Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme vecchie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Secondo me se le scaldi per bene prima di sfruttarle non hai nessun problema. A freddo si, qualche problema potrebbe esserci, ma a caldo credo che tu possa andare tranquillo.

    A meno che non hai il manico di un pilota di sbk o motogp ... allora è un'altra storia!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by salsero View Post
      Noto spesso su questo forum che si danno giudizi x "il sentito dire" ma poche volte x esperienza personale e si esprimono giudizi che invece di schiarire le idee le confondono ancora di piu'; io delle Rennsport usate su strada molto alllegramente poi fatto riposino invernale e riutilizzate in primavera ed estate tutto ok no problem stesso dicasi x Michelin Power race se poi devo fare il tempo x la griglia di partenza ? tutta un' altra storia x noi miseri mortali le gomme che sono in commercio sono molto al di sopra del ns limite, magari le potessimo sfruttare x tutto il loro potenziale........................................ ..

      P.S. Sono considerazioni puramente personali
      Penso che sia la cosa pi? giusta detto in questo Tread.... cosa che volevo dire io ma non sono riuscito...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ti porto un esempio pratico, così ti da un'idea. queste sono metzeler racetec in mescola con circa 1000 km datate metà 2005, e queste sono le foto dell'ultima pistata. non sono un super piegatore, ma una volta scaldate bene per le mie capacitàsono ottime, poi tieni conto che magione è scivolosa come asfalto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lewaone View Post
          ti porto un esempio pratico, così ti da un'idea. queste sono metzeler racetec in mescola con circa 1000 km datate metà 2005, e queste sono le foto dell'ultima pistata. non sono un super piegatore, ma una volta scaldate bene per le mie capacitàsono ottime, poi tieni conto che magione è scivolosa come asfalto
          http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=260122
          non so come giri ma di sicuro se girassi sotto 1'20 a magione ti assicuro che la differenza la sentiresti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gianluca78 View Post
            non so come giri ma di sicuro se girassi sotto 1'20 a magione ti assicuro che la differenza la sentiresti.
            ...abbiamo capito che sei un pilota, ma qui dentro il 99,99% della gente va in pista per divertirsi e non per cercare il tempone !!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              per quella che ? la mia esperienza,la mia moto mangia anteriori a iosa..cos? due mesi fa ne ho presa una usata (1006 la sigla,quindi decima settimana 2006)era ferma da un anno circa e usata in pista per due turni..
              Appena montate era dura come il legno,poi ? tornata normale e mi ha dato le solite sensazioni e i soliti tempi(nonostante e 5-7 gradi di temperatura esterna)
              Raceteck k2.occhio all'inizio e poi vai tranquillo che per un amatore va benone..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gianluca78 View Post
                non so come giri ma di sicuro se girassi sotto 1'20 a magione ti assicuro che la differenza la sentiresti.
                non avendo preso tempi non so risponderti, ma credo di non essere a questi livelli, e io ho portato un'esempio pratico, con foto, in modo da rendersi conto che anche con una gomma con 2 anni si possono fare discrete pieghe, tutto li. poi ? logico che se Ferra cerca ottimi tempi sul giro ed ? un talento da Civ, non avrebbe aperto questo post. senza nulla togliere alle tue capacit? di guida Ferra.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by matsugoru View Post
                  ...abbiamo capito che sei un pilota, ma qui dentro il 99,99% della gente va in pista per divertirsi e non per cercare il tempone !!!
                  non dico di essere un pilota ma se si vuole girare prima di tutto in sicurezza e magari tirar fuori anche qualche tempo decente, quella non è di sicuro la scelta migliore.
                  ovviamente se uno gira sopra 1'30 puoi andare con qualunque tipo di gomma perchè non la sfrutteresti comunque.
                  io personalmente voglio essere sicuro di uscire indenne dalle curve anche quando entro forte.
                  poi se voi riuscite a girare con una gomma che non sapete se tenga o meno sono affari vostri.

                  p.s.ho un treno di slick che avevo sul 600 ed avranno 3 anni, se sei interessato te le regalo.
                  Last edited by gianluca78; 11-04-07, 12:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...ho un treno di supercorsa nuove in cantina...grazie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Avevo usato delle SC2 a fine stagione, le ho messe da parte con l'intenzione di riusarle...buttate via. Avevano trasudato ampie chiazze violacee di olii della mescola, insomma erano diventate saponette.
                      Magari le tue sono in condizioni diverse, ma ti consiglio di guardarle bene, dovresti notare se sono chiazzate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ragazzi io avevo solo chiesto dato che ho sentito pareri discordanti sull'usura del tempo sulle gomme in mescola.
                        Comunque io corro nel civ già da 5 anni.
                        Ovviamente .azzata
                        Chiedevo solo perchè non si finisce mai di conoscere ste cose.
                        Comunque le ho usate oggi e andavano benissimo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Avevo usato delle SC2 a fine stagione, le ho messe da parte con l'intenzione di riusarle...buttate via. Avevano trasudato ampie chiazze violacee di olii della mescola, insomma erano diventate saponette.
                          Magari le tue sono in condizioni diverse, ma ti consiglio di guardarle bene, dovresti notare se sono chiazzate.
                          Non vuol mica dire, appena le pulisci da quell'olio vanno ancora pi? che bene a meno che non siano scalinate...
                          Occhio solo a pulirla con calma che finch? c'? ? sapone, tra un p? volo in una curva stupida a 30 all'ora su strada!!!
                          Poi siam sepre li, se mi dici che han perso un 5-8% del rendimento ci posso anchecredere ma testato sulla mia pellaccia io non sono in grado di accorgermene, ognuno si faccia i conti in tasca col suo manico e si regoli di conseguenza... sono fermamente convinto che pi? del 50% degli utenti di questo forum non sentirebbe la differenza e mi tengo basso solo perch? continuo a scoprire piloti iscritti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by matsugoru View Post
                            ...cio?, con le power race hai fatto 9000 km ??????? Cacchio.... io in 3 pistate ho tirato fuori le tele.....
                            con le pilot power ho fatto 9000km e le ho ancora su ma sono arrivato alla tacca (9000 km tra serravalle, monte penice e val trebbia, rarrissimi rientri in autostrada da piacenza e casa lavoro + 3 turni a Monza)....le gome sono ancora belle rotonde

                            con le pilot power in una giornata a misano mi si ? rovinata sul lato sx..sono le medium ma mi sa che non ci si fa mca tanta strada, le metto giusto perch? arriva il caldo, le uso in questa capatina a franciacorta e poi le finisco su strada e poi rimonter? le pilot power con cui mi sono trovato divinamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              HA ok, le power, avevo capito le RAce !!! Le power le ho usate anch'io e sono ottime gomme....ci sono stato anche in pista e non sono malaccio, nonostante siano gomme stradali...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by salsero View Post
                                Noto spesso su questo forum che si danno giudizi x "il sentito dire" ma poche volte x esperienza personale e si esprimono giudizi che invece di schiarire le idee le confondono ancora di piu'; io delle Rennsport usate su strada molto alllegramente poi fatto riposino invernale e riutilizzate in primavera ed estate tutto ok no problem stesso dicasi x Michelin Power race se poi devo fare il tempo x la griglia di partenza ? tutta un' altra storia x noi miseri mortali le gomme che sono in commercio sono molto al di sopra del ns limite, magari le potessimo sfruttare x tutto il loro potenziale........................................ ..

                                P.S. Sono considerazioni puramente personali

                                stai parlando di gomme usate su strada, riusate su strada e dopo pochi mesi... non di gomme usate in pista, quindi scaldate in maniera completamente diverse e che si vogliono riutilizzare dopo molto pi? tempo...

                                il "sentito dire" in questo caso scusa ma ? da parte tua... se si va a vedere, se non ricordo male, c'? una dissertazione di mr.tyre sul forum dunlop sul decadimento delle gomme.. e sulla stabilit? nel tempo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X