Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua distillata o liquido refrigerante?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

acqua distillata o liquido refrigerante?

c'? chi mette acqua distillata nel radiatore e chi mette il classico liquido refrigerante,ci sono controindicazioni?voi cosa adottate?

• Font Size
    dimentivavo...moto uso pista

Comment

• Font Size
      uso pista meglio acqua da sola non tanto per il miglior rendimeto quanto per il minor danno in caso di fuoriuscita.
      nelle competizioni ? obbligatorio mi pare.

Comment

• Font Size
        alcol

metti il liquido e via... eviti la corrosione

se fai gare ovviamente è obbligatorio mettere solo acqua.

Comment

• Font Size
          Però penso sia meglio mettere acqua distillata piuttosto che quella del rubinetto, giusto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Darbarz View Post
            Per? penso sia meglio mettere acqua distillata piuttosto che quella del rubinetto, giusto?

Altroch?!! Solo acqua distillata!! ....a meno di non voler fare un trattamento con il viakal dopo un paio d'anni!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Altroch?!! Solo acqua distillata!! ....a meno di non voler fare un trattamento con il viakal dopo un paio d'anni!!

Ok vada per l'acqua distillata!!!!

Comment

• Font Size
                io uso acqua distillata con purple ice lo trvi sul sito della renox

Comment

• Font Size
                  Originally posted by THE ONE View Post
                  io uso acqua distillata con purple ice lo trvi sul sito della renox
                  Ah, quindi tu l'hai preso quel prodotto...E come ti sei trovato? Abbassa veramente la temperatura del liquido refrigerante!? E' valido davvero?

Comment

• Font Size
                    l'acqua distillata è più corrosiva di quella del rubinetto.
                    sia con una che con l'altra, l'utilizzo è consigliato solo se il radiatore viene svuotato nei periodi di fermo della moto.
                    per la migliore asportazione di calore è meglio una miscela di acqua e liquido al 50%.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      l'acqua distillata ? pi? corrosiva di quella del rubinetto.
                      sia con una che con l'altra, l'utilizzo ? consigliato solo se il radiatore viene svuotato nei periodi di fermo della moto.
                      per la migliore asportazione di calore ? meglio una miscela di acqua e liquido al 50%.
                      mi sa che ti sbagli un attimino
                      l'acqua distillata ? la condizione migliore di raffreddamento
                      e in aggiunta a liquidi si abbassa solamente la possibilit? di smaltire il calore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by THE ONE View Post
                        mi sa che ti sbagli un attimino
                        l'acqua distillata ? la condizione migliore di raffreddamento
                        e in aggiunta a liquidi si abbassa solamente la possibilit? di smaltire il calore
                        non è così, informati meglio.
                        i liquidi refrigeranti sono studiati appositamente, non vengono messi solo per abbassare il punto di congelamento.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          non ? cos?, informati meglio.
                          i liquidi refrigeranti sono studiati appositamente, non vengono messi solo per abbassare il punto di congelamento.
                          anche per evitare fenomeni di corrosione ma di certo non aiutano ad abbassare le caratteristiche di ebollizione
                          se ti interessa prova a afre un giro sul sito della renox e vai dove c'? la presentazione del purple ice
                          li si puo scaricare una tabella comparativa che spiega molto bene le cose

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Darbarz View Post
                            Ah, quindi tu l'hai preso quel prodotto...E come ti sei trovato? Abbassa veramente la temperatura del liquido refrigerante!? E' valido davvero?
                            a questo risponder? piu avanti quando le temperature saranno piu alte

Comment

• Font Size
                              il soluto in soluzione alza anche il punto di ebollizione ma calcola che il circuito è in pressione e quindi anche quello ne incrementa ulteriormente il limite.

Comment

X
                              Working...
                              X