Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola EXUP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola EXUP

    Mi togliete un dubbio...ma a cosa serve di preciso o meglio...

    Perch? sullo scarico originale c'?...mentre sul completo si esclude???
    ? una cazzata quest'ultima oppure va integrato PER FORZA con una centralina...e allora si che la si pu? escludere???


    Grazie Mille

  • Font Size
    #2
    serve soprattuttoper questioni di omolgazione... abbassa il rumore e parzializza le emissioni...

    su una moto preparata è controproducente e basta... anche perchè lavora ad un regime che alla fine in pista non usi..

    su certe moto se mantieni la centralina originale devi lasciare collegato ALMENO il motorino di attuazione. se la centralina non lo rileva va in errore e carica una mappa base conservativa e meno efficiente
    Last edited by ace; 11-04-07, 13:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ad esempio sul gsx r 750 k7...l'ho spaccato scivolando e l'ho escluso...tant'è che la centralina mi da un errore....secondo te su questo modello può avvenire ciò che dici???


      ma è possibile che togliendolo avverto un on/off che prima non avevo???

      Comment


      • Font Size
        #4
        altre info???

        Comment


        • Font Size
          #5
          serve per tenere piu' compressione nei canali di scarico ed avere efficenza ai bassi regimi.
          e' come nel 2tempi dove c'e' la valvola sopra lo scarico
          e' chiaro che per un utilizzo in pista viene tolta,perche' si viaggia sempre sui 10000 giri,dove la valvola e' gia' aperta tutta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by diegomoto72 View Post
            serve per tenere piu' compressione nei canali di scarico ed avere efficenza ai bassi regimi.
            e' come nel 2tempi dove c'e' la valvola sopra lo scarico
            e' chiaro che per un utilizzo in pista viene tolta,perche' si viaggia sempre sui 10000 giri,dove la valvola e' gia' aperta tutta.

            quindi ? possibile che nei tornantini su strada mi crei on/off???

            Comment


            • Font Size
              #7
              le geometrie dei condotti di scarico sono ottimizzate per un determinato range di utilizzo.
              ovviamente fuori da questo intervallo il motore ha un rendimento inferiore.
              la valvola serve per aumentare le perdite di carico e quindi il valore di contropressione ai bassi e medi regimi per avere una migliore erogazione.
              levandola avrai, come denunci tu, una erogazione meno lineare e quindi anche un pò di on/off

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                ...
                levandola avrai, come denunci tu, una erogazione meno lineare e quindi anche un p? di on/off


                ma ? risolvibile in qualche modo...senza riprendere l'exup che costa uno stonfo???

                trovassi un completo anche usato non sarebbe malvagio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  devi rivedere la carburazione ma credo che mettere uno scarico più racing con magari un bel filtro sia la soluzione migliore.
                  lo scarico originale è studiato per funzionare con la valvola

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    devi rivedere la carburazione ma credo che mettere uno scarico pi? racing con magari un bel filtro sia la soluzione migliore.
                    lo scarico originale ? studiato per funzionare con la valvola
                    trovassi un completo a poco lo prenderei oggi!!!!


                    grazie mille per le dritte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dai un occhio su ebay mi pare che qualcosina si trovi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        dai un occhio su ebay mi pare che qualcosina si trovi
                        appena ho un attimo fo un occhio..prima che mi inculino a saltelli

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X