE storti... per imbarcare un pista da 6.2 ce ne vuole davvero tanta..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                prima verifica che siano VERAMENTE storti... per imbarcare un pista da 6.2 ce ne vuole davvero tanta..
                lo so' albe,ma ho provato in ordine:

                sostituzione cerchio
                sostituzione gomma
                serraggio completo avantreno
                serraggio pinze
                montaggio pastiglie
                perno ruota


                ora monto i dischi originali per vedere se quella sensazione di ovalizzazione che sento sui semimanubri e da imputare proprio ai dischi oppure se non son le piste,ai mozzi in ergal sulle quali son montate...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gio, fatti un perno per avvitarci il disco con il mozzo, lo metti in un tornio e girando il mandrino a mano con un comparatore puntato davanti controlli sia la pista che il mozzo! ...così fughi ogni dubbio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il problema è (come gia detto )che le superfici non sono parallele e basta anche solo un 1\100 per vibrare.Una pelatina ai dischi su di una flangia adeguata appena tornita percio perfetta è la soluzione migliore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho giusto giusto un amico che produce su disegno e raddrizza piste frenanti e ragni a prezzi pure ottimi.. a me ne ha fatto uno su mio di segno... idem per i nottolini...

                      Ecco le foto del mio ragno e pista frenante su mio disegno da 6mm...



                      ma che peccato che per? non trovo piu' il suo numero....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        gio se ti serve il numero di sto tipo dei dischi di cui sopra fammi un fischio che lo recupero facilmente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          lo so' albe,ma ho provato in ordine:

                          sostituzione cerchio
                          sostituzione gomma
                          serraggio completo avantreno
                          serraggio pinze
                          montaggio pastiglie
                          perno ruota


                          ora monto i dischi originali per vedere se quella sensazione di ovalizzazione che sento sui semimanubri e da imputare proprio ai dischi oppure se non son le piste,ai mozzi in ergal sulle quali son montate...
                          non stare a fare prove empiriche....

                          tirali giu e provali con un comparatore... almeno ti levi il tarlo e cominci a pensare ad altre cause

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Zipps View Post
                            gio se ti serve il numero di sto tipo dei dischi di cui sopra fammi un fischio che lo recupero facilmente....
                            se lo dici tu che lo conosci dagli pure il numero ma ho qualche minussssssssscolo dubbio che sia lo stesso dato che è uno del mio racing team
                            Last edited by Airquake; 13-04-07, 23:26. Reason: errore grammaticale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Airquake View Post
                              se lo dici tu che lo conosci dagli pure il numero ma ho qualche minussssssssscolo dubbio che sia lo stesso dato che ? uno del mio racing team
                              allora,di sicuro il numero non venivo a chiederlo a te,visto che gente qua dentro molto piu umile e con molte piu conoscenze,quindi il tuo dispiacere lo faccio scivolare sul piano inclinato della mia indifferenza...poi,qnd hai finito di fare "sapientino"ci fai un favore,io di qua,io di la,conosco qst e conosco quello...e del tuo racing team???ogno cosa e buona per scassarci la uallera con sta cosa del tuo racing team...a noi che tu hai il team...mettiamo le mani a...



                              e lascio finire a chi conosce il famoso "detto"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X