Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave dinamometrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiave dinamometrica

    devo comprarne una per i lavoretti sulla moto..smontaggio ruote ecc ecc..mi sapreste dire in linea di massima la coppia di serraggio pi? alta che si trova su una moto?cio?,non vorrei comprarne una tipo la 8-60 Nm che poi non arriva a chiudere il perno ruota o viceversa una che non mi chiuda gli attacchi pinze..
    Quale usate voi?

  • Font Size
    #2
    io ho desistito...ne servirebbero almeno due, una da 20/100 e una da 80/400...almeno per la mia che ha un perno ruota, ad esempio , da 230nm

    Comment


    • Font Size
      #3
      con quello che costano su ebay sicuramente te le puoi permettere tutte e due. ne ho appena presa una per la bici in mono scocca di carbonio di mio papà pagata 43 euro spedita a casa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne esiste una versione (che ho anche io..) che fa 28-210 Nm. Certo non sarà super precisa come una BETA/USAG ma per i lavoretti da garage va benissimo.
        La trovi al castorama a 36 euri....e su EBAY in 200 versioni e prezzi diversi.... ed è sempre la stessa....

        Comment


        • Font Size
          #5
          comprane una buona che faccia da 8 a 60 Nm per le viti piu comuni e una magari una anche di fattura meno buona che faccia fino a 200mn ( solo per il pernio ruota post e ant ).
          se ne prendi una che fa da 10 a 200 non hai la precisione per stringere in modo accurato e preciso bulloni quali quelli della testa o del basamento ecc.ecc.
          una beta 606/6 costa 120 euro....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho una beta 20-100 e ci faccio tutto sulla moto.
            infatti le coppie di serraggio maggiori sono 100Nm per perni ruota e dado cannotto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io personalmente ho sempre usato il classico cricchetto e non ho mai avuto problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                io personalmente ho sempre usato il classico cricchetto e non ho mai avuto problemi
                e come fai a serrare con giusta coppia i bulloni del motore o dei perni ruota per esempio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sempre andato ad occhio.

                  chiudo quando è duro faccio un cric in avanti ed è aposto manutenzione sempre fatta da mè e mai nessun problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come si dice"una vite va' tirata mezzo giro prima che si rompa!!"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alone View Post
                      come si dice"una vite va' tirata mezzo giro prima che si rompa!!"
                      perfettamente ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        io ho una beta 20-100 e ci faccio tutto sulla moto.
                        infatti le coppie di serraggio maggiori sono 100Nm per perni ruota e dado cannotto.
                        Per l'R1 150 il dado del perno post...
                        Quasi sicuramente opter? per una beta 8-60 e una pi? scadente fino a 200 solo per i perni ruota come diceva stokky..tanti io il motore non lo apro (l'anno gi? aperto..)!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by libero View Post
                          perfettamente ragione
                          probabilmente non hai mai rifatto un motore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giors View Post
                            Per l'R1 150 il dado del perno post...
                            Quasi sicuramente opter? per una beta 8-60 e una pi? scadente fino a 200 solo per i perni ruota come diceva stokky..tanti io il motore non lo apro (l'anno gi? aperto..)!!
                            ti consiglio di fare una spesa una volta per tutte e prenderne di marca.
                            non prendere quelle economiche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cosa intendi per rifare un motore.
                              io non sono un meccanico

                              ma olio filtri pastiglie spurghi cambio gomme candele trasmissioni ecc mi sono sempre arrangiato con un buon cricchetto e un set di bussole che va dalla 4 alla 32 e non ho mai avuto problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X