Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio liquido raffreddamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio liquido raffreddamento

    una volta tolto il vecchio e poi rimesso il nuovo se vado a afre un giretto e al ritorno , dopo averla fatta raffreddare, il livello nel vaso di espansione ? a posto lascio tutto come ? oppure devo anche riaprire il tappo del radiatore e rabboccare??
    nel senso l'aria se ne va da sola oppure nel radiatore resta e devo aprire il tappo per sistemare il tutto?

  • Font Size
    #2
    non so com'è sull'r1 04...ma sul suzu c'è una vitina che serve apposta per fare lo "spurgo aria"......

    accendi la moto la fai girare...poi sviti sta vite,appena esce il liquido,richiudi e controlli i livelli....very easy

    Comment


    • Font Size
      #3
      e dove è quella vite sul suzuki?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by THE ONE View Post
        e dove ? quella vite sul suzuki?
        sul 600k4 (la mia) si trova come altezza sotto i corpi farfallati....in un "coso" dove ci arriva un tubo dell'acqua......

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ha detto bene CIMO! Io sul mio gsx-r 600 k1 l'ho appena fatto! Basta riempire il radiatore con il liquido fino al tappo! Vedrai man mano che riempi le bolle d'aria che escono! Muovi un p? la moto per far uscire quel poco d'aria rimasta (cos? ? scritto nel manuale)! Chiudi il tappo del radiatore! Accendi la moto e apri la vitina che sta sopra al termostato (sotto ai corpi farfallati) quando la temperatura aumenta un p? e vedrai uscire il liquido dalla vitina chiudila! Aspetta che si raffredda un p? e verifica di nuovo i livelli liquidi sia nel radiatore che nella vaschetta! Io per sicurezza ho fatto la verifica della fuoriscita di liquido dalla vitina del termostato per due volte! Prova + volte! Quando i livelli si normalizzeranno e non si abbasseranno + (radiatore con il liquido fino al tappo e vaschetta tra min e max "a freddo"!) allora ? a posto!.... La mia si raffredda molto meglio! Mis? che dal 2001 e con 20000 km non lo aveva cambiato mai il vecchio proprietario!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma è un operazione che vale la pena fare ? La consigliate o meglio lasciar perdere ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by guiriox View Post
              Ma ? un operazione che vale la pena fare ? La consigliate o meglio lasciar perdere ?

              lo spurgo o la sostituzione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                io la consiglio specie se come nella mia si forma quella robbaccia rossa (che io chiamo morchia non so voi) nel circuito e si vede bene nella vaschetta trasparente che contiene il liquido!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sunme View Post
                  lo spurgo o la sostituzione?
                  La sostituzione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    su superbike italia di questo mese c'è spiegata la procedura.
                    io credo ke ogni x anni vada fatto il cambio, ma non so bene ogni quanto, credo gni 2 anni.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X